Vai al contenuto

Itinerario Florida agosto 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

eccomi qui come mi è stato consigliato ad aprire unj nuovo argomento con il mio itinerario :)

la FLORIDA ... è da anni che sogno di poterci andare e l'unico periodo a disposizione è il mese di agosto ... ho già prenotato l'aereo dal 18/8 al 1/9 14 notti e ho letto ora che è il periodo più sconsigliato per il clima molto umido possibili uragani e pioggia tutti i giorni : Sad : spero di essere un po' fortunata, ho letto nei vari forum che il tempo non è come in italia che piove per ore o giorni, ma solo per qualche ora e poi ritorna il sole ...

volevo chiedervi aiuto per assicurazione viaggio e itinerario

come assicurazione ho pensato a viaggi sicuri ..cosa ne pensate? Allianz è veramente molto cara ...

per l'itinerario ... ho un po' di domande:

arrivo a miami alle 8.30pm ci spostiamo a

1. fort lauderlade 1 notte e la mattina seguente fare un giro a fort lauderlade..mi hanno consigliato il tour sul water taxi, cosa ne pensate?

2. cape Canaveral 1 notte con visita al space Kennedy center

3. Daytona 1 notte visita al circuito

3. orlando 2 notti

(sono indecisa su quali parchi visitare ... universal studios mi hanno detto che non ha niente a che fare con quello che ho già visto a Los Angeles ma è molto migliore ... e Epcot? o Disneyland?

quanto ci vuole per visitare i parchi?

i biglietti è meglio prenderli qui o direttamente là?

4. fort Myers 2 notti... da orlando passiamo per Sarasota e ci fermiamo a fort Myers ... consigliate di dormire qui o a naples?

5. Homestead 1 notte per visitare le Everglades

6.keys .... relax ....4 notti mi consigliate se prenotare tutto su key west o altre isole .. tipo bahia honda

l'escursione a dry Tortugas da dove parte? forse è meglio prenotarla direttamente in loco?

7. miami beach 2 notti

vi ringrazio anticipatemente x l'aiuto : Wink :: Wink :

Inviato

ciao.

ti rispondo per quello che so:

3. orlando 2 notti

(sono indecisa su quali parchi visitare ... universal studios mi hanno detto che non ha niente a che fare con quello che ho già visto a Los Angeles ma è molto migliore ... e Epcot? o Disneyland?

quanto ci vuole per visitare i parchi?

i biglietti è meglio prenderli qui o direttamente là?

Gli universal sono molto belli. considera che i parchi sono grandissimi e in alcuni casi un giorno intero potrebbe non bastare.

I biglietti cerca di prenderli on line epr evitare file bestiali ai botteghini

4. fort Myers 2 notti... da orlando passiamo per Sarasota e ci fermiamo a fort Myers ... consigliate di dormire qui o a naples?

Potresti fare una notte a fm ed una a naples

6.keys .... relax ....4 notti mi consigliate se prenotare tutto su key west o altre isole .. tipo bahia honda

l'escursione a dry Tortugas da dove parte? forse è meglio prenotarla direttamente in loco?

Io starei a KW, però ti conviene sbrigarti a prenotare perchè gli alloggi costano. A bahia honda puoi andarci quando ti sposti verso miami partendo al mattino. Dry tortugas parte da key west.

Inviato

Io avevo fatto Epcot e Magic Kingdom..

Epcot è un po strano come parco, io ho preferito MK..

ma se ti piacciono le giostre adrenaliniche qui non ne trovi molte, sono tutte tranquille..

Io se tornassi indietro farei un giorno agli Universal (non ci sono mai stata) e uno a MK (spettacoli bellissimi)..

Inviato

Io sono stato in Florida 15 giorni ad agosto 2010, esattamente dall'1 al 15.

anch'io quando sono partito tutti a portarmi sfida uragani ecc.. per l'amor del cielo è vero..diciamo che va a fortuna a me è filato tutto liscio! Certo le giornate passavano dal caldo insopportabile a tempeste, che però duravano 15-20 minuti e poi di nuovo sole e caldo come se non avesse piovuto. Preparati a tempeste improvvise di durata minima.

Parto da lpresupposto che io non ho ftto un otr ma era una vacanza studio con sede a Fort Lauderdale..

Fort Lauderdale penso meriti almeno 2 gg pieni, è una bella cittadina, la spiaggia è molto bella e proprio sul litorale trovi tanti locali aperti tutto il giorno/sera..davvero bello.

In più ti consiglio vivamente di andare al RiverFront e fare la gita sulla barca, il WATER TAXI.. bellissimo!!!

ti faranno vedere delle case favolose (molto più belle di quelle che vedrai facendo lo stesso giro sulla Byscane Bay a Miami).

Miami.. la downtown carina, vai a vedere Coconut Grove e tutti quei posti (ecco magari non di sera..)

Miami beach girala tutta, Lincoln Road, Ocean Drive (di sera merita). Tra l'altro lì troverai un sacco di italiani.. : Eeek :

Cape Canaveral. Per vedere la base della Nasa ti ci vuole un giorno intero, io sono partito da FL la mattina e vi sono ritornato la sera e l'ho girata tutta.. Bella secondo me , ma mi aspettavo qualcosa in più!

Orlando.. beh ti dirò.. andrò agli Universal di LA ad agosto..ma quelli di orlando..sono enormi!!

