Jensen Inviato 9 Agosto 2014 Segnala Inviato 9 Agosto 2014 Forse ho sbagliato sezione ma non so dove postare questa mia domanda.. spero non sia troppo stupida.. Allora ho prenotato i miei hotel da booking.com senza pagamento anticipato, pagherò al momento direttamente all'hotel. Arrivato in hotel devo però lasciare la carta di credito a garanzia della stanza, so che devono fare la famosa strisciata all'inizio del pernottamento. Poi io pagherò in contanti perchè sono più comodo almeno so quanto spendo senza fare calcoli su calcoli. Volevo chiedere una cosa, come faccio a sapere che l'hotel non mi addebiterà l'importo della stanza sulla carta di credito prendendo anche i contanti? Non vorrei avere delle fregature.,, me ne accorgerei solo una volta tornato in Italia e quindi farmi rimborsare sarebbe un problema... So che alcuni chiedono la strisciata anche al check out, appunto per vedere se hanno addebitato qualcosa oppure no.. è giusto? Aggiungo anche come glielo chiedo in inglese? sul dizionario "strisciata" non lo trovo.. probabilmente c'è un termine adatto... (e di inglese non sono un genio.. )
pandathegreat Inviato 9 Agosto 2014 Segnala Inviato 9 Agosto 2014 come faccio a sapere che l'hotel non mi addebiterà l'importo della stanza sulla carta di credito prendendo anche i contanti? attivando gli alert della carta di credito... me ne accorgerei solo una volta tornato in Italia e quindi farmi rimborsare sarebbe un problema... no, non lo sarebbe... contesti la spesa, presenti le ricevute che dimostrano che hai pagato cash e via... Un'eventuale addebito dall'hotel non avrebbe la tua firma, quindi è facilmente dimostrabile. So che alcuni chiedono la strisciata anche al check out, appunto per vedere se hanno addebitato qualcosa oppure no.. è giusto? Se ho capito bene tu vuoi la striscia di carta termica che esce al momento del pagamento... chi ti dice che te ne diano una a 0 e subito dopo che sei uscito dalla porta ti addebitino 3000€? è inutile, l'unica cosa che serve è proprio l'alert via SMS. A parte che nella maggior parte degli hotel ti strisciano la carta all'arrivo solo per garanzia (e in alcuni casi ti bloccano per qualche giorno degli importi), la ricevuta te la danno nel momento in cui paghi, per cui se vai di contante l'avrai al check in. Poi quando riparti gli riporti la chiave, saluti e vai. Io personalmente pagherei con carta di credito... 1
Jensen Inviato 9 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2014 Io personalmente pagherei con carta di credito... siamo in Italia e se si paga con carta si è controllati.. pagare in contanti per me è la soluzione migliore poi la mia banca non ha la possibilità di inviare l'sms di alert.. già chiesto, è un casino.. Inoltre anni fa ho avuto dei problemi con la carta, un hotel mi ha addebitato spese extra che non avevo fatto (su un soggiorno di una settimana), come ultima spiaggia sono anche andato per vie legali ma chissà perchè alla fine l'hotel aveva ragione (ci ho rimesso circa 600 euro più tutte le spese legali che ho dovuto pagare di tasca mia).. da quella brutta esperienza mai più carta di credito.. la porto con me solo perchè so che è indispensabile per garanzia negli hotel e per il noleggio autovettura, altrimenti la lascerei a casa senza dubbi.
pandathegreat Inviato 9 Agosto 2014 Segnala Inviato 9 Agosto 2014 guarda, io negli ultimi viaggi avrò avuto 500$ contanti e non ho mai avuto problemi con la carta... Oltretutto se ti rubano i contanti, non hai speranza di recuperarli... è strano che la tua banca ti faccia storie per l'alert, è prassi normale da almeno un decennio per bancomat e carte e spesso fa parte dell'assicurazione presente sulle carte. se si paga con carta si è controllati.. Io sono lavoratore dipendente, possono controllare quanto vogliono... 1
Jensen Inviato 9 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2014 Ti dico che ho avuto da questionare per diverse cose con loro, infatti cambierò banca non appena torno dalle vacanze credo. Sono personal trainer collaboro con le palestre sono quindi lav. autonomo.. non penso che mi rubino i contanti nel caso li potrei perdere a las vegas.. no scherzo!!!! non mi fido proprio della carta di credito sono all'antica che ci volete fare?
