Realina Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Riverside e' una passeggiata tutta in piano per niente faticosa, inizia all'ultima fermata della navetta a temple of Sinawava. Durante il percorso costeggi il fiume , facile ma nulla di particolare. Diventa invece interessante quando guadi il fiume e poi procedi inoltrandoti tra le alte pareti del canyon camminando nel fiume. [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Il consiglio che posso darti e di non concentrarti troppo sui programmi giornalieri al minuto, quelli sono fatti apposta per saltare in aria al primo imprevisto (e non c'è bisogno che siano tragici, può bastare un cameriere stordito che ti fa perdere un'ora per un pranzo!): è fondamentale conoscere i tempi degli spostamenti (almeno in linea teorica), ed è ottimo avere un'idea di massima della durata delle varie opzioni, ma vedrai che le giornate tenderanno ad organizzarsi da sole in mezzo a mille piccole distrazioni e variazioni o qualche cambio di programma. E sarà comunque un'esperienza fantastica, quindi tira il fiato e vai a preparare le valigie! Comunque, giusto per amore di precisione: facciamo il giro in auto della valley (17 miglia/ considerare 2 ore?) considera che quelle 17 miglia sono tutte sterrate - e non sempre in buone condizioni - e che vi fermerete praticamente un miglio sì e uno no. Io direi di contarne almeno 3 (nel dubbio, sempre meglio abbondare con i tempi). Navajo loop + Queen’s trail, si risale da sunrise point e si ritorna al sunset dal rim trail. Dovrebbero volerci circa 3 ore. Io ne ho impiegate 2 con tutta calma, e fisicamente sono un vero rottame! A Zion cercherei di dedicare più tempo il pomeriggio precedente per essere a Las Vegas il prima possibile: è vero che avete un giorno intero, ma se i tuoi amici vogliono divertirsi e fare vita mondana, non credo possano trovare un posto migliore al mondo! Cita
papinist Inviato 28 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Grazie a tutti dei consigli! E' vero al3cs non si può programmare al minuto, diciamo che l'ho fatto per avere una 'traccia' e non dover andare alla cieca, arrivando ai parchi senza sapere nemmeno cosa c'è di interessante da vedere. Aggiorno le tempistiche con le tue indicazioni, per zion se arrivassi ad una buon'ora il giorno prima potremmo fare il weeping rock trail che è breve così per il giorno successivo mi rimane solo l'emerald pools trail. Non ci crederai ma l'eventuale passaggio da snow canyon me l'hanno proposto loro! Che si siano rinsaviti? Ad ogni modo ne avranno di tempo per divertirsi a las vegas..(ma io vorrei vedere la hoover dam!) Cita
papinist Inviato 30 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2014 ci siamo! Tra 9 ore abbiamo il volo, le valigie sono pronte (lo so già, troppa roba, ma tant'è..), i documenti ci sono e finalmente si parte! Sono curiosissimo di vedere tutti questi posti e so già che se non fosse stato per questo forum non avrei programmato nemmeno un quinto di quello che ho scritto. Quindi questo è per adesso un ringraziamento anticipato.. fra 20 giorni sono sicuro che dovrò ringraziare molto di più! GRAZIE A TUTTI Stefano Cita
fraxnico Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Inviato 31 Luglio 2014 Buon viaggio! Ti aspettiamo al ritorno con un bel diario..! Cita
papinist Inviato 23 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2014 Sono tornato da due giorni... che dire... un viaggio bellissimo, posti magnifici, la compagnia... beh su questo c'è da discuterne Ero indeciso se fare un diario oppure no (dopotutto sono gli stessi posti già descritti da tanti altri utenti) ma credo possa essere utile a chi si domanda se è meglio avere compagnia qualsiasi in un viaggio del genere oppure partire da solo Quindi giusto il tempo di riorganizzare un po' le idee (e sopratutto le foto!) e mi metto giù a scrivere il diario! Cita
al3cs Inviato 23 Agosto 2014 Segnala Inviato 23 Agosto 2014 Bentornato! La compagnia purtroppo è sempre una grossa incognita, ma l'importante è che, esclusa quella, sia andato tutto bene. E anche se i luoghi sono gli stessi, le esperienze personali sono sempre uniche, quindi preziosissime! Aspettiamo il diario! Cita
papinist Inviato 26 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2014 Nel mio caso saranno P e C Cita
papinist Inviato 6 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2015 (modificato) Ciao a tutti!Mi sono finalmente deciso a scrivere il diario di questo bellissimo/assurdo viaggio: come avevamo tutti intuito dalla pianificazione, la cosa più complicata è stata la convivenza con i miei due compagni di viaggio che.. beh non vi rovino la sorpresa, se avrete la pazienza di leggere il diario che ho iniziato a scrivere Avevo iniziato a buttare giù qualcosa già ad agosto, poi la mancanza di tempo (e anche voglia!) me lo hanno fatto sospendere. Spero adesso di ricordarmi tutto, anche con l'aiuto delle centinaia (migliaia?) di foto e video che abbiamo fatto. Cercherò di pubblicare solo le più belle, anche perchè non sono assolutamente un fotografo! In realtà mi sono deciso a scrivere perchè sto pensando al secondo viaggio in terra americana, questa volta ovviamente e rigorosamente DA SOLO! Tempo fa ho letto una bellissima frase nella firma di uno di voi, diceva più o meno che viaggiare dà dipendenza e una volta iniziato è difficile smettere: è proprio quello che ho provato e quindi.. si riparte! Vi lascio il link al diario, se vi fa piacere leggerlo: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22458-diario-2014-new-york-southwest-luoghi-indimenticabili-amici-dimenticabili/ L'ultima cosa che volevo dire, e che poi ripeterò alla fine del diario è un immenso GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti gli amici del forum! Non conosco nessuno di persona e pochissimo anche virtualmente, ma senza i vostri consigli, i vostri diari, i vostri post non avrei mai potuto realizzare questo viaggio. Certo sarei potuto andare in agenzia e far fare tutto a loro, ma non sono un tipo così. L'on the road è secondo me il miglior modo per scoprire un luogo: viverlo, assaporarlo, coglierne l'essenza. So, guys and c'mon see ya at the diary!! Modificato 6 Gennaio 2015 da papinist Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.