Vai al contenuto

viaggio di nozze OTTOBRE 2014- HELP

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

come ho anticipato nella presentazione, sono Francesca e mi sposo ad ottobre. Abbiamo avuto all'ultimo momento la possibilità di fare il viaggio dei nostri sogni negli USA come luna di miele.

Premetto che è il primo viaggio on the road che facciamo, quindi avrei bisogno di qualche dritta da voi gente esperta :smile: !

Allora il mio programma in testa è questo:

20/10 Venezia- jackson Hole

21/10 Jackson hole - Yellostone. (la mia idea è di stare qui 3 gg)

23/10 Yellostone - Jackson Hole.

So che siamo decisamente al limite come tempo per Yellostone ma vorrei provarci ugualmente. Il matrimonio è un po' troppo avanti nei preparativi per spostarlo.. eh eh.. ditemi che qualcosa riusciamo a vedere lo stesso.

Mi hanno detto che a Jackson l'aeroporto è piccolo, quindi siamo obbligati a nolleggiare e riconsegnare la macchina qui.

24/10 Jackson hole - Las Vegas. qui non saprei se fermarmi una notte oppure fare la sfacchinata e andare subito verso il Gran Canyon.

Supponendo di fermarci qui sarebbe:

25/10 Las Vegas / Grand Canyon South Rim

26/10 Grand Canyon South Rim / Page

26/10 Page / Monument Valley

27/10 Monument Valley / Moab (2 notti?)

29/10 Moab / Bryce Canyon National Park

30/10 Bryce Canyon National Park / Las vegas.. non mi pare ci siamo molte alternative che ripassare di qui per poi andare verso la death Valley.. voi che dite?

31/10 Las Vegas / Death Valley

01/11 Death Valley / Sequoia e Kings Canyon National Park

02/11 Sequoia e Kings Canyon National Park/ San Francisco

03-04/11 San Francisco

05/11 qui vorrei metterci una super pazzia.. tipo 4/5 gg alle Hawaii.. troppo??? Eventualmente ovviamente tutti i consigli sono i benvenuti..

Ecco.. questo è quello che mi piacerebbe.. spero che voi possiate darmi qualche dritta..

Vi ringrazio in anticipo.. sono un pochino spaesata da tutte le info che sto trovando e un po' di aiuto mi farebbe davvero comodo..

: RedFace :

Francesca

Inviato

a yellowstone sei davvero allimite, il sito ufficiale ice che GENERALMENTE le strade vengono chiuse dai primi di novembre ad aprile ma se arriva una bufera anticipata a fine ottobre che fai?

tre giorni con trasferimrnto da jackson poi mi sembrano pochi viste anche le giornate corte a fine ottobre ed il Grand Teton che salteresti di netto e ch einvece merita oltissimo

a mio modesto parere non è nè il periodo giusto nè hai abbastanza giorni per visityare quella zona. io punterei tutto sul southwest

Inviato

Forse non mi son spiegata bene..

Pensavo di andare da jackson verso Yellostone e poi stare li vicino al parco almeno 2 notti..

e se trovo una bufera.. ehm.. sto chiusa in camera con il mio neo maritino??? :roll:

A parte gli scherzi.. vi scrivo proprio per avere qualche indicazione.. quindi ogni consiglio è ben accetto..

sarebbe solo un piccolo assaggio, ma almeno mi si sarebbe aperto il cuore per esser passata di là.

In ogni caso, se mi dite che non è fattibile e che butterei tre giorni a questo punto mi fido di voi e a malincuore ci rinuncio...

Inviato

La domanda giusta non è se sia fattibile, ma se ne valga la pena: io sono d'accordo con acfraine, secondo me no.

Nei dintorni di Yellowstone c'è il Grand Teton, ma anche le Black Hills del Mount Rushmore, le Badlands, ecc. E' una zona che merita un viaggio pensato e realizzato a sé stante più che un assaggio frettoloso in un periodo sicuramente poco adatto e decisamente a rischio maltempo: poi, se proprio vuoi farlo, non saremo certamente noi ad impedirtelo. I nostri sono consigli spassionati (e, giova ricordarlo di tanto in tanto, completamente gratuiti) dettati dall'esperienza, ma ognuno resta - ovviamente - sempre libero di fare come meglio crede. : hands :

Inviato

Ci mancherebbe!! Non avrei chiesto consiglio se poi non volessi nemmeno stare a sentire..

