Vai al contenuto

un aiuto per programmare viaggio nel west

Messaggi raccomandati

Inviato

ti basta impostare un indirizzo di uno degli hotel dove sarai... se c'è e se la mappa corrisponde a quella di google maps, allora sei tranquillo...

se invece ci sono solo le strade principali... beh, non sei più così tranquillo.

Che navigatore è per avere le mappe mondiali???

Inviato

L'ultimo itinerario postato mi sembrava buono, perché ti stai facendo venire altri dubbi?

A parte gli scherzi, Monticello è dopo moab, non c'entra nulla con arches e canyonlands, poi mezza giornata a canyonlands può anche bastare, ad arches no, ti serve tutta!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Che navigatore è per avere le mappe mondiali???

è un navigatore della Garmin, me l'hanno regalato i miei ed avevano preso anche le mappe di quasi tutto il mondo (nord america + asia + nord africa)

Ma google maps lo consulto dallo smartphone però se la connessione non prende che faccio? Mi porto il navigatore per sicurezza, poi spero vivamente che funzioni..

L'ultimo itinerario postato mi sembrava buono, perché ti stai facendo venire altri dubbi?

A parte gli scherzi, Monticello è dopo moab, non c'entra nulla con arches e canyonlands, poi mezza giornata a canyonlands può anche bastare, ad arches no, ti serve tutta!

Sto valutando un paio di opzioni.. se avanzassi un giorno ho la possibiltà di vedere o il canyon de chelly oppure il meteor crater + petrified forest.. voi che fareste se doveste scegliere? Meglio il canyon de chelly (lo inserirei dopo aver visitato la monument valley) oppure il cratere + petrified (lo inserirei il penultimo giorno prima di arrivare a Phoenix, uscendo dalla route 66 dopo Flagstaff...)?

Ad esempio se per Canyonlands bastasse mezza giornata che cosa potrei combinare? Canyonlands+Mesa Verde? Utopistico? : Surprice :

Voglio sfruttare al massimo questi 12 giorni a costo di arrivare direttamente a Phoenix senza dormire... (ho tutto il viaggio di ritorno per farlo : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin : )

L'ingresso di Canyonlands : inlove :  è più distante da Moab ma non sono due ore e lì quando torni indientro secondo me è d'obbligo entrare al Dead Horse Point state park.

Ciao Simonap, al Dead Horse Point cosa trovo?

EDIT by al3cs: evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione.

Inviato

..il Dead Horse Point, appunto!

20130427_3114.jpg

QUI trovi la relativa giornata del diario del mioviaggio dell'anno scorso..

E' uno State Park, quindi ha dei costi diversi rispetto ai National Park.. la tessera annuale, per intenderci, qui non vale.. : hands :

Inviato

Proprio bellissimo! : Love 2 :

Lo inserisco nelle tappe!

Ora sto organizzando la giornata di Page - Antelope Canyon - Lake Powell e la diga...

Sto valutando se prenotare o meno la visita all'Antelope, ho chiesto sulla sezione dell'Antelope.. la mia paura è arrivare tardi, mi piacerebbe prenotare il giorno prima non adesso per allora...

Inviato

Il mio navigatore funziona, quindi google maps non mi serve.. poi ho un atlante stradale degli stati uniti male che vada...

per quanto ho scritto sopra, qualcuna ha dei consigli? Meglio vedere il meteor crater + petrified forest o il canyon de chelly (zona white house)?

:sad:

Inviato
Il mio navigatore funziona, quindi google maps non mi serve

Non mi sono spiegato...

La mappa dettagliata degli USA pesa circa 2GB, altrettanto quella dell'Europa...

Tu hai la "world map"... essendo WORLD, suppongo copra tutti i continenti, e anche se Nord America e Europa sono quelli con più città e strade, sommando ai 4/5 GB della loro dimensione il resto dei continenti, ci vorrebbe una memoria enorme e che non tutti i navigatori hanno.

Il mio dubbio è che la world map abbia solo le strade principali... per questo ti dicevo di usare google maps per fare un confronto da qui tra la definizione del navigatore e quella di google maps.

Praticamente... se vai a cercare Union Square a San Francisco (indirizzo a caso), vedi tutte le stradine laterali come in questo screenshot?

belize-city-road-map-gps.jpg

Oppure vedi poche strade e solo le più grandi?

Meglio vedere il meteor crater + petrified forest o il canyon de chelly (zona white house)?

Dalle foto che ho visto nel diario di al3cs, farei il canyon de Chelly...

Inviato

ho capito! Sì c'è tutto infatti la memoria interna sono 1.6 gb ed è precaricata la mappa europa, poi nella sd esterna da 16 gb ci sono caricate usa e le altre mappe!

Ok per il Canyon de Chelly! Aggiudicato! Vedrò poco ma almeno il percorso verso la White House spero di riuscire a farlo!

Inviato
Jensen..il Garmin ti legge le schede da 16GB??'   hai già testato?

ho controllato infatti è da 8gb la schedina!!!

Si ho provato ha inserire l'indirizzo di un hotel di moab dove ho prenotato e me lo da.. inoltre dall'indice metto "cerca nazione" e mi esce "united states" :grin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...