Elenuccia Inviato 21 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2014 Grazie! Vedo subito il link. Ma il flamingo è motel dentro il GC vero? Budget direi 120/130 euro al giorno per l'hotel a Las Vegas e sia dentro il Grand Canyon Sono indecisa se fare una notte a LA e 2 al GC o viceversa MI piacerebbe avere un hotel al grand canyon direttamente dentro il parco, in modo tale da poter la mattina partire subit per l'escursione Possibilmente a tema, ma poi va bene qualsiasi cosa...l'importante è il centro. A LAs Vegas invece ero sul Caesars Palace...che ne dite? EDIT by al3cs: evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione. Cita
Flowerpower81 Inviato 21 Giugno 2014 Segnala Inviato 21 Giugno 2014 Il Flamingo e' a Las Vegas. Al Grand Canyon, a meno che tu non abbia in programma qualche Trail particolare, una notte e' sufficiente. Cita
pandathegreat Inviato 21 Giugno 2014 Segnala Inviato 21 Giugno 2014 D'accordo con flowerpower... Ma è importante sapere che itinerario stai impostando... Se parti la mattina da Los Angeles facendo il tappone, il pomeriggio avrai solo il tempo per il tramonto... Se parti da Kingman, spezzando la tratta da LA, avrai mezza giornata a disposizione Budget direi 120/130 euro al giorno per l'hotel a Las Vegas e sia dentro il Grand Canyon se non capiti a Las Vegas nel weekend ci stai dentro alla grande! l'anno scorso ho speso 100$ per 2 notti al NY NY Cita
Elenuccia Inviato 21 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2014 Riflettevo su quanto è importante questo forum, questa comunita! Mi state dando un grande aiuto ed io vi sono molto riconoscente Starò tre giorni a San Diego, da qui mi sposterò direttamente a Las Vegas. Ora sono indecisa se far guidare 8 ore al mio ragazzo oppure prendere un aereo, o un autobus. Ho visto che il tragitto da San Diego a Las Vegas è tosto. Partiremmo comunque il 9 Agosto da San Diego, destinazione Las Vegas. Arrivati qui gireremo per la città , pernottando a LA. La mattina dopo sempre Las Vegas e nottata qui. l' 11 Mattina partiremmo per il GC, pernottando una notte dentro il parco. Il 12 mattina dopo pranzo partiremmo alla volta di LA per riprendere aereo di ritorno. Vado bene? Cita
al3cs Inviato 21 Giugno 2014 Segnala Inviato 21 Giugno 2014 Guarda, io ho fatto due volte da LAS Vegas a San Diego senza alcun problema: l'anno scorso ci siamo tolti anche lo "sfizio" di attraversare la riserva del Mojave per rendere il tragitto meno noioso. Senza deviazioni, bastano 6 ore (è tutta Highway) ma, con qualche sosta, anche se più lunga, sarà senz'altro meno pesante. Cita
pandathegreat Inviato 21 Giugno 2014 Segnala Inviato 21 Giugno 2014 Il 12 mattina dopo pranzo partiremmo alla volta di LA per riprendere aereo di ritorno. quando hai l'aereo di ritorno? Se è il 12, non ti conviene... Cita
Elenuccia Inviato 21 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2014 aereo di ritorno da LOS ANGELES ore 16.20 del giorno 13 Agosto Mi conviene essere la notte prima a LA vero? Cita
pandathegreat Inviato 21 Giugno 2014 Segnala Inviato 21 Giugno 2014 Secondo me, si... state più tranquilli... Cita
Elenuccia Inviato 21 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2014 Lo immaginavo. ma da san diego a las vegas non c'è nessuna alternativa valida alla macchina che qualcuno ha provato ? Cita
pandathegreat Inviato 21 Giugno 2014 Segnala Inviato 21 Giugno 2014 Ma non ti va di guidare? C'è l'aereo, ma da un sito che si chiama USA on the ROAD, secondo te che consiglio ti daremo? Guidare negli USA è parte integrante del viaggio! [ Post made via Android ] Cita
