Sunsh66 Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 Zion forever! Bravo ad averlo inserito, non te ne pentirai. Noi lo rifacciamo per il secondo anno consecutivo e per due giorni. E abbiamo bimba di 5 anni e mezzo. Zion e' the experience, almeno per me. Ci sono passeggiate per tutti i tipi di camminatori, come ti ha giustamente detto Alessandra, in mezzo ad una natura pazzesca. Sottovalutato rispetto a Bryce ma per me, speciale. Spero tornerai anche tu con qs impressione, [ Post made via iPad ] Cita
papinist Inviato 23 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Lo spero anche io, ma in realtà non ne dubito perchè l'interesse di fondo del forum è in linea con il mio interesse. Solo non sapete quanta fatica ho fatto per farlo accettare ai miei compagni di viaggio! Stasera riunione, già eravamo divisi (siamo 3!) sul fatto di prenotare tutto / prenotare niente, ho fatto presente che nei parchi era impossibile altrimenti andarci perchè non puoi 'provare' a vedere se c'è posto altrimenti torni indietro e non lo vedi... arrivare alla monument vuol dire 3 giorni di viaggio, già devi avere degli appoggi per le tappe intermedie, in più devi sapere quando sei lì dove fermarti. Passare ogni giorno da es. dalle 18 in poi a cercare alberghi (perchè poi non puoi mica andare su internet se non c'è segnale..) mi sembra un enorme spreco di tempo. Con il rischio poi di non trovare niente e dormire dove? oppure di essere costretto a prendere l'albergo da 300 dollari a notte quando quello vicino ne costa 30, ma te ne hai già passati 10, sono le 11 di sera e vuoi lavarti mangiare dormire. Siamo stati d'accordo che a Morro Bay non c'è 'vita notturna', ma per me è una tappa tecnica, dobbiamo smezzare il tragitto da SF a LA perchè non lo possiamo fare tutto in una volta. Loro avevano intenzione di andare più all'avventura perchè, testuali parole, "se si trova da fare una seratona per strada, poi magari ci vorremmo fermare anche il giorno dopo". EH NO! Con 9 giorni per fare SF, LA, LV e i parchi le seratone non ci sono per strada... non si può prendere una sbornia e poi la mattina dormire fino a mezzogiorno! Per quello si può fare spendendo ben altre cifre a Rimini, non dopo aver fatto 10.000 km ed essere andati dall'altra parte del mondo! Immaginavo che la differenza di età prima o poi sarebbe venuta fuori.. vabè comunque alla fine hanno acconsentito al mio "prenotiamo tutto" A malincuore dovrò saltare gli Universal Studios perchè mi dicono di non essere interessati comunque potrei anche lasciarli vagare per hollywood e andarci da solo! L'albergo a Santa Monica o Malibu però glielo devo prendere, così saranno contenti e faranno la loro seratona! Cita
acfraine Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 mountainview mi ha anticipato, sundown inn veramente buono per rapporto qualità/prezzo hai guardato la sezione del forum relativa agli alloggi testati da noi? viewtopic.php?f=153&t=4832 questa ad esempio la mia recensione sul sundown inn: viewtopic.php?p=117063#p117063 e qui tutti gli alloggi testati da noi a page: viewtopic.php?f=86&t=4673 io ero stato al red rock motel, prezzo onesto, motel nella media, niente di eccezzionale ma pulito, ci mettono un pò a rispondere alla mail ma tentar non nuoce Cita
papinist Inviato 23 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2014 sì sono giorni che spulcio l'advisor degli hotel il problema a page non è prenderne uno buono.. è prenderne uno! Purtroppo è tardi, lo so, ma non riesco a trovare una stanza - una sì, ma 339 dollari per stare a page, cavolo dormo in macchina! Non posso spendere più della cabin immersa nella monument valley! Dal Red Rock mi hanno risposto anche abbastanza velocemente ma niente da fare, sold out. Ho dato un'occhiata al sundown inn, andrebbe bene ma forse facciamo qualche miglio in più e ci fermiamo a san luis obispo o santa maria.. i miei amici cercano un posto con un po' di vita (e non considerano che dopo tutta la giornata a guidare, magari potremmo anche essere stanchi e fregarcene della movida) Ho l'impressione che negli ultimi anni il costo di questi alberghi sia salito vertiginosamente: vedo nell'advisor a volte parlare di 40$ e quando vado a controllare il sito dell'albergo mi ritrovo mazzate da 200 e passa dollari. Pensavo fossero magari periodi dell'anno differenti, ma mi sta capitando in tantissimi casi! Cita
