dariofubine Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Ciao a tutti! Siamo un gruppo di tre amici che si sta organizzando per un viaggio nell'est degli Usa a settembre. Abbiamo deciso all'ultimo e abbiamo trovato voli a prezzi ancora abbordabili. Tappe certe NY e cascate del Niagara. Siamo poi indecisi fra Boston e Chicago. Questo il nostro programma di viaggio da completare/modificare/migliorare anche con i vs suggerimenti: 11/09 Roma-NY 12-13-14-15 NY 16-17 Niagara (partenza con auto a nolo da NY il 16 mattina) 18-19-20 BOSTON O CHICAGO? 21/09 volo di rientro da Boston o Chicago Non volendosi limitare alla visita di una delle due città ma volendo visitare anche i "dintorni" che ci suggerite fra Boston e Chicago? Grazie mille!!!!! [ Post made via iPad ] Cita
kurtdc83 Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 ciao, ti va di presentarti qui? viewtopic.php?f=3&t=51 E' la vostra prima volta a Nyc? se è cosi io le dedicherei almeno una settimana. Poi tenete presente che se ritirate la macchina in una città e la riconsegnata in un'altra pagherete una tassa chiamata drop off. Cita
Arizona 71 Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 se vuoi visitare i dintorni Boston ti offre diverse cose, anche se Chicago è 10 volte più bella ( gusto personale) Cita
dariofubine Inviato 7 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Si prima volta negli States! Sappiamo che i giorni a NY sono risicati (aggiungeremmo al max una notte) ma vorremmo vedere più cose anche al di fuori della grande mela...Spostandoci da NY a Niagara faremmo quindi un itinerario diverso rispetto a quello seguito x raggiungere le cascate: x questo si pensava a Boston o Chicago...quindi dite Chicago se ci si vuole limitare alla città e Boston se invece si vuole "gironzolare" di più nei dintorni? [ Post made via iPad ] Cita
kurtdc83 Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 io credo che non avete molto tempo per gironzolare resterei su new york con una escursione di due giorni a niagare Ovviamente essendo il vostro viaggio liberi di scegliere! in quel caso anche io opterei per boston che si gira in due giorni e avete qualcosa da vedere nei dintorni Cita
Arizona 71 Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 resta il fatto che 3 giorni sono giusti per Chicago, mentre Boston bastano 2 cosi' ti avanzerebbe 1 per andare a cape cod o altro! comunque dal 17- al -18 in giornata non arrivi ne a Chicago ne a Boston...in realtà stando in macchina tutto il giorno ce la fate, ma buttate via 1 giorno prezioso. Niagara -Chicago sono almeno 10 ore ( lascia stare quello che dice Googlemaps ) Niagara-Boston sono 9 ore...di una noia mortale se non fate soste per vedere qualcosa fuori dalla Highway Se mi permetti...e' tutto di fretta, alla fine ti resta l'amaro in bocca e dirai Qui devo tornare, anche qui...probabilmente pure qui. Cita
Snake Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Concordo con Arizona! [ Post made via Android ] Cita
dariofubine Inviato 7 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Quindi in entrambi i casi (Boston o Chicago) dovremmo aggiungere tappe intermedie...secondo voi quali mete potrebbero essere meritevoli di sosta? ps: scusate la sfacciataggine [ Post made via iPad ] Cita
kurtdc83 Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Prendi spunto dai vari diari, ad esempio quello di panda: viewtopic.php?f=81&t=1104 o quello del magister arizona: viewtopic.php?f=148&t=6957&hilit=a+mollo+nel+new+england#p193241 e i tanti altri diari che trovi nella sezione est Cita
Cup Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Inviato 16 Luglio 2014 Lo scorso anno ho fatto 4 giorni a New York, 2 a Boston, 1 a Niagara Falls, 2 a Chicago... poi ho proseguito con altri 2 a Washington e 1 a Philadelphia, ma dal primo giorno di NY all'ultimo di Chicago ho impiegato, compresi gli spostamenti, 13 giorni. In effetti siete un po' stretti per fare tutto, ma almeno Boston o Chicago vanno viste (diverse, ma per me le 2 più belle, le metto ex-equo...), sono d'accordo con voi, anche perchè secondo me non c'è bisogno di stare una vita in un posto, altrimenti non si vedono mai gli altri... 4 giorni a NY vanno bene, così come 2 a Boston che è comodo (350 km) e quindi arrivate in mezza giornata. Purtroppo ci vogliono quasi 10 ore ad arrivare a Niagara Falls (800 km alle velocità max di 110 km/h ca.) ed altrettante da lì a Chicago. A Niagare, un giorno basta e avanza: tolte le cascate -bellissime!- il resto è squallido -lato USA- o un luna park -lato Canada-... Vado controcorrente e se non vi fa paura guidare,vi propongo una pazzia: 12-13-14-mattina 15 NY (sufficienti per Manhatthan senza tralasciare troppo) pomeriggio 15 New York-Boston 16 Boston (ideali per visitare il centro -Freedom Trail-) 17 Boston-Niagara 18 Niagara (più che sufficiente, le vedete da ambo i lati, da sopra, da sotto, in mezzo e anche la sera con le luci...) 19 Niagara-Chicago 20 Chicago (in un giorno pieno vedete le cose più significative: loop, millennium park e magnificenti mile) Vedete voi: certo vi resteranno molte cose da vedere (ma resterebbere anche se restaste 1 settimana in ogni città), ma almeno avrete visto 3 fra le più belle città americane della costa est: il mondo è grande, meglio non fermarsi troppo! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.