Vai al contenuto

California e parchi


fier03

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Mi sono appena a presentato ed ora apro il mio primo Topic per ricevere opinioni e consigli sul viaggio che andrò a fare a breve.

Premetto che ho già preso i biglietti aerei, con partenza il 15/09/2014 verso SF e ritorno da LV il 28/09/2014.

L'itinerario che ho in mente è il seguente:

15-18 S. F. Visita Città(il 15 arriveremo verso le 7 di sera quindi è perso)

19 Partenza verso L. A. con sosta a Morrò Bay la notte.

20-21 L. A. Visita città, i parchi divertimento li lascio in secondo piano, non penso di farli.

22-23 L. V. Visita città, ho calcolato un giorno intero per poter rilassarsi in piscina e riposarsi in vista del tour de Force che sta per venire.

24 Grand Canyon Il tempo non è molto ma calcolando che le persone con cui viaggio non hanno la possibilità di fare trails impegnativi spero basti, per poter poi tornarci in futuro.

25 Page Visita Antelope Canyon e quant'altro in zona.

26 Bryce Canyon stessa cosa del Grand canyon

27 L. V. Ultima notte in città con partenza il giorno dopo la mattina presto per tornare a casa.

Che ne pensate? I miei dubbi riguardano il fatto di fare i parchi un po' troppo in fretta ma purtroppo i giorni sono questi.

Altra cosa mi spiace non riuscire a vedere la Death Valley ma non saprei proprio dove metterla, zion speravo di vederlo di passaggio il giorno in cui torniamo da Bryce a LV, ne vale la pena?

grazie per l'attenzione!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Una notte in ogni parco è ok, ma sarebbe un peccato saltare la Monument Valley, visto che ci arrivi così vicino! Potresti recuperare un giorno da San Francisco oppure fare un tappone LA-Grand Canyon (lungo, ma fattibile) oppure fare in 2 giornate

Grand Canyon-Monument

Monument-Page-Bryce.

In quest'ultimo caso nella seconda giornata dovresti calcolare bene i tempi, ma visto che sei a corto di giorni... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiacerebbe sacrificare SF con un solo giorno pieno, mentre LA-Grand canyon sono 10 ore... Così come Grand Canyon-monument, spiace anche a me non riuscire a farlo però mi pare un po' troppo distruttivo farlo così.

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

LA-Grand Canyon dovresti considerarla una giornata di trasferimento ovviamente, ma ti permette di recuperare un giorno che ti sarebbe preziosissimo, ed è una "scelta" piuttosto diffusa tra chi ha pochi giorni a disposizione: dal Grand Canyon alla Monument invece di ore ce ne vogliono 3, non mi pare tutto questo grande tragitto... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, io mettevo genericamente Grand canyon e partiva dal north Rim, poi ho messo tusayan, dove soggiorno la notte e si è corretto.. Quindi se partissi per le 8 circa da tusayan, arrivando diciamo verso mezzogiorno al the view, 4 ore per il giro della monument e poi tornare a Page a dormire per le 6 circa, e magari fare in tempo a vedere il tramonto all'horseshoe, sarebbe fattibile?

Altra domanda, la monument è fattibile con un Grand cherokee in 4?leggevo di opinioni Contrastanti

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dormire a Page per vedere la Monument? Sarebbe come dormire a Foligno per visitare Roma: allora sì che sarebbe una giornata sempre in auto! Oltretutto la Monument da il meglio di sé all'alba e al tramonto... : hands :

Mi ripeto, io valuterei il tappone da LA oppure di fare Monument-Page (decisamente la più sacrificabile, visto che in 3/4 ore vedi tranquillamente Antelope e Horseshoe Bend)-Bryce.

Per il percorso dentro la Monument viewtopic.php?f=121&t=3612

Link al commento
Condividi su altri siti

sei li e non puoi perderti la MV, il simbolo per antonomasia dell'ovest americano, dai!!!!

la soluzione è proprio fare GC-MV con pernotto, al mattino seguente parti alle 8 quindi nemmeno presto, in due ore e mezza sei a page ma guadagni un'ora di fuso e quindi è come se fossero le 9:30, ti visiti l'antelope canyon e poi horseshoe bend, a questo punto parti per il bryce canyon, se hai un SUV e non ha piovuto puoi anche fare la Cottonwood Canyon proad. il giorno dopo visiti bryce al mattino ed il pomeriggio parti per LV

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...