stef Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Eh si, Page è veramente cara. Io ho prenotato a Gennaio, e ti assicuro che già allora i prezzi erano esorbitanti. Ed anche la costa californiana non scherza! i miei amici cercano un posto con un po' di vita Ma i tuoi amici non farebbero meglio ad andare a Formentera od Ibiza? Cita
papinist Inviato 23 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Ma i tuoi amici non farebbero meglio ad andare a Formentera od Ibiza? Devo contravvenire alle regole del forum e quotare il messaggio precedente al mio perchè COME NON QUOTARTI!!! Secondo me hanno travisato un po' in senso di questa parte di mondo. Forse è colpa mia, che mi sono aggiunto solo successivamente, perchè probabilmente la loro idea originale era, per questi 9 giorni tra SF e LV, di vagabondare tra la 'movida' della costa californiana. Avevano anche una vaga idea di grand canyon e monument valley, solo che una volta che arrivi fino alla monument non è che puoi farci un salto e tornare, devi strutturarci tutta una serie di fermate intorno, e a quel punto come fai a non andare al bryce? Ad antelope? O appunto a zion che è proprio di strada? E questo parlando solo dei posti grandi e famosi: come ho imparato (e sto ancora imparando!) leggendo i diari degli amici del forum, ci sono tanti di quei posti nascosti, scoperti per caso o dopo diversi viaggi, che sono ancora più belli da vedere di quelli rinomati. Ormai questo viaggio va così, resto ottimista per il fatto che sarà comunque un gran viaggio ma quello che non riuscirò a vedere o che vedrò male, andrà nella lista delle cose da vedere al prossimo giro.. cioè sicuramente l'anno prossimo. A proposito, secondo voi qual è il periodo migliore per le zone dei parchi? Maggio-giugno? Cita
al3cs Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 probabilmente la loro idea originale era, per questi 9 giorni tra SF e LV, di vagabondare tra la 'movida' della costa californiana. Te la raccomando, la movida della costa californiana... P.s. Il tuo quote va bene, è il quote intero, specie se doppio o triplo, come sarebbe stato questo Eh si, Page è veramente cara. Io ho prenotato a Gennaio, e ti assicuro che già allora i prezzi erano esorbitanti.Ed anche la costa californiana non scherza! i miei amici cercano un posto con un po' di vita Ma i tuoi amici non farebbero meglio ad andare a Formentera od Ibiza? che non si fa: e, per amore di precisione, non è una regola del forum, ma della Netiquette. Cita
Barby79 Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Vero... io di sera ho trovato molta desolazione anche a S.Monica e Hollywood...x non parlare di Malibù se ne accorgeranno vedrai hai fatto benissimo così!! [ Post made via Android ] Cita
papinist Inviato 23 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2014 infatti aspetto proprio quello per prendermi le mie soddisfazioni Cita
Realina Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Visto quello che hai detto riguardo alle preferenze dei tuoi compagni di viaggio, salterei Zion park [ Post made via iPad ] Cita
papinist Inviato 23 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2014 ma a quel punto dopo bryce dovremmo tornare subito verso las vegas, dove però abbiamo l'hotel prenotato dal giorno successivo. E comunque nel frattempo ho già preso anche l'albergo a zion quindi ormai c'è Cita
al3cs Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Vai tranquillo! Non è che a Bryce o negli altri parchi ci sia chissà che vita notturna! Oltretutto Springdale è una delle poche cittadine del West dove la sera addirittura c'è vita (poca però, non esageriamo!). Cita