Anzi.. vi ringrazio davvero di cuore, l'esperienza nei viaggi è preziosa ed è davvero bello che abbiate voglia di spendere il vostro tempo per aiutare gente come me!

mi par di capire che la prima parte, quindi, sia completamente da scartare.

quindi che dite? arrivo direttamente a Las Vegas? E da li dedicare qualche giorno in più a qualche altro posto?

Inviato

concordo con quanto detto dagli amici e personalmente farei un giro di questo tipo:

20 ITA – San Francisco

21 SF

22 SF

23 SF

24 SF - Morro Bay

25 Morro Bay – Death Valley (è un tappone ma può starci)

26 Death Valley – Las Vegas

27 LV

28 LV - Bryce Canyon

29 Bryce - Page

30 Page - Monument Valley

31 Monument – Grand Canyon

1 Grand Canyon - Kingman

2 Kingman – Los Angeles

3 LA

4 LA

5 LA - Hawaii

oppure eliminando le Hawaii fare tutto un giro dell'Ovest inserendo la zona di Moab e quindi un giro di questo genere:

20 ITA – San Francisco

21 SF

22 SF

23 SF

24 SF - Morro Bay

25 Morro Bay – Death Valley

26 Death Valley – Las Vegas

27 LV

28 LV

29 LV - Bryce Canyon

30 Bryce - Capitol Reef

31 Capitol Reef - Moab (Canyonland + Dead Horse)

1 Moab (Arches)

2 Moab - Monument Valley

3 Monument Valley - Page

4 Page - Grand Canyon

5 Grand Canyon - Kingman

6 Kingman – Joshua Tree - Los Angeles

7 LA

8 LA

9 LA - Italia

Inviato

Ciao Yellowstone secondo me merita sempre, anche se fosse l'unica cosa da vedere in un viaggio : Wink :

Detto questo il periodo è veramente al limite e tra l'altro l'ingresso sud è uno dei primi a chiudere in inverno in quanto si trova alla maggior altitudine rispetto al resto dal parco. Per poter provare a vedere qualcosa o semplicemente "entrare" dovresti soggiornare a Gardiner.

Tutto questo discorso vale considerando la possibilità di entrare con la propria auto e girare per il parco. Altrimenti anche in inverno è possibile visitare il parco con gatto delle nevi o motoslitta o comunque con visite guidate.

Inviato
21/10 Jackson hole - Yellostone. (la mia idea è di stare qui 3 gg)

23/10 Yellostone - Jackson Hole

Solo che dal 21 al 23 è un solo giorno pieno... ne mancano almeno 2.

e se trovo una bufera.. ehm.. sto chiusa in camera con il mio neo maritino???

Se lo facessi, sareste contenti tutti e 2!!!

:grin::grin::grin:

Solo che lo potreste fare in qualsiasi baita in Italia e non a 10000 km da casa :wink:

Escludendo Yellowstone, qui ti si pone un'altra scelta... Quanti giorni vorresti fare alle Hawaii??? se è per stare una settimana al mare, spiaggiati sotto una palma, beh... no, non è il posto giusto... se è per vedere una natura molto diversa dalla nostra e per fare un giro diverso ogni giorno, allora si.

A me piace moltissimo il 2° giro di Criscorpione

Inviato

eccomi!

Intanto grazie per le risposte..

Yellostone è stato bocciato praticamente da tutti, quindi credo che dovrò arrendermi all'evidenza..

dovrò per forza organizzare un altro viaggio per vederlo.. :wink:

Per quanto riguarda i giri proposti da Criscorpione, non avevo pensato di includere Los Angeles, un po' perchè volevo concentrare il viaggio sulla visione di paesaggi e natura e meno sulle città, un po' perchè più di una persona mi ha detto che non è rimasta entusiasta di LA.

Dite che secondo voi invece ne vale la pena?

