Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Eccomi qua a scrivere la bozza del nostro primo viaggio OTR.

Dopo aver guardato e rimirato questo bellissimo forum abbiamo provato a buttare giù qualcosa:

Periodo: Luglio o Agosto (da decidere)

Note: Possibilmente non vorrei fare spostamenti più lunghi di 5 ore di macchina.

Partenza: Bologna

Day 1: BO → SF

Day 2: SF

Day 3: SF

Day 4: SF

Day 5: SF → Yosemite

Day 6: Yosemite → Lee Vining

Day 7: Lee Vining → Bodie → Death Valley

Day 8: Death Valley → LV

Day 9: LV

Day 10: LV → Bryce

Day 11: Bryce → Page

Day 12: Page → Monument Valley

Day 13: MV → Grand Canyon

Day 14: GC → Kingman

Day 15: Kingman → LA

Day 16: LA

Day 17: LA

Day 18: LA → BO

Bene... eccola qua, che ne dite : hmm : ? Diciamo che abbiamo mille dubbi ma più di questo da soli non sappiamo buttare giù, quindi cerchiamo solo dei consigli e suggerimenti! : Wink :

Primi dubbi:

- Quando ci conviene prendere l'auto a noleggio a SF?

- Vorrei prendere una SIM americana con una tariffa x il traffico dati, ne vendono anche senza contratto annuale? Consigli?

Grazie mille a tutti in anticipo!! : Thumbup :

Inviato
che ne dite   ?

Che hai studiato bene... l'itinerario è perfetto per i mesi di luglio/agosto (sarebbe meglio luglio), se vi piace la natura, l'unica variante potrebbe essere togliere un giorno a LA per inserire Zion.

Possibilmente non vorrei fare spostamenti più lunghi di 5 ore di macchina.

ci sono delle tappe che si aggirano intorno alle 5 ore (le ultime 2 e quella per Bryce), ma possono essere spezzate con piccole visite ed escursioni lungo la strada... te l'ho detto, l'hai studiato bene!

- Quando ci conviene prendere l'auto a noleggio a SF?

Magari l'ultimo giorno, nel pomeriggio, per fare Golden Gate e Lombard Street in auto, ma a San Francisco l'auto non serve, è ben collegata dai mezzi pubblici.

Invece è necessaria a LA dove tutto è lontano da tutto!

- Vorrei prendere una SIM americana con una tariffa x il traffico dati, ne vendono anche senza contratto annuale? Consigli?

Guarda qui: viewtopic.php?f=10&t=2604

magari le prime pagine sono vecchie, prova a scorrere quelle del 2014.

Inviato

A Los Angeles pensate di fare qualche parco divertimenti?? Se non lo fate toglierei una notte per metterla a Zion. Non ve ne pentirete!

Per il resto mi sembra un ottimo itinerario! : Thumbup :

Riguardo l'auto credo ti convenga noleggiarla il giorno che ti metti in viaggio per Yosemite!

Inviato

Grazie mille a tutti per le info!

Per quanto riguarda il noleggio della macchina direi che la cosa migliore è prenderla l'ultimo giorno di SF : Thumbup :

A Los Angeles pensate di fare qualche parco divertimenti?? Se non lo fate toglierei una notte per metterla a Zion. Non ve ne pentirete!

Ma è così brutta LA ?? ... Noi volevamo fare un salto agli Universal Studios e un po di giri tra spiagge, Beverly Hills e Rodeo Drive.

Riguardo Zion, non l'avevo considerato, ci penso!

Inviato

Un salto agli Universal??? Se ci vai ti consiglio vivamente di goderteli perché ne vale la pena! Però non spenderei mai 80 dollari per starci 3 ore...

se invece alla fine decidi di non andare allora passa una notte a Zion. Tutti quelli che non lo fanno poi se ne pentono. ;)

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Inviato

Si allora direi che agli Universal Studios ci andremo sicuramente e con calma allora : Thumbup :

Molto bene, pensavo fosse più difficile organizzare il tutto! Adesso più avanti mi preoccuperò di cercare volo e macchina a nolo!

Ho visto anche che alla Monument Valley organizzano dei giri a cavallo, mi piacerebbe farlo solo che non ho trovato nessun sito per informazioni o prenotazioni, ne sapete qualcosa voi?? : hmm :

Grazie a tutti!

Inviato

Per prima cosa ti ripeto quanto detto cioè che hai studiato bene. Io non sono tipo da città quindi il giorno a zion al posto di LA lo metterei ma va benissimo anche così. Per il resto sei in ampio anticipo, intorno a natale inizia a guardare il volo e poi prendi gli hotel così hai ampia scelta

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Prova a vedere il diario di maxmontella, lui ha fatto il giro a cavallo prenotando sul posto.

Sulle tempistiche, sono d'accordo con acfraine, magari comincia a tenere monitorati i prezzi del volo, per l'auto, lo scorso anno la presi a febbraio x agosto...

Una volta preso il volo, blocca subito gli alloggi nei parchi (Monument e Grand Canyon su tutti).

Inviato

E' l'itinerario perfetto... hai evitato ai forumisti più "anziani" di ripetere le solite risposte tipo metti una notte tra Yosemite e DV e così via... : Chessygrin :

Per i viaggi in macchina ricordati che in alcuni casi il fuso gioca a tuo favore/sfavore... ci sono topic che ne parlano ampiamente... Tipo da LV al Bryce perdi un'ora, che recuperi andando a Page, che perdi nuovamente andando alla Monument e che riguadagni andando al Grand Canyon.

Io la macchina a SF l'ho presa il giorno della partenza per lo Yosemite anche perché come dice Panda SF mi ha colpito molto per la comodità dei mezzi pubblici... Il cable car data l'enorme quantità di gente in Agosto sono riuscito a prenderlo una sola volta, e poi usavo sempre i bus...

Ma è così brutta LA ?? ... Noi volevamo fare un salto agli Universal Studios e un po di giri tra spiagge, Beverly Hills e Rodeo Drive.

Secondo me LA o la ami o la odi... Io c'ero stato una volta a 15 anni e non mi aveva detto granché... quest'anno ci sono tornato e mi è piaciuta molto... solo che dire che è incasinata è un eufemismo... il traffico ti ammazza... sarai sempre in coda... : WallBash :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...