Per il biglietto io ho preso un biglietto da una agenzia a fort lauderdale per andare.. pullman a/r + biglietto valido x 2 gg totale: 45 dollari : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin : ovviamente la cosa ci sembrava strana..e infatti erano biglietti non troppo legali.. ma è filato tutto liscio, i codice a barre li ha riconosciuti e siamo entrati senza problemi!!

Ti consiglio un pomeriggio sulla spiaggia di Boca Raton.. nn andarci obbligatoriamente, ma se passi nei dintorni facci un salto anche di un paio d'ore.

Everglades ovviamente è un must. fai il giro con la loro boat che non ho mai capito il nome tuttora .. quando siamo andati noi ci hanno fatto uno show con alligatori, scorpioni, rane e animali strani..ovviamente foto di rito con l'alligatore!

P

Inviato

una giornata intera a dayton ami sembra tanto, prova ad inserire anche st augustine e magri dormire proprio li, trovi qualche info nel mio ultimo diario in firma

se dormi a naples e poi a homestead riesci a far ein quel giorno la shark valley e magari il giro in airboat poi l'anhinga trail, imperdibile, credo ti convenga farlo il mattino dopo prima di partire per le keys

il traghetto per dry tortuga sparte dal molo di key west

Inviato

vi ringrazio ragazzi per i consigli : Wink :: Thumbup :

farò una notte a fort myers una a naples... aggiudicate :wink:

vi chiedo ancora qualche aiuto...

per andare a visitare le Everglades,mi dite dove posso prenotare l'airboat?

ho un dubbio persistente .... ho prenotato il volo on line sul sito della delta, martedì 15/7 mi sono arrivati i biglietti via mail ma ad oggi non mi hanno ancora scalato i soldi dalla carta...è normale? non è che all'ultimo creano problemi e mi aumentano il prezzo del volo?

consigliate di chiamarli per chiedere spiegazioni?

per il passaporto...è vero che è ancora obbligatorio il bollo statale di 60€? ho un passaporto rilasciato il 15/6 del 2005 e mi scade l'anno prossimo, devo fare il visto o basta l'autorizzazione per entrare negli stati uniti fatta sul sito "esta"?

grazie x tutto

Inviato

il volo .... ho prenotato il volo on line sul sito della delta, martedì 15/7 mi sono arrivati i biglietti via mail ma ad oggi non mi hanno ancora scalato i soldi dalla carta...è normale? non è che all'ultimo creano problemi e mi aumentano il prezzo del volo?

consigliate di chiamarli per chiedere spiegazioni o aspettare ancora?

Inviato

Tra l'altro a St.Augustine ci sono vari B&B molto molto carini e a prezzi abbordabilissimi.

Come airboat tour avevo fatto questo http://www.evergladessafaripark.com/ carino, molto molto turistico ma ne vale la pena, su quella strada ce ne sono decine, tieni solo presente che sono al di fuori del Parco Nazionale.

Sono d'accordo con acfraine su DaytonA (Dayton è da un'altra parte : Chessygrin : ) , a parte il circuito (sono stato solo nella hall di ingresso, evitando per questione di tempi, il giro in trenino del circuito) c'è una spiaggia carina dove puoi parcheggiare la macchina (sempre che il mare lo permetta), ma nulla di sconvolgente, fort lauderdale e Miami sono un'altra cosa.

Inviato

lo sapevo che arrivavi tu

a parte le, giustissime, motivazioni animaliste di snake bisogna anche capire cosa cerchi dall'airboat tour, se lo fai per vedere gli alligatori hai sbagliato strada, ne vedi centinaia di volte di più lungo la shark valley e l'anhinga trail, se invece vuoi provare l'ebrezza di correre sulle acque con quei mezzi beh pace per l'amico snake

Inviato

beh, l'airboat tour è più turistico che fare le foto mentre si sorregge la torre di Pisa, lo spettacolo con l'addestratore che fa fare ciao ciao all'alligatorino è una tristezza......però quante volte ti capiterà di solcare una palude su quel trabiccolo come Oratio Kane....è divertente dai!! : Chessygrin :

Inviato

l'airboat la valuterò al momento : Wink :

ma giusto cosi x sapere ... con delta Airlines anche a voi è successo che non hanno scalato i soldi dalla carta dopo 14 gg dalla prenotazione del biglietto?

io con loro viaggio la prima volta ... in passato ho viaggiato con altre compagnie e i soldi venivano scalati subito..

• 1 mese dopo...
Inviato

ragazzi alla fine il mio viaggio in florida è stato fantastico

mi era stato detto e avevo letto che era sconsigliato il periodo di agosto ... per me è tutto molto soggettivo!

Io mi sono trovata benone faceva caldo vero ma non insopportabile come mi hanno detto, io amo il sole e il caldo li il tasso di umidità è altino, ma io sono stata benone!! uno deve valutare se non sopporta già il caldo + l' umidità e non gli piace stare al sole .. deve evitare il periodo

e altra cosa che mi hanno sconsigliato agosto per le piogge.... assolutamente sotto questo punto di vista fortunatissima, mai piovuto se non 15 min. quando era a Disneyworld ad orlando...

quindi ... consiglio la Florida in Agosto

amo gli stati uniti : inlove :: inlove :: inlove :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...