al3cs Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 si trovano facilmente per strada le lavanderie? o anche negli hotel credo no? Sicuramente nella maggior parte di hotel e motel, facilmente nelle zone turistiche, anche nei piccoli centri. quello sopra descritto (nella 1 pagina) è abbastanza fidato come completezza e tempi? è meglio tornare a casa da qualche città (per es LV o LA rispetto a san diego) o non fa differenza? Tutti quelli consigliati sono stra-testati e 'ottimizzati' per tempi e km: la scelta dipende solo dai tuoi gusti personali. Ok allora inizio a monitorare i voli da adesso... orientativamente parlando, quali sono i costi che devono saltarmi all'occhio come convenienti rispetto alla media? presumo solo voli con scalo giusto (diretti non penso esistano)? consigli su qualche compagnia? A maggio io ti direi di considerare come prezzo massimo € 600/650, anche se i prezzi dei voli sono veramente un'incognita casuale, ogni anno fa storia a sé. L'unico volo diretto dall'Italia alla California è il Roma-Los Angeles di Alitalia, per il resto uno scalo (direi di almeno 2/2,5 ore, anche se dipende molto dall'aeroporto) è obbligatorio. Cerca i voli ovunque, a partire dai metamotori che ti permettono di saltare le ricerche compagnia per compagnia, fino alle OTA (Online Travel Agency, tipo Expedia, tanto per capirci): qui viewtopic.php?f=10&t=199 un po' di link. Cita
Tommaso85 Inviato 10 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2014 si ma ho letto che mi avevi scritto al primo itinerario che ti ho messo ora, devi togliere tutta la zona di Moab e la Death Valley... quindi ho pensato che non c'era... allora ok potrei prenderlo come punto di partenza. Come ho detto alcuni post prima io vorrei fare anche un matrimonio a LV (non so quanto tempo materialmente mi prende da le varie pratice al county e in cappella, non so se con una mattinata o un pomeriggio risolvo o no..) questo potrebbe alterare i piani richiedendo magari una notte in più o pensi che ce la faccio lo stesso? Calcolando che a las vegas per quello che mi riguarda ad oggi tolto il matrimonio, outlet e vedere strip e alberghi penso non ho altro fa fare/vedere Cita
Tommaso85 Inviato 10 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2014 A maggio io ti direi di considerare come prezzo massimo € 600/650, anche se i prezzi dei voli sono veramente un'incognita casuale, ogni anno fa storia a sé. L'unico volo diretto dall'Italia alla California è il Roma-Los Angeles di Alitalia, per il resto uno scalo (direi di almeno 2/2,5 ore, anche se dipende molto dall'aeroporto) è obbligatorio. 600-650 a tratta a persona o a/r a persona!? perché vedendo ora i prezzi sono nettamente più alti Cita
pandathegreat Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 Non guardare le tratte singole, cerca gli itinerari multicity o multidestinazione o itinerario complesso... Cita
al3cs Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 Calcolando che a las vegas per quello che mi riguarda ad oggi tolto il matrimonio, outlet e vedere strip e alberghi penso non ho altro fa fare/vedere A te sembra poco? Per farlo come si deve non ti basterebbe una settimana... Cita
Tommaso85 Inviato 10 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2014 cmq per ora da una prima occhiata stiamo sui 1800$ totali x 2 persone con i voli multitratta.. altino? Cita
al3cs Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 A maggio io ti direi di considerare come prezzo massimo € 600/650, Secondo me sì. Cita
Tommaso85 Inviato 10 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2014 su expedia ho voli con un po tutte le compagnie da 700,00 in su per ora le opzioni più economiche con volo roma - sfo e ritorno san diego - roma con 1 scalo entrambi rivedere il tour eliminando lo Yosemite visto che se devo programmare tutto prima e prenotare poi mi sballerebbe le cose e magari mettendo una notte in più da qualche parte anche a vegas o se fosse possibile wave? come cambierebbe? vorrei mettere anche los angeles come tappa finale visto che mi permette un volo diretto a ritorno e di abbassare a 650€ totale il volo con il ritorno lax-roma alitalia (se non mi sconquassa troppo il tour in generale) e magari las vegas non nel week end per risparmiare un po sugli hotels chi mi aiuta?? Cita
Tommaso85 Inviato 10 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2014 sto cercando di creare l'itinerario con google maps x iniziare a capire visivamente la cosa, ma dopo un po di luoghi non mi fa aggiungere altro. è normale o c'è un modo per aggiungere quanti posti si desidera? Cita
pandathegreat Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 Col vecchio Google maps puoi inserire fino a 25 destinazioni... Col nuovo non lo so, lo odio dal profondo del cuore... Prova a scaricare streets and trips di Microsoft... Non è aggiornato, ma un'idea te la da. Oppure, prova ad usare tyre, trovi una guida qui sul forum Cita