papinist Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Rieccomi con ottime notizie! Ho sperimentato, ancora prima di partire, la 'kindness' del popolo americano: come sapete a Page avevo enormi difficoltà a trovare un alloggio per la notte tra il 14 e 15 agosto. Ho passato veramente _tutti_ gli hotel/motel/b&b che sono riuscito a rintracciare sia da maps che da booking, hotels,com, expedia, tripadvisor ecc. Le ultime speranze erano quelli senza prenotazione online. Ho mandato un po' di mail, tutti mi hanno risposto che erano sold out e alcuni mi hanno consigliato altri nomi da sentire. Jim del Red Rock Motel mi ha mandato il volantino di un B&B lì vicino che non ha sito web, Young's B&B. Ho quindi inviato una mail ma anche loro erano sold out, però mi ha detto che un suo vicino ha un posto carino, un B&B inteso come Bed & Bath, e che probabilmente aveva la stanza libera. Chiedeva 125$ a notte per 3 persone. Ovviamente non mi sono fatto scappare l'offerta e dopo pochi minuti mi ha confermato di aver prenotato per me! Non mi ha chiesto dati, carte di credito o anticipi di nessun genere. Finalmente ho risolto il problema più grande.. vediamo di fare un po' il punto della situazione: 08/08 San Francisco - Morro Bay (sulla CA-1, 272 miglia) 09/08 Morro Bay - Malibu - Santa Monica (sempre CA-1, 210 miglia) 10/08 Santa Monica - Los Angeles - Hollywood 11/08 Hollywood - Beverly Hills - Oatman (R66) - Kingman (307 miglia) Notte al Travelodge 12/08 Kingman (R66) - Grand Canyon (184 miglia) Notte al Red Feather Lodge 13/08 Grand Canyon - Monument Valley (155 miglia) Notte al The View (cabin) 14/08 Monument Valley - Valley of the Gods - Muley Point - Gooseneck (74 miglia) - Page (150 miglia) Notte al Gene's B&B 15/08 Page - Antelope - Bryce (via Cottonwood Road, 88 miglia/3 ore) Notte al Foster's Motel 16/08 Bryce - Zion (72 miglia) Notte al Bumbleberry Inn 17/08 Zion - Las Vegas (153 miglia) Da qui in poi 3 notti al New York New York Mi mancano solo le tre notti tra SF e LA, che cercherò domani. Ho già dato un'occhiata seguendo l'Advisor e i vostri consigli, forse non ci fermeremo proprio a Morro Bay ma a San Luis Obispo o Santa Maria.. o magari prima a San Simeon se la strada diventa troppa. Ho dovuto togliere gli Universal Studios perchè i miei compari non sono interessati ma non disdegno di lasciarli vagare per hollywood e farci un giro da solo! Appena finito con gli alberghi vedrò di stilare un programma più definito per ogni parco, ho già qualcosa per il 14-15-16, e qualche consiglio sparso per il thread che vedrò di recuperare Cita
papinist Inviato 25 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2014 TUTTO PRENOTATO! Finalmente.. mi sono tolto un peso! Ancora oggi i miei amici erano dubbiosi, volevano lasciare una notte senza prenotazione che "magari ci si ferma prima o dopo.." ma si rischia poi di dover prendere un hotel da 300 euro a notte in quella zona! Ho fatto quindi alcune modifiche per trovare pernottamenti a cifre decenti. Il 10 agosto contiamo di fare il giro delle spiagge così li accontento.. Faccio il punto della situazione: 31/07 Volo Roma Fiumicino - New York JFK 5 Notti allo Sheraton Times Square 01/08 New York 02/08 New York 03/08 New York 04/08 New York 05/08 Volo New York - San Francisco 3 Notti al Hotel Abri Union Square (ritiro auto) 06/08 San Francisco 07/08 San Francisco 08/08 San Francisco - San Luis Obispo (sulla CA-1, 254 miglia) Notte al Motel 6 San Luis Obispo South 09/08 San Luis Obispo - Culver City (sulla CA-1, 185 miglia) Notte al Paradise Inn and Suites 10/08 Culver City - Long Beach - Venice Beach - Santa Monica - Malibu - Hollywood (circa 100 miglia) Notte al Travelodge Hollywood 11/08 Hollywood - Beverly Hills - Oatman (R66) - Kingman (307 miglia) Notte al Travelodge 12/08 Kingman (R66) - Grand Canyon (184 miglia) Notte al Red Feather Lodge 13/08 Grand Canyon - Monument Valley (155 miglia) Notte al The View (cabin) 14/08 Monument Valley - Valley of the Gods - Muley Point - Gooseneck (74 miglia) - Page (150 miglia) Notte al Gene's B&B 15/08 Page - Antelope - Bryce (via Cottonwood Road, 88 miglia/3 ore) Notte al Foster's Motel 16/08 Bryce - Zion (72 miglia) Notte al Bumbleberry Inn 17/08 Zion - Las Vegas (153 miglia) 3 Notti al New York New York 18/08 Las Vegas 19/08 Las Vegas 20/08 Volo Las Vegas - Detroit - Roma Fiumicino 21/08 Arrivo Sto anche preparando la valigia ma sono dubbioso su cosa prendere... che temperature troverò? So che di giorno è caldo, ma la sera? Dovrò portarmi anche qualcosa di un pochino più peso oltre alle solite magliette estive? Cita
mountainview Inviato 25 Luglio 2014 Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Allora, per San Francisco un piumino leggero...non sto scherzando! A San Francisco troverai freschino, specialmente la sera (ma anche di giorno se trovate la nebbia), pantaloni lunghi e maglia di cotone a maniche lunghe sono molto utili. Per i parchi considera che ad esempio Gran Canyon e Bryce sono in alta montagna, quindi abbigliamento a strati da mettere o togliere a seconda della temperatura. Cita
papinist Inviato 27 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2014 un consiglio al volo, mentre studio cosa vedere nei parchi: quando vengo via da bryce alla volta di zion la strada è abbastanza breve (circa 70 miglia): potrebbe convenirmi deviare verso il cedar breaks n.m. e poi tornare sulla 14 e sulla 89 verso zion? Ho letto che è un 'parco' abbastanza ristretto, si guarda velocemente e potrei approfittarne essendo quasi di strada. 2° consiglio, venendo via da zion vorremmo arrivare a las vegas senza fretta, cioè quando fa buio con la città illuminata. Pensavamo quindi di sfruttarlo passando dallo snow canyon, poco gettonato ma ho letto una recensione qui sul forum e sembra bello. Andando lì si passa quasi forzatamente da red cliffs, di cui non ho trovato niente. Merita? Altrimenti c'è anche il coral pink sand dunes che è vicino.. Cita
papinist Inviato 28 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2014 ok mountainview terrò conto dei tuoi consigli sull'abbigliamento, grazie! Ho finalmente finito il programma dettagliato delle giornate dei parchi, lo posto qui così da poter avere un vostro consiglio. Ovviamente sono miei appunti, perdonate lo stile poco narrativo 31/07 Volo Roma Fiumicino (9:40) – New York JFK (13:25) Airtrain fino a Jamaica station (si paga 5$ all’arrivo e si prende anche la metrocard per la metro, 30$), poi metro per Manhattan Albergo Sheraton Times Square (check-in dopo le 15) 01-02-03-04/08 New York (da organizzare) 05/08 New York Metro fino a Jamaica station e poi airtrain fino a JFK Volo New York (14:30) – San Francisco (16:10) Ritiro auto al noleggio Alamo San Francisco Albergo Hotel Abri Union Square (check-in dalle 15) 06-07/08 San Francisco (da organizzare) 08/08 San Francisco – San Luis Obispo (CA-1, 254 miglia) Possibile sosta pranzo a monterey, fermate intermedie ai viewpoint, a pfeifer state park e piedras blancas (elefanti marini) Albergo Motel 6 San Luis Obispo South 09/08 San Luis Obispo – Culver City (CA-1, 185 miglia) Pomeriggio dedicato alle spiagge (Malibu – Santa Monica – Venice Beach) Albergo Paradise Inn and Suites 10/08 Culver City - Hollywood (7 miglia) Giornata dedicata alle spiagge e hollywood – Long beach poi walk of fame, hollywood sign, kodak theatre ecc. (possibile separazione per universal studios) Albergo Travelodge Hollywood 11/08 Hollywood - Beverly Hills - Oatman (R66) - Kingman (307 miglia) Giro a Beverly Hills la mattina presto, poi partenza per Oatman. Si segue la R66 più possibile, pranzo per strada. Visita a Oatman (ghost town) e notte a Kingman Albergo Travelodge Kingman Cena da Mr. D’z 12/08 Kingman (R66) - Grand Canyon (184 miglia) circa 3 ore Si segue la R66 più possibile (fino a Seligman?) e si rientra nella I-40 poi a Williams si gira a nord sulla 64 e poi sulla 180 fino all’albergo a Tusayan. Pomeriggio/sera: si entra nel Grand Canyon da sud, fare i viewpoint ad ovest con lo shuttle verso hermit’s rest. Il tramonto è alle 19.23. Albergo Red Feather Lodge (Tusayan) 13/08 Grand Canyon - Monument Valley (177 miglia) circa 3.30h pulite mattina: viewpoint ad est con l’auto e si esce da est verso la monument valley – l’alba è alle 5.45 Bisognerebbe arrivare nel primo pomeriggio così facciamo il giro in auto della valley (17 miglia/ considerare 2 ore?) e domani abbiamo più tempo. al check-in farsi dare i coupon per la colazione il tramonto è alle 20.18, forse conviene vederlo dalla cabina Albergo