Per le Hawaii, come diceva Pandathegreat, vovevo godermi una natura molto diversa dalla nostra e magari vedere qualcosa di particolare...

ho appena cominciato a leggere al riguardo, mi sembrava che Maui fosse molto interessante o anche Big Island (dove dovrebbe esserci il vulcano attivo, giusto?)

In realtà mi rendo conto che le Hawaii sono parecchio distanti, anche partendo dalla costa Ovest, quindi anche qui forse solo qualche giorno è un po' poco..

Forse vorrei troppe cose messe insieme, e alla fine farei tutto male.. Proprio per questo i consigli di qualcuno di più esperto è importantissismo..

In questo caso forse bisogna riaddattare i sogni alla realtà..

Ora comincio ad approfondire i giri proposti da Criscorpione...

: Bash ::smile:

Inviato

Le Hawai'i sono meravigliose, ma effettivamente fare 6 ore di volo (da LA) per stare solo qualche giorno o vedere una sola isola sarebbe un'occasione un po' sprecata oltre che abbastanza impegnativo.

non avevo pensato di includere Los Angeles, un po' perchè volevo concentrare il viaggio sulla visione di paesaggi e natura e meno sulle città, un po' perchè più di una persona mi ha detto che non è rimasta entusiasta di LA.

Dite che secondo voi invece ne vale la pena?

Secondo me no. : Chessygrin :

Però potresti sostituire LA con San Diego che, invece, è una bellissima città e vale almeno un paio di giorni (ma anche 3).

Inviato

per quanto possa non essere il massimo (e a me non piace), LA ha la sua ragione di essere in un giro del west, anche solo per dire ok, l'ho vista e so che mi piace/non mi piace.

Se preferisci la natura, potresti modificare il finale in:

6 Kingman – Joshua Tree

7 Joshua Tree - LA

8 LA

9 LA - Italia

Riducendo il pernotto...

Ti resta il tempo per vedere il tramonto a Santa Monica, visitare uno tra Universal Studios e Disneyland, un giro per Hollywood e ritorno a casa.

Anche la variante San Diego è bella, ma dovresti pensare a passarci almeno 3 giorni

Inviato

credimi, dire no a yellowstone per me è un colpo al cuore però così rischieresti davvero di non godertelo. avevo capito benissimo quello che intendevi, non pensavo volessi fare sempre avanti ed indietro da jackson, ma due giorni pieni sarebbero stati comunque poichissimi, per la prossima volta considera almeno un giorno pieno, anche due a grand teton e quattro a yellowstone

vedrai che il giro del SW ti riempirà comunque gli occhi ed il cuore, sono posti favolosi ed in quel periodo troverai anche un pò meno gente il che non guasta

Inviato

Allora è deciso.. Yellostone il prossimo giro,in un periodo migliore e con più tempo..

(Ho provato a convincere il mio fidanzato ad anticipare il matrimonio per andarci..ma non mi vuole ascoltare.. :wink: )

Ora provo a ragionare un po' sul percorso che mi avete suggerito, mi leggo tutte le cose interessanti che trovo qui in giro..

e casomai chiedo ancora il vostro parere!

Ma.. se la fissa delle hawaii mi rimane.. quale delle isole dovrei puntare secondo voi?

Grazie Grazie Grazie Grazie.. :smile:

Inviato
Ho provato a convincere il mio fidanzato ad anticipare il matrimonio per andarci

no, porello!!!! lasciagli qualche giorno di libertà in più!!!

:lol::lol::lol:

casomai chiedo ancora il vostro parere!

siamo sempre qui, anzi, se hai bisogno di chiarimenti, ti indirizziamo sui topic giusti

Inviato
Ma.. se la fissa delle hawaii mi rimane.. quale delle isole dovrei puntare secondo voi?

Io ne ho viste 3 delle 4 principali. Il suggerimento che do va un po' a periodi.

In questo periodo ti suggerirei Maui, magari tra un mese ti direi Big Island o Kauai : Chessygrin :

Queste tre che ti ho citato, pur avendo molte cose in comune, hanno un loro carattere distintivo e una personalità a tratti molto marcata.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...