Tommaso85 Inviato 11 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2014 maledetto! infatti me ne fa aggiungere tipo 8-9 massimo cmq.. aiutino per pianificare il trip con le ultime indicazioni (los angeles alla fine, forse una notte in piu a vegas e se capisco bene come/quando wave) ?? ps cavolo l'acqua oggi a roma Cita
pandathegreat Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Decidi quale tour preferisci, posta la tua idea e vediamo di aggiustare il tiro... Cita
Tommaso85 Inviato 11 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2014 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay 6 Morro Bay - Los Angeles 7 Los Angeles 8 Los Angeles - Death Valley 9 Death Valley - Las Vegas 10 Las Vegas 11 Las Vegas - Zion 12 Zion - Bryce Canyon 13 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 14 Page - Monument Valley 15 Monument - Grand Canyon 16 Grand Canyon - (Route 66) - Kingman 17 Kingman - San Diego 18 San Diego 19 San Diego 20 San Diego - ITA questo non mi sembra male, c'è un po tutto quello che vorrei vedere, uniche cose: i giorni dovrebbero essere 21, quindi uno in piu se possibile provare a vedere di mettere LA per ultimo vedere in caso (ma non lo so) se ci si infila wave come metterlo alle brutte siccome dovrei fare matrimonio a lv metterci una notte in piu a vegas!? Cita
al3cs Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Io ce lo metterei... 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Morro Bay 6 Morro Bay - San Diego 7 San Diego 8 San Diego 9 San Diego - Kingman 10 Kingman - Grand Canyon 11 Grand Canyon - Monument Valley 12 Monument - Page 13 Page - Bryce 14 Bryce - Zion 15 Zion - Vegas 16 Vegas 17 Vegas 18 Vegas - Death Valley 19 Death Valley - Los Angeles 20 Los Angeles 21 Los Angeles - ITA Mettere The Wave è abbastanza impegnativo, ma al limite potresti farlo il giorno 13: ovviamente, considerando l'alzataccia! Cita
pandathegreat Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Per il giro che hai scelto, io lascerei in fondo Las Vegas... viene più lineare... Cita
Tommaso85 Inviato 11 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2014 @al3 impegnativo in che senso, troppe cose insieme? ma poi come funziona la lotteria, ho letto che paghi e lo sai 4 mesi prima quindi in caso dovrei organizzarmi coni tempi per provare a prenotare in caso... andare li senza nulla e provare ad andarci è un azzardo vero? Boh perchè dalle foto è molto bello, certo se deve essere un problema o un terno al lotto non so se ne vale la pena @ panda dici? la cosa comoda è che LA ha il ritorno diretto... altrimenti con vegas all'ultimo come verrebbe? (nel caso mettessi vegas alla fine, potrei anche riconsegnare la macchina o comunque per vega e gli outlet è comoda?) Cita
pandathegreat Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 La macchina la terrei, a Vegas è comoda, per musei, outlet, Fremont street... Da Las Vegas hai sicuramente il ritorno con scalo, se non sbaglio, su Londra o Amsterdam (o NY)... Potrebbe essere: 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Morro Bay 6 Morro Bay - LA 7 LA 8 LA - San Diego 9 San Diego 10 San Diego 11 San Diego - Kingman 12 Kingman - Grand Canyon 13 Grand Canyon - Monument Valley 14 Monument - Page 15 Page 16 Page - Bryce 17 Bryce - Zion 18 Zion - Vegas 19 Las Vegas 20 Las Vegas 21 Las Vegas - ITA Cita
Tommaso85 Inviato 11 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2014 @ panda mi hai segato death valley però la vorrei tenere @ al3 simulando su maps gli spostamenti sf - morro; morro-san diego; san diego- kingman e death-valley - los angeles sono belli lunghetti... c'è qualcosa per accorciarli o sono nella norma? ora lo metto su gmaps qui sotto oddio che emozione Cita
al3cs Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 @ al3 simulando su maps gli spostamenti sf - morro; morro-san diego; san diego- kingman e death-valley - los angeles sono belli lunghetti... c'è qualcosa per accorciarli o sono nella norma? Sono nella norma, direi: SF- Morro Bay è un classico, anche se poi da Morro Bay in genere ci si ferma a LA e non a San Diego (è più lineare, come diceva Panda, ma se vuoi chiudere a LA non hai molte altre alternative). SD-Kingman e Death Valley-LA sono lunghette ma anche prive di particolari attrattive, considerale come tappe di spostamento. Cita
pandathegreat Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 Tra San Diego e Kingman puoi percorrere un bel tratto della 66, passando per Amboy, Essec e Oatman (soprattutto Oatman). Parti presto e ti godi il percorso nel Deserto del Mojave. Tra Death Valley e LA c'è il nulla cosmico. alla fine il percorso dovrebbe essere questo: Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.