Cantillon Inviato 9 Agosto 2014 Segnala Inviato 9 Agosto 2014 Io con Cartasi ho attivato l'alert, ma come ulteriore garanzia dopo la strisciata apro la app sul cellulare e controllo. Anche se non compare l'eventuale transazione comunque vedrai che la disponibilità residua è diminuita. Anch'io avevo molti timori (in parte fugati qui sul forum...) però tutti i miei amici mi hanno detto "o così o così" se vuoi fare il viaggio. La carta la chiederanno tutti e quasi tutti addebiteranno una cifra che sarà poi restituita al check out se va bene dopo qualche giorno o addirittura più in la. Alla fine ho cercato un compromesso: ho preso un bel pò di contante e spero di usare la carta il meno possibile. In quanto ignorante di carte mi accodo per chiedere: la mia carta di credito ha il pin, serve solo per il prelievo o alcuni invece della firma chiedono il pin?
Arizona 71 Inviato 9 Agosto 2014 Segnala Inviato 9 Agosto 2014 carta si circuito visa, con alert attivato appena strisci o compri in internet ( appena fatto per Broadway $ 307) mi arriva un SMS IMMEDIATMENTE, con la spesa riportata in € cambio della giornata. comodissimo
andreafabiano Inviato 9 Agosto 2014 Segnala Inviato 9 Agosto 2014 Anche io con mastercard attivato gli avvisi sms e per tutti gli acquisti mi è arrivato un sms. Credo sia una prassi di tutte le banche dare questo servizio. (Io ho intesa S. Paolo)
ansys Inviato 10 Agosto 2014 Segnala Inviato 10 Agosto 2014 So che alcuni chiedono la strisciata anche al check out, appunto per vedere se hanno addebitato qualcosa oppure no.. è giusto? Aggiungo anche come glielo chiedo in inglese? sul dizionario "strisciata" non lo trovo.. probabilmente c'è un termine adatto... (e di inglese non sono un genio.. ) Se non paghi con carta di credito non ti daranno mai una ricevuta della carta che dice che la somma addebitata è zero, le ricevute con addebito zero vengono rilasciate solo in caso di operazione non andata a buon fine. Assicurati invece che ti venga data la ricevuta che dice che hai pagato in contanti (cash) e non perderla. Quella sarà sufficiente per contestare qualsiasi addebito alla carta di credito. Riguardo alla tua domanda, strisciare la carta si dice "swipe the card", una parola per la strisciata non esiste, di solito si dice "credit card receipt".
Jensen Inviato 12 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Se non paghi con carta di credito non ti daranno mai una ricevuta della carta che dice che la somma addebitata è zero, le ricevute con addebito zero vengono rilasciate solo in caso di operazione non andata a buon fine. Assicurati invece che ti venga data la ricevuta che dice che hai pagato in contanti (cash) e non perderla. Quella sarà sufficiente per contestare qualsiasi addebito alla carta di credito. Riguardo alla tua domanda, strisciare la carta si dice "swipe the card", una parola per la strisciata non esiste, di solito si dice "credit card receipt". Ok perfetto grazie per le indicazioni, comunque farò come Cantillon porto un po' di contante e userò la carta il meno possibile. Le prenotazioni che ho già fatto su booking ho prenotato con la scelta "pagamento contanti all'arrivo in hotel". Ho chiesto l'alert alla mia banca ma dovrei pagare di più e comunque mi hanno fatto storie... ora sono più che convinto, quando torno cambio sicuramente banca!
fraxnico Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Scusa, che carta è? A meno che non sia un'American Express (ma non escludo che anche con amex si possa), l'alert puoi attivarlo direttamente da te. - Vai sul sito di http://www.Cartasi.it - crei un account - colleghi la tua carta (hai il comando apposito, ti chiederà le ultime 4 cifre della carta) - attivi le protezioni aggiuntive (E-mail alert, Servizi SMS, Protezione anti-frode 3D Secure da utilizzare in alcuni siti internet).. In questo modo non dico che la carta è "blindata" ma poco ci manca.. la mia carta di credito ha il pin, serve solo per il prelievo o alcuni invece della firma chiedono il pin il PIN serve quando non c'è un operatore a seguire la transazione, tipicamente i prelievi di contante (ooooocchio alle commissioni) e nelle macchinette automatiche (es. io lo inserisco quando faccio l'abbonamento del treno in stazione, ma l'ho usato anche nella metro a Barcellona).. EDIT: Dimenticavo.... [poi la mia banca non ha la possibilità di inviare l'sms di alert.. già chiesto, è un casino.. Perchè nel 2014 mi tocca ancora di leggere queste robe..
Chiara_jk Inviato 12 Agosto 2014 Segnala Inviato 12 Agosto 2014 Anche amex permette di attivare alert (sms o email) Basta andare sul proprio profilo online
ZioPresident Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Io sono recentemente passato a Fastweb come operatore, e...sorpresa!! Banca Intesa non manda gli alert via sms ai numeri Fastweb, e nemmeno via mail, o via app.
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