Vai al contenuto

New England 09.2014


piero74

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Dopo lo splendido viaggio del Settembre 2010 in California + West Parks organizzato grazie al vostro prezioso aiuto :clap:, quest’anno vorrei organizzare un tour del New England.

Vi chiedo un aiuto per cercare di organizzare al meglio il viaggio con tutti quei preziosi suggerimenti che leggo nel forum

Premetto: sto già leggendo i vari diari di chi di voi ha già fatto questo percorso, sia sul mare che nell’interno, e anche tutti i topic attualmente aperti su tour simili…..

Un po’ di info:

- date: mese di Settembre, probabilmente dal 13.09. al 27.09.2014

- vorrei fare un tour del New England cercando di attraversare anche un po’ delle zone di foliage

- 4 persone di cui 2, i miei genitori, over 65 ma in gamba

- arrivare a Boston e ripartire da NYC o viceversa (parto da Bologna)

- dedicare 3-4 gg a NYC

- una parte del percorso che avrei ipotizzato fino ad oggi è questo:

https://www.google.it/maps/dir/Province ... !3e0?hl=it

aggiungo man mano maggiori informazioni, ma anche voi bombardatemi per avere le info mancanti

Grazie in anticipo a tutti per i contributi, consigli, opinioni,….

Ciao

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono pratica della zona est, quindi sull'itinerario non posso esserti d'aiuto, ma per quanto riguarda i voli, su Kayak devi usare l'opzione "Più scali": vero è che di norma un volo con andata e ritorno su/da città diverse costa qualcosa in più rispetto all'A/R su uno stesso aeroporto, ma in genere la differenza è davvero minima.

Anche la maggior parte degli altri siti offre opzioni analoghe, solo che ognuno ha un nome diverso (multicity, itinerario complesso...).

Link al commento
Condividi su altri siti

- dedicare 3-4 gg a NYC

se è una prima volta a NY sono davvero pochi, soprattutto se siete interessati ai musei, nei quali potresti passare tranquillamente una giornata intera.

In ogni caso, tra statua della libertà, Rockefeller Center e Empire, utilizzerete già un giorno e mezzo se ci aggiungi la domenica mattina per la messa ad Harlem... troppo poco per godersi la città...

- arrivare a Boston e ripartire da NYC o viceversa (parto da Bologna)

per il volo multicity, prova a vedere qui: http://www.kayak.it/flights/BLQ-NYC/201 ... 6f2590444c :wink:

Costa anche meno del A/R su NY!

Dovrete mettere in conto il dropoff dell'auto...

Però, se consideri 5 giorni a NY e 2 a Boston, ti restano 6 giorni per il New England...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie al3cs

grazie Paolo

grazie Panda

trovato i voli, che coincidono con quelli del link postato da Panda : Thumbup :

se è una prima volta a NY sono davvero pochi,

nel 2010, tornando dalla California, abbiamo fatto 5 gg a NYC

anche se, detta come va detta, i giorni trascorsi a NYC son sempre troppo pochi....

Dovrete mettere in conto il dropoff dell'auto...

si, ci avevo pensato.......e se mi spostassi da NYC a Boston in treno e prendessi l'auto dopo aver visitato Boston ?

ho fatto una simulazione sul sito dell'Amtrak: 196 $ (4 persone), 4 h di viaggio....non vale la pena ?

ciao

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piero, io ho fatto il New England nell'autunno del 2012, trovi il mio diario in firma. :wink:

Ho visto l'itinerario che hai linkato, ci sono motivazioni particolari per i quali ti spingi così ad ovest (Chