Vai al contenuto

Tour capodanno 750€tutto compreso(volo da Italia+auto+hotel)


bender1

Messaggi raccomandati

moderatori in partticolar modo

Il moderatore per definizione modera...

e cerca di tenere in ordine.

Non sei il primo e non sarai l'ultimo a cui dirò di scrivere nel suo topic invece di scrivere ovunque per chiedere informazioni inerenti al suo viaggio.

Quindi, se hai intenzione di porre la domanda nel tuo topic, sei il benvenuto.

Altrimenti, saluti anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se il mio itinerario è simile o una tappa è uguale a qeulla di un altro utente non credo ci sia nulla di male condividere nel "suo" thread l'informazione, le opinioni che interessano entrambi. Io leggo risposte sempre dei soliti. E thread aperti con le stesse domande. L'utilità di fare la stessa domanda nel mio thread anzichè sviluppare una discussione in un unico thread a me è del tutto oscura.

Se leggo ora questa informazione o se parlo con un amico di una cosa che interessa a me fra due mesi, non penso che me ne dimentichi, soprattutto se ho chiesto consiglio io.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utilità di fare la stessa domanda nel mio thread anzichè sviluppare una discussione in un unico thread a me è del tutto oscura.

è prassi consolidata che un utente "gestisca" il proprio topic come meglio crede e chi risponde, o da un consiglio, oppure indirizza l'utente in questione verso il topic dove trovare le informazioni.

Io leggo risposte sempre dei soliti

si vede che "i soliti" hanno motivo di rispondere

Ho spostato la domanda nel tuo topic, per 2 ragioni.

1) Qui è dove dovrebbe essere

2) Non ho voglia di inquinare il topic di Teo con una polemica sterile.

Scusami, se tu entri a casa di qualcuno che ti chiede di non fumare, tu che fai? accendi una sigaretta per dispetto?

Qui sei nella casa del forum, ha le sue regole e le sue prassi, se ti piacciono, siamo qui, se non ti piacciono, puoi andare a fumare fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che debbano rispondere sempre i soliti, moderatori in partticolar modo.

Non sono ammesse discussioni all'interno di thread diversi da quello personale.

saluti.

nonostante le temperature basse, l'estate ha dato alla testa a parecchi quest'anno..

BTW.. risponde chi ha tempo e nozioni per rispondere.

spesso sono i moderatori perchè (tanto di cappello) sono quelli che hanno la cortesia e la voglia di spendere OGNI SANTO GIORNO parecchie ore del loro tempo dedicandole a noi utenti.

il resto della truppa si impegna come può..chi più, chi meno a seconda degli impegni personali..

sai com'è.. anche gli utenti del Forum hanno una vita..

invece che fare polemica su dove ti si danno le risposte o dannarti sulle regole del forum (se sono tali rispettale)... pensa al tuo itinerario e a cavarne un giro che ti permetta di godere al massimo delle meraviglie di questi posti : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io leggo risposte sempre dei soliti

si vede che "i soliti" hanno motivo di rispondere

No, non è questo il punto. Rispondono sempre i soliti perchè impostando il forum in questa maniera non permettete ad altri come me di intervenire su thread diversi dal proprio. Io e Teo abbiamo gli stessi dubbi, la stessa tappa e forse confrontando le nostre opinioni con quelle vostre avremmo potuto sviluppare un discorso e convinti di una soluzione. Ora siamo confinati su due thread diversi. Quindi io aspetto le risposte di 'qualche solito' e teo ha già avuto la tua opinione. Chissà se interverrà qualche altro moderatore o se dovrà "accontentarsi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, eh ma il ragionamento portante è molto semplice e non capisco la polemica..

Itinerari West

Qui si discutono itinerari inerenti la costa e gli Stati ad Ovest.

Ognuno ha il proprio itinerario, perchè dovresti chiedere cose tue nello spazio di qualcun altro??

Vorrei aggiungere altro ma vedo che Chiara nel frattempo ha espresso egregiamente quello che stavo pensando anch'io..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io ho gli stessi dubbi di un altro utente, in particolar modo su una tappa. Devo aprire un altro thread con le stesse sue domande?

Se le regole del forum impongono una risposta affermativa io mi adeguo e lo faccio. Esprimo però una considerazione: in questa maniera non si sviluppa una vera discussione o condivisione di opinioni che dovrebbe fare un forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi RISPONDERE alle domande in un altro topic chi ti vieta di farlo? ma tu non stavi rispondendo ma bensì facendo domande sul tuo itinerario quindi non vedo ragione per cui dovresti farlo nel topic di un altro e non nel tuo e soprattutto cosa ti ha dato cosi fastidio di questa cosda da doverne parlare per due pagine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondono sempre i soliti perchè impostando il forum in questa maniera non permettete ad altri come me di intervenire su thread diversi dal proprio.

Scusami, qui sul forum si risponde a te e a teo nello stesso identico modo, magari cercando di personalizzare la risposta alle differenti impostazioni di ogni itinerario.

Hai qualche esperienza personale con la quale arricchire il forum?

Sei il benvenuto...

Guarda le date di iscrizione delle persone... quando si è iscritto Frax o Chiara, quelli che tu chiami i "soliti" erano già qui, ma si sono prodigati a dare risposte, come fanno loro adesso...

Per cui, se hai domande da fare, sei il padrone di questo topic, se hai delle esperienze da condividere, il forum ne guadagna di sicuro.

Se hai voglia di polemiche, no, non sei il benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

è QUESTO il tuo thread. qui discuti dalla prima all'ultima tappa TUTTI i TUOI dubbi.

avendo un thread dedicato per ogni viaggio di ogni utente è più facile poter dare risposte sensate (avendo sottomano l'intero itinerario e tutto lo "storico" di una preparazione) e anche per chi legge cercando consigli è più semplice raccapezzarsi.

ovviamente ci saranno domande ripetute più volte in almeno il 90% dei viaggi nell'ovest..

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che si sono sovrapposte tre risposte mi spiego di nuovo

puoi RISPONDERE in tutti i topic che vuoi se hai dei consigli da dare, magari ce ne fossero di così volenterosi, ma tu hai chiesto riguardo il tuo giro quindi non vedo perchè vuoi chiedere in quel topic, magari a lui non interessa e vuolre risposte sul suo itinerario non sul tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bender1 posso chiederti dove hai trovato la error fare a 400 euro?

E anche il volo interno a 34 euro?

Inoltre mi unisco anch'io nello sconsigliarti Tijuana, ci volevo andare anch'io ma mi è stato sconsigliato da tutti a quelli a cui ho chiesto e tra questi anche da un amico americano che abitava a Orange e ora abita a San Diego quindi proprio a due passi che conobbi proprio nell'anno in cui ci volevo andare durante il mio coast to coast nel 2010.

La motivazione è che al contrario degli americani, gli europei o comunque i turisti provenienti da altri continenti per i messicani e per la polizia messicana sono i cosiddetti "polli da spennare", nel senso che oltre all'alto rischio rapine o comunque problemi vari in terra messicana, una volta che vuoi rientrare negli Stati Uniti (sia a piedi che in macchina) cominciano a farti capire che vogliono soldi, ti ritirano il passaporto per il controllo alla dogana e non te lo ridanno e fanno mille controlli e problemi inesistenti appunto perchè tu capisca che devi fare l'offerta per tornare negli Stati Uniti; se ti va bene gli lasci 50 dollari e te lo ridanno, se ti va male nel momento in cui gli offri il denaro o meglio gli apri il portafoglio in modo che loro possano prendere i soldi ti possono dire: cosa fai? Mi stai corrompendo? E li sono guai seri.

Questo è ciò che è capitato a due amici italiani che sono andati a Tijuana dagli Stati Uniti.

Ultimo consiglio, se anche queste cose non ti fanno demordere dall'idea di andarci non andare assolutamente in macchina ma vai a piedi, lasci la macchina in terra americana, attraversa la frontiera a piedi e poi prendi l'autobus o un taxi (in primis perchè non puoi con la macchina a noleggio e il rischio di problemi/multe in dogana è alto e secondo perchè se dovessero rubarti la macchina, farti dei danni o peggio un incidente con feriti li sono grossi problemi che rischiano di rovinarti la vacanza se non la vita).

Ricordati che se ci andrai in macchina chiunque saprà che la tua auto è americana (si vede dalla targa) e inoltre sapranno anche che è una macchina a noleggio dall'adesivo che c'è sul vetro di tutte le macchine a noleggio.

Forse io ci andrò l'anno prossimo con il mio amico americano e dei suoi amici a cui ho chiesto di accompagnarmi ma questa è un'altra storia, da solo dopo che ho saputo queste cose non ci penserei nemmeno di andarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto ma credo che tu abbia frainteso la situazione..puoi intervenire su topic di altre persone senza nessun problema...se hai un consiglio valido sei liberissimo di farlo..i "soliti" hanno esperienza avendo fatto tanti viaggi in USA e perciò rispondono più degli altri...se invece hai una domanda la fai sul tuo topic per non "pasticciare"quelli degli altri...ma il punto essenziale è che non ha senso prendersela se chi gestisce gentilmente questo forum (che se impari a conoscere è utile e stimolante) ti invita a seguire qualche semplice regola che non dovrebbe pesare no?puoi tranquillamente intervenire quando vuoi!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi fondamentalmente...

Teoo83 parte a settembre...

tu parti a capodanno...

Il sole a settembre a Williams sorge verso le 6.15 e tramonta alle 18.30

A gennaio, il sole sorge alle 7.30 e tramonta alle 17.30...

Anche se l'itinerario si sovrappone, le tempistiche devono essere diverse, per cui...

Se hai voglia di una risposta alla tua domanda, falla nel tuo itinerario e non in quello di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che si sono sovrapposte tre risposte mi spiego di nuovo

puoi RISPONDERE in tutti i topic che vuoi se hai dei consigli da dare, magari ce ne fossero di così volenterosi, ma tu hai chiesto riguardo il tuo giro quindi non vedo perchè vuoi chiedere in quel topic, magari a lui non interessa e vuolre risposte sul suo itinerario non sul tuo

Non era mia intenzione sviluppare 3 pagine di polemiche. Secondo me se Teo scrive che è indeciso su quali tappe inserire tra Las Vegas Canyon: se passare nella Diga, se fare la 66 anzichè la interstate ecc e poi il sottoscritto (che hagli stessi suoi dubbi) inserisce una bozza del suo intinerario con degli orari dettagliati, non solo Teo può farsi un idea con dei tempi con altri idee proposte da altri utenti ma anche quelle persone che possono consigliare a teo, possono rispondere anche al sottoscritto.

Il mio è solo un esempio. Ad esempio ci sono interessanti discussioni in cui si parla di una zona, di un museo ecc in cui si sono sviluppate discussioni e pagine e pagine di post. Mentre per trovare info sugli itinerari (spesso uguali) un utente deve leggere molti thread prima di confrontarsi con le varie opinioni.

torno a ripetere che se le regole del forum sono queste uno le rispette o sceglie di non parteciparvi. Ho solo colto l'occazione per far presente le miei opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi fondamentalmente...

Teoo83 parte a settembre...

tu parti a capodanno...

Il sole a settembre a Williams sorge verso le 6.15 e tramonta alle 18.30

A gennaio, il sole sorge alle 7.30 e tramonta alle 17.30...

Anche se l'itinerario si sovrappone, le tempistiche devono essere diverse, per cui...

Se hai voglia di una risposta alla tua domanda, falla nel tuo itinerario e non in quello di altri.

Infatti parto da las vegas come lui, a settembre come a gennaio il sole per ora che arriviamo a Williams è bello che è gia sorto.

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando alla domanda d'origine

Secondo voi è fattibile questo intinerario? (senza passare per la 66)

Partenza da Las Vegas per il Grand Canyon ore 7 - arrivo ore 7.45 alla Hoover Dam. Foto e ripartenza alle 8.15

Soste a Seligman(2h15 dalla diga) e Williams (40m da Selingman). Arrivo al Grand Canyon(1h da Williams-4h dalla diga) alle 13.30 circa

Visita fino al tramonto per la Hermits Rest Route. ore 1715 tramonto Al Yaki Point

direi che mi sembra assolutamente fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Bender1 posso chiederti dove hai trovato la error fare a 400 euro?

E anche il volo interno a 34 euro?

l'errore fare è ancora presente per alcune date. puoi comporre l'itinerario cosi: FCO-LHR-SFO // ONT-LHR-FCO (sito british)

il volo JETBLUE SFO-LGB costa attualmente 45€. circa 10euro in più di due mesi fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito...

Il sole sarà pure sorto, ma ora che tu arrivi al grand canyon potrebbe anche essere tramontato...

Mentre per Teo no... ha un'ora più di te.

io ho scritto l'orario di arrivo al canyon alle 13.30. La differenza quindi, per come hai scritto tu, tra il mio itinerario e quello di Teo è solo per un ora di sole in meno che si ha a gennaio. Quindi per questo Teo, che voleva vedere la diga come me, che non sapeva quale tappe fare come me, che voleva arrivare in giornata al Grand canyon non poteva confronatrsi con il mio itinerario, con gli orari che ho provato ad inserire per ispirarsi o per criticarlo? E di conseguenza anche chi voleva dare un consiglio a Teo non poteva, ancora una volta, ispirarsi, criticare il mio cronoprogramma??? Proprio per questo esempio ho criticato l'estrema categorizzazione del forum e dell'organizzazione dei thread

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 141 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...