Elenuccia Inviato 21 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2014 beh, la macchina sarà presa da los angeles a san francisco. da san francisco a santa monica. da santa monica a los angeles. da las vegas al gc. da las vegas al los angeles Insomma un po di strada la facciamo su 4 ruote dai! Cita
criscorpione Inviato 21 Giugno 2014 Segnala Inviato 21 Giugno 2014 te l'ho già detto e lo ribadisco: guidare, come ha detto panda, è parte integrante di questo tipo di viaggio!!! non farti assalire dall'ansia, tieni l'auto per tutto il periodo e vedrai che non te ne pentirai assolutamente ed al ritorno ci ringrazierai Cita
Elenuccia Inviato 21 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2014 Ok! Suggerite di affittare subito la macchina qui dall'Italia vero? Non ho idea dei costi che comporti la macchina e l'uso della stessa per 13 giorni EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
Elenuccia Inviato 21 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2014 Ed ecco a voi, il risultato della mia iscrizione al forum. Ho cambiato tutto grazie ai vostri consigli. Itinerario finale Arrivo a Los Angeles il 30 luglio 31 LA 1 LA 2 LA 3 SAN FRANCISCO 4 SAN FRANCISCO 5 SAN FRANCISCO 6 SAN FRANCISCO 7 SAN DIEGO 8 SAN DIEGO 9 SAN DIEGO 10 LAS VEGAS 11 LAS VEGAS 12 GRAND CANYON 13 LOS ANGELES PARTENZA PER ROMA ora devo riempire per bene ogni singolo giorno Affitteremo la macchina e tutti gli spostamenti saranno fatti su strada. Cita
al3cs Inviato 21 Giugno 2014 Segnala Inviato 21 Giugno 2014 Andate e tornate da San Francisco in auto senza spezzare il viaggio? Questo sì che è evitabile! La costa è meravigliosa e merita almeno un pernottamento, un altro potreste metterlo al Sequoia per spezzare il ritorno (o viceversa), ma così come lo hai pensato, per me è una sfacchinata insensata... Cita
pandathegreat Inviato 21 Giugno 2014 Segnala Inviato 21 Giugno 2014 Sono d'accordo con al3cs... ti preoccupi per San Diego - Las Vegas, ma qui il vero tappone è San Francisco - San Diego e Grand Canyon Los Angeles... Senza rivoluzionare troppo: Arrivo a Los Angeles il 30 luglio 31 LA 1 LA 2 LA - San Francisco: Autostrada, è noiosa, ma in 5 ore ci sei 3 SAN FRANCISCO 4 SAN FRANCISCO 5 SAN FRANCISCO 6 SAN FRANCISCO - Morro Bay: percorrendo la costa 7 Morro Bay, sosta a Santa Barbara - SAN DIEGO 8 SAN DIEGO 9 SAN DIEGO 10 San Diego - LAS VEGAS 11 LAS VEGAS 12 GRAND CANYON 13 LOS ANGELES PARTENZA PER ROMA Poi, se il 13 parti per Roma, come fai a fare una tappa da 10 ore??? Cita
Elenuccia Inviato 21 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2014 Uhm, ok per l'andata, farò esattamente cosi. Per il ritorno dal Grand Canyon a Los Angeles, come faccio? EDIT by al3cs: per la terza volta ti chiedo di evitare quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili: basta cliccare su Rispondi anziché su Quote. Grazie della collaborazione. Cita
al3cs Inviato 21 Giugno 2014 Segnala Inviato 21 Giugno 2014 Ma non partite da Los Angeles il 14? In ogni caso il tappone comunque resterebbe. Io ti ripropongo l'idea di andare da Las Vegas a San Francisco in aereo: spendete per il biglietto, ma risparmiate qualche giorno di noleggio dell'auto che a San Francisco non vi serve. Cita
Elenuccia Inviato 22 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Chiedo scusa per il quote dei messaggi. La partenza è da Los Angeles il 13 agosto ore 16.30... Arriveremo in italia a Roma il 14 Agosto con il fuso. Mi sta venendo un dubbio per evitare di essere a Las Vegas il sabato e la domenica (9 e 10 Agosto). Ma se invertissimo la visita a San Diego, dopo Las Vegas e non prima, non sarebbe meglio? O non cambia nulla? Intendo dire LA SAN FRANCISCO LAS VEGAS GC SAN DIEGO LA invece che LA SAN FRANCISCO SAN DIEGO LAS VEGAS GC LA Sto sbarellando? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.