Vai al contenuto

Aiuto creazione primo tour west e dintorni

Messaggi raccomandati

Inviato
si trovano facilmente per strada le lavanderie? o anche negli hotel credo no?

Sicuramente nella maggior parte di hotel e motel, facilmente nelle zone turistiche, anche nei piccoli centri.

quello sopra descritto (nella 1 pagina) è abbastanza fidato come completezza e tempi? è meglio tornare a casa da qualche città (per es LV o LA rispetto a san diego) o non fa differenza?

Tutti quelli consigliati sono stra-testati e 'ottimizzati' per tempi e km: la scelta dipende solo dai tuoi gusti personali.

Ok allora inizio a monitorare i voli da adesso... orientativamente parlando, quali sono i costi che devono saltarmi all'occhio come convenienti rispetto alla media? presumo solo voli con scalo giusto (diretti non penso esistano)? consigli su qualche compagnia?

A maggio io ti direi di considerare come prezzo massimo € 600/650, anche se i prezzi dei voli sono veramente un'incognita casuale, ogni anno fa storia a sé.

L'unico volo diretto dall'Italia alla California è il Roma-Los Angeles di Alitalia, per il resto uno scalo (direi di almeno 2/2,5 ore, anche se dipende molto dall'aeroporto) è obbligatorio.

Cerca i voli ovunque, a partire dai metamotori che ti permettono di saltare le ricerche compagnia per compagnia, fino alle OTA (Online Travel Agency, tipo Expedia, tanto per capirci): qui viewtopic.php?f=10&t=199 un po' di link.

Inviato

si ma ho letto che mi avevi scritto

al primo itinerario che ti ho messo ora, devi togliere tutta la zona di Moab e la Death Valley...

quindi ho pensato che non c'era... allora ok potrei prenderlo come punto di partenza.

Come ho detto alcuni post prima io vorrei fare anche un matrimonio a LV (non so quanto tempo materialmente mi prende da le varie pratice al county e in cappella, non so se con una mattinata o un pomeriggio risolvo o no..) questo potrebbe alterare i piani richiedendo magari una notte in più o pensi che ce la faccio lo stesso?

Calcolando che a las vegas per quello che mi riguarda ad oggi tolto il matrimonio, outlet e vedere strip e alberghi penso non ho altro fa fare/vedere

Inviato

A maggio io ti direi di considerare come prezzo massimo € 600/650, anche se i prezzi dei voli sono veramente un'incognita casuale, ogni anno fa storia a sé.

L'unico volo diretto dall'Italia alla California è il Roma-Los Angeles di Alitalia, per il resto uno scalo (direi di almeno 2/2,5 ore, anche se dipende molto dall'aeroporto) è obbligatorio.

600-650 a tratta a persona o a/r a persona!?

perché vedendo ora i prezzi sono nettamente più alti

Inviato

Calcolando che a las vegas per quello che mi riguarda ad oggi tolto il matrimonio, outlet e vedere strip e alberghi penso non ho altro fa fare/vedere

A te sembra poco? Per farlo come si deve non ti basterebbe una settimana... : hands :

Inviato

su expedia ho voli con un po tutte le compagnie da 700,00 in su

per ora le opzioni più economiche con volo roma - sfo e ritorno san diego - roma con 1 scalo entrambi

rivedere il tour eliminando lo Yosemite visto che se devo programmare tutto prima e prenotare poi mi sballerebbe le cose e magari mettendo una notte in più da qualche parte anche a vegas o se fosse possibile wave? come cambierebbe?

vorrei mettere anche los angeles come tappa finale visto che mi permette un volo diretto a ritorno e di abbassare a 650€ totale il volo con il ritorno lax-roma alitalia (se non mi sconquassa troppo il tour in generale) e magari las vegas non nel week end per risparmiare un po sugli hotels

chi mi aiuta?? : Bash :: Bash :

Inviato

sto cercando di creare l'itinerario con google maps x iniziare a capire visivamente la cosa, ma dopo un po di luoghi non mi fa aggiungere altro.

è normale o c'è un modo per aggiungere quanti posti si desidera?

Inviato

Col vecchio Google maps puoi inserire fino a 25 destinazioni...

Col nuovo non lo so, lo odio dal profondo del cuore...

Prova a scaricare streets and trips di Microsoft... Non è aggiornato, ma un'idea te la da.

