Clotilde Inviato 9 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2014 Si infatti é il drop off che mi spaventa ma posso tipo giá provare a fare un preventivo? [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 9 Agosto 2014 Segnala Inviato 9 Agosto 2014 Puoi provare a vedere su drive-usa.de che mette in evidenza il costo del dropoff Cita
Clotilde Inviato 10 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2014 Fatto anche se facendo finta fosse per questo agosto visto che per il 2015 non me lo faceva fare.... in effetti mi dà 300 $ di drop off. Ma di media noleggiare un full size suv (siamo 4 + 3 valigie ed annessi e connessi) per ca. 18-19 gg quanto potrebbe costare? Ho visto dei preventivi molti diversi... Cita
pandathegreat Inviato 10 Agosto 2014 Segnala Inviato 10 Agosto 2014 devi provare a fare delle simulazioni... se fai per questo agosto, il prezzo sarà altissimo... quando sarà possibile prenotare per agosto 2015 vedrai che i prezzi saranno minori, io di solito per agosto prenoto a febbraio. Controlla anche sui vari broker, a volte hanno pacchetti migliori di quelli delle società di noleggio. Cita
Clotilde Inviato 12 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2014 Dopo vari pensa e ripensa ho deciso di fare Bologna-Denver salire fino a Yellowstone e poi Los Angeles-Bologna. Tolto SF, yosemite e forse DV ma incluso SD... Per i biglietti stó monitorando i vari siti ma aspetto almeno fino a dic anche per avere conferma delle ferie. Cosa ne dite? [ Post made via iPad ] Cita
monybg75 Inviato 12 Ottobre 2014 Segnala Inviato 12 Ottobre 2014 è simile al viaggio che ho fatto io quest'estate, solo che io sono arrivata a Salt Lake City. Nella sezione diari trovi il mio con i primi 10 gg dell'on the road: viewtopic.php?f=144&t=14809 magari può esserti utile!! Cita
Clotilde Inviato 13 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 Monybg ho giá letto piú volte il tuo diario ed anche il topic sull'itinerario..! Alla prossima puntata... [ Post made via iPad ] Cita
monybg75 Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 arriverà appena caricherò le foto ... come sarebbe bello poter lavorare meno, guadagnare il doppio e dedicarsi solo ai viaggi Cita
MagicJ69 Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Prova a dare un'occhiata alle multitratta con le varie compagnie.. da gennaio in poi ti puoi muovere e magari vedere un pò i vari prezzi.. magari qualche compagnia tira su qualche offerta lampo con il 20% in meno.. Per la tratta che vuoi fare guarda British.. noi nel 2013 abbiam fatto BO-Londra-Denver ma rientro da Las Vegas, sempre con scalo a Londra.. 1024 € Cita
Clotilde Inviato 14 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Si grazie é quello che stó facendo. Per ora siamo sui 900 euro ma visto che per motivi di pianificazione ferie in ufficio devo comunque aspettare fino a dic-gen spero che arrivino sugli 800 euro... [ Post made via iPad ] Cita
Clotilde Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Ciao Eccomi quà nuovamente con le idee + chiare e con tante ore di lettura alle spalle di questo bellissimo Forum... Soprattutto ho avuto l'ok delle ferie del prossimo anno e quindi dopo vari ragionamenti legati anche e soprattutto a fattori economici (siamo una famiglia di 4 persone) ed alla volontà di accontentare anche i bambini ho cominciato a buttare giù questo itinerario che come vedete è pronto a metà perché mi piacerebbe continuare a farlo insieme a voi.... La prima parte è stata già redatta perché, grazie ai vostri consigli, ad Agosto (o forse anche prima) ho fatto 2 prenotazioni per dormire all'interno a Yellowstone e cioé : 3 notti dal 22 al 25/8 o dal 15 al 18/8 e quindi con le dovute premesse di aver deciso di lasciare fuori San Francisco e zone limitrofe per avere così la scusa di tornarci poi in un altro viaggio ma di non volere assolutamente rinunciare a Yellowstone e Disneyland, e last but not least di non aver ancora prenotato i voli (spero di trovare qualcosa a meno di 800 Euro a testa senza fare il giro del mondo in 80 gg) avrei pensato: partenza da bologna 7 o 08/08/2014 ritorno da Los Angeles 29 0 30/08/2014 arrivo los angeles 08/08 prima notte 09/08 disneyland seconda notte 10/08 studios + spiagge terza notte 11/08 partenza e arrivo las vegas quarta notte 12/08 las vegas quinta notte 13/08 partenza las vegas arrivo a zion o bryce . visita. sesta notte 14/08 partenza da zion/bryce arrivo yellowstone sosta fuori settima notte 15/08 yellowstone ottava notte 16/08 " nona notte 17/08 " decima notte poi discesa verso LA al fine di arrivarci solo per riprendere l'aereo includendo almeno un pò di UT12 (mi ispira troppo), Moab, MONUMENT, Page, Grand Canyon, Kingman (Havasu Falls magari...) SAN DIEGO ed arrivo a LA per il 29 o 30.... Vi ringrazierei se mi dite i gg necessari con le tempistiche di permanenze idonee a vedere le varie località tenendo conto che ci piace fare trekking (viviamo in collina) ci alterneremo in 2 alla guida, siamo abituati a guidare ed i bambini hanno 11 e 13 anni ed anche loro sono abituati a camminare.... Grazie di tutto.... Cita
acfraine Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 18 yellowstone-grand teton 19 grand teton-moab 20 moab 21 moab 22 moab-mv 23 mv-page 24 page-gc 25 gc-kingman 26 kingman-sd 27 sd 28 sd 29 sd-la la ut 12 purtroppo è fuori strada se dopo moab vuoi fare la mv, page e compagnia bella Cita
Clotilde Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 la ut 12 purtroppo è fuori strada se dopo moab vuoi fare la mv, page e compagnia bella immaginavo... neanche all'andata con una piccola deviazione..? Cita
acfraine Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 da bryce a yellowstone sono più di 8 ore secondo googlemaps e sai meglio di me che con le soste diverranno 10 quindi una giornata di viaggio, per fare un tratto della 12 devi allungare di altre due ore di sola strada senza considerare le ulteriori soste che farai su quella strada per le foto Cita
dariuz Inviato 6 Dicembre 2014 Segnala Inviato 6 Dicembre 2014 Concordo, servirebbe almeno un giorno in più per quella deviazione (e comunque sarebbe una bella tirata). Cita
Clotilde Inviato 7 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 mmm è se invece che fare Moab - MV facessi Moab - Capitol Reef e poi da lì alla MV... oppure Yellowstone-Capitol Reef e poi Moab ...? Posso sacrificare qualcosa a Moab tipo Arches che non mi attira + di tanto... Cita
dariuz Inviato 7 Dicembre 2014 Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 Sacrilegio!!!!perché Arches non ti attira? Inviato con il mio iPhone dal Monte Fato Cita
Nolamers Inviato 7 Dicembre 2014 Segnala Inviato 7 Dicembre 2014 mmm è se invece che fare Moab - MV facessi Moab - Capitol Reef e poi da lì alla MV... oppure Yellowstone-Capitol Reef e poi Moab ...? Posso sacrificare qualcosa a Moab tipo Arches che non mi attira + di tanto... personalmente non lo farei mai uno dei parchi piu' belli in assoluto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.