The View (cabina) 14/08 Monument Valley - Valley of the Gods - Muley Point - Gooseneck (74 miglia/3 ore pulite) - Page (150 miglia) alba alla monument alle ore 6.38 da vedere assolutamente (ma fa giorno prima!) Colazione e partenza verso Mexican Hat, si segue la 163 e si supera il paese, poi si svolta a sinistra sulla VoTG road (sterrata), si fa tutta fino a quando si immette sulla 261, si gira a destra (moki dugway) con i tornanti, arrivati in cima a sinistra c’è la svolta per muley point. Poi si torna indietro, si rifa la 261 verso sud e prima di MH si trova la svolta a destra per gooseneck SP. Visto poi si torna indietro, si gira a destra sulla 261 poi ancora a destra sulla 163, dovremmo essere all’ora di pranzo adesso, ci si può fermare a Mexican Hat. Si va verso Page sempre sulla 163, venendo via da MH c’è la famosa vista della monument, si trova sulla destra una targa verde, forrest gump point. Arrivati a Page (seguire la 163, poi la 160 e poi la 98), andare al B&B e se non è tardi tramonto al horseshoe bend. Tramonto alle 19.20. Albergo Gene’s B&B 15/08 Page - Antelope - Bryce (via Cottonwood road, 88 miglia/3 ore) Con la macchina si va alla sede della Overland Canoyn Tours per il Tour Upper Antelope (8:00), ci accompagnano loro con i pickup, durata circa 1.30h Al ritorno si va con l’auto al Lower Antelope (senza prenotazione, partenze ogni 30 min dalle 9:30) circa 1h poi direttamente all’Horseshoe Bend (verso le 12 o prima) Si torna verso Page, pranzo, e poi con la 89 verso nord-ovest si va verso Bryce. Si segue la 89 e si gira a destra sulla Cottonwood road (sterrata), poi si riprende la 12 fino all’albergo. Pomeriggio giro al Bryce per vedere i viewpoint, prima inspiration e bryce, poi verso sud fino alla fine del parco, rainbow e yovimpa point poi si risale verso l’uscita del parco a nord e si fanno gli altri viewpoint. Tramonto a insipration o sunset point. Tramonto alle 20.23. Oppure si può vedere il rodeo al ruby’s inn (dalle 19 mi sembra). Albergo Fosters Motel 16/08 Bryce - Zion (85 miglia) Alba alle 6.45 Mattina trail a Bryce: da Sunset point fare Navajo loop + Queen’s trail, si risale da sunrise point e si ritorna al sunset dal rim trail. Dovrebbero volerci circa 3 ore. Pranzo e partenza per Zion (1 ora e mezzo?) Se è presto si può passare da Cedar Breaks e poi rientrare sulla 89 (130 miglia/2 ore). Si entra da est sulla 9 (mt. Carmel-Zion), strada tortuosa e panoramica, si passa il visitor center e si va all’albergo a Springdale. Tramonto alle 20.21. Albergo Bumbleberry Inn 17/08 Zion - Las Vegas (153 miglia) La mattina (alba alle 6.50) si arriva in auto al visitor center, si prende il canyon shuttle fino a weeping rock, si fa il trail (1,5km/30 min) poi si torna indietro con lo shuttle fino a zion lodge e da qui si inizia l’emerald pools trail (6 km/3 ore), si ritorna dal kayenta trail a The grotto, poi con lo shuttle si torna al visitor center. Si esce da Zion da sud, se è presto si può fare Snow Park e Red Cliffs (di passaggio) oppure Coral Pink Sand Dunes (si può andare con i quad, prenotazioni a Kanab) Albergo New York New York 18-19/08 Las Vegas (da organizzare) 20/08 Volo Las Vegas (9:35) – Detroit (16:37) e Detroit (17:45) – Roma Fiumicino (8:45 del 21/08) 21/08 Roma Fiumicino Che ne dite, può andare? Cambiereste qualcosa? Cita
loveWESTCOAST Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Io ti consiglierei di dedicare tutto il tempo che hai a Zion senza inserire altro. Potresti fare un pezzo di The Narrows camminando un pochino nel Virgin River. [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
papinist Inviato 28 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2014 mi piacerebbe molto ma sia le mie doti atletiche (e dei miei compari!), sia la mancanza dell'abbigliamento adatto mi impensieriscono riguardo a trail un po' impegnativi. Ho comunque comprato un bel paio di scarpe da trekking, leggerissime e fresche, della North Face, se non ricordo male il modello è Sieve IV. Spero vadano bene.. purtroppo non posso 'sformarle' molto visto che partiamo giovedì mattina! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.