Oppure, prova ad usare tyre, trovi una guida qui sul forum

Inviato

maledetto! infatti me ne fa aggiungere tipo 8-9 massimo :evil:

cmq.. aiutino per pianificare il trip con le ultime indicazioni (los angeles alla fine, forse una notte in piu a vegas e se capisco bene come/quando wave) ??

ps cavolo l'acqua oggi a roma : Andry :

Inviato

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

6 Morro Bay - Los Angeles

7 Los Angeles

8 Los Angeles - Death Valley

9 Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - Zion

12 Zion - Bryce Canyon

13 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

14 Page - Monument Valley

15 Monument - Grand Canyon

16 Grand Canyon - (Route 66) - Kingman

17 Kingman - San Diego

18 San Diego

19 San Diego

20 San Diego - ITA

questo non mi sembra male, c'è un po tutto quello che vorrei vedere, uniche cose:

i giorni dovrebbero essere 21, quindi uno in piu

se possibile provare a vedere di mettere LA per ultimo

vedere in caso (ma non lo so) se ci si infila wave come metterlo

alle brutte siccome dovrei fare matrimonio a lv metterci una notte in piu a vegas!?

Inviato

Io ce lo metterei...

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Morro Bay

6 Morro Bay - San Diego

7 San Diego

8 San Diego

9 San Diego - Kingman

10 Kingman - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Monument Valley

12 Monument - Page

13 Page - Bryce

14 Bryce - Zion

15 Zion - Vegas

16 Vegas

17 Vegas

18 Vegas - Death Valley

19 Death Valley - Los Angeles

20 Los Angeles

21 Los Angeles - ITA

Mettere The Wave è abbastanza impegnativo, ma al limite potresti farlo il giorno 13: ovviamente, considerando l'alzataccia!

Inviato

@al3

impegnativo in che senso, troppe cose insieme? ma poi come funziona la lotteria, ho letto che paghi e lo sai 4 mesi prima quindi in caso dovrei organizzarmi coni tempi per provare a prenotare in caso... andare li senza nulla e provare ad andarci è un azzardo vero?

Boh perchè dalle foto è molto bello, certo se deve essere un problema o un terno al lotto non so se ne vale la pena

@ panda

dici? la cosa comoda è che LA ha il ritorno diretto... altrimenti con vegas all'ultimo come verrebbe? (nel caso mettessi vegas alla fine, potrei anche riconsegnare la macchina o comunque per vega e gli outlet è comoda?)

Inviato

La macchina la terrei, a Vegas è comoda, per musei, outlet, Fremont street...

Da Las Vegas hai sicuramente il ritorno con scalo, se non sbaglio, su Londra o Amsterdam (o NY)...

Potrebbe essere:

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Morro Bay

6 Morro Bay - LA

7 LA

8 LA - San Diego

9 San Diego

10 San Diego

11 San Diego - Kingman

12 Kingman - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Monument Valley

14 Monument - Page

15 Page

16 Page - Bryce

17 Bryce - Zion

18 Zion - Vegas

19 Las Vegas

20 Las Vegas

21 Las Vegas - ITA

Inviato

@ panda mi hai segato death valley però : hmm :: hmm : la vorrei tenere

@ al3 simulando su maps gli spostamenti sf - morro; morro-san diego; san diego- kingman e death-valley - los angeles sono belli lunghetti... c'è qualcosa per accorciarli o sono nella norma?

ora lo metto su gmaps qui sotto

oddio che emozione : Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :: headb :: headb :

Inviato

@ al3 simulando su maps gli spostamenti sf - morro; morro-san diego; san diego- kingman e death-valley - los angeles sono belli lunghetti... c'è qualcosa per accorciarli o sono nella norma?

Sono nella norma, direi: SF- Morro Bay è un classico, anche se poi da Morro Bay in genere ci si ferma a LA e non a San Diego (è più lineare, come diceva Panda, ma se vuoi chiudere a LA non hai molte altre alternative).

SD-Kingman e Death Valley-LA sono lunghette ma anche prive di particolari attrattive, considerale come tappe di spostamento.

Inviato

Tra San Diego e Kingman puoi percorrere un bel tratto della 66, passando per Amboy, Essec e Oatman (soprattutto Oatman).

Parti presto e ti godi il percorso nel Deserto del Mojave.

Tra Death Valley e LA c'è il nulla cosmico.

alla fine il percorso dovrebbe essere questo:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...