Vai al contenuto

Agosto 2015 - viaggio di nozze otr


cassa

Messaggi raccomandati

ok lo so che sto per fare una cattiveria ma.....

 

mil-sfo lo trovo a € 590 a testa

Mil sfo   LAX-MIL  € 610 -€ 660

 

ora per € 20 ( non 200)in più conviene fare un multicity risparmi giorni ( la cosa più importante)e carburante   ;)

 

tutta questo per dire

 

siamo qui a GRATIS chiedeteci le cose .... 

 

Cattura2-1.jpg

 

 

Cattura-3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il volo di rientro è alle 14 quindi volevamo essere li già alla mattina. Il fatto è che io non più tardi di 4 giorni fa ho controllato tutte le opzioni di andata e ritorno da città differenti e non ho trovato nulla altrimenti ci mancherebbe per 20 euro l'avrei preso subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

stendiamo un velo pietoso sui biglietti aerei, che se continuate a postare prezzi al ribasso è probabile che manco ci arrivo al matrimonio (è stata la mia futura moglie a battere su questo punto e io purtroppo mi ci sono fidato senza far troppi controlli)

Ritornando a noi e all'itinerario proposto da arizona:

 

1:italia - sf

2: sf

3: sf

4: sf (partenza mattina presto) - yosemite (arrivo a yosemite a metà mattina, visita del parco fino a sera e pernotto all'interno del parco? avevo letto in giro che gli alloggi all'interno del parco erano sopra la media con i prezzi, eventualmente non potrei proseguire per tioga road fino a bodie e dormire li oppure in una cittadina fuori dal parco?)

5: bodie (o altra città all'esterno del parco) - death valley (dove consigliate di pernottare? la visita conviene farla il giorno 5 o 6?)

6: death valley - las vegas

7: las vegas - hoover dam - route 66 -grand canyon (visita del canyon, pensavo al south rim, il pernotto a flagstaff non va bene?)

8: flagstaff - CITTA' PER PERNOTTO INTERMEDIO tra il grand canyon e los angeles

9: CITTA' X - calico ghost city - los angeles

10: los angeles

11: 

12

13

14                         - san francisco

15: san francisco - italia

Modificato da cassa
Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere i voli ormai è fatta che ti frega, pensiamo a quello che si puo recuperare

 

come hai scritto tu partendo la mattina da SF arrivi ad ora di pranzo a Yosemite, se vuoi arrivare all'uscita nord per la quale richiedono tre ore quando lo visiti il parco? spendi qualcosa in più ma dormi nel parco, quando si hanno pochi giorni secondo me non ci si puo permettere di risparmiare su ste cose altrimenti i luoghi davvero li visiti dal finestrino

 

per me l'unica soluzione rimane fare

 

sf-Yosemite

Yosemite-lone pine

lone pine-Death valley-las vegas

 

capisco che dormire dentro la Death valley è favoloso ma tu devi giungere ad un compromesso e questo è quello più indolore a mi avviso

 

poi vai al grand canyon e dormi nel parco o al massimo a tusayan che dista 7 miglia, vale lo stesso discorso dello Yosemite

infine fai gc-route 66-kingman e Kingman-los angles

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Sto riprendendo ora (in colpevole ritardo) in mano il viaggio di nozze.

Vi pongo questo interrogativo,dopo aver passato una giornata allo Yosemite pernotterò al Lake View Lodge, verso la fine di Tioga road (sperando sia aperta, ma per fortuna posso disdire gratuitamente)

L'itinerario prevede di andare a Las Vegas in due giorni, passando ovviamente per la death valley, come sarebbe meglio affrontare questa parte di viaggio, visto che la death valley ha i suoi orari per essere visitata considerando le condizioni climatiche?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono molti diari che spiegano questo tratto, gli ultimi che mi vengono in mente sono quelli di Ceemo e Room che puoi trovare proprio in questi giorni.

Comunque direi che si visita il Mono lake e Bodie in modo da arrivare per il tramonto nella Death Valley con temperature più sopportabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè visto che ci sono posto anche un secondo quesito:

 

non ho trovato nulla di più vicino al grand canyon per pernottare se non nella città di williams (a cifre umane), poi io dovrei andare a los angeles ma sinceramente non mi va di dedicare un intera giornata al viaggio e preferivo fare una tappa intermedia.

Mi era anche balenata l'idea di fare williams - phoenix - los angeles ma poi ci ho ripensato perchè fare 140 km in più per non vedere nemmeno phoenix avrebbe poco senso.

Quindi in quale città tra williams e los angeles mi consigliate di fermarmi, che però abbia un senso logico, nel senso che varrebbe la pena fermarsi una notte e un paio d'ore la mattina?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sarò a Los Angeles il 19 e 20 di giugno, quasi alla fine del mio OTR.

Premetto che ho preso l'hotel sulla spiaggia di santa monica, io pensavo di fare su e giù da santa monica al centro di LA con i mezzi, lasciando la macchina nel parcheggio, è una cosa fattibile?

 

Poi sono un po' spaesato perchè devo passare due giorni a LA, ma di tutta la parte cinematografica della città ce ne frega meno di zero, certo visiteremo la walk of fame, beverly hills, hollywood e rodeo drive...ma escludendo poi gli studi e disneyland che non ci interessano come potrei organizzare le mie due giornate? Una pensavo di passarla spaparanzato sulla spiaggia, dove mi consigliate di andare per trovare un ambiente più "marittimo", sia come mare ma anche come spiaggia (qualcosa che si avvicini alle nostre spiagge insomma)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i mezzi da Santa Monica la vedo dura...

Io avevo visto anche downtown che era carina ma in un paio d'ore (esagerando) hai fatto, la zona di mare più carina è quella di Venice, eventualmente aggiungici anche Marina del Rey che nn mi è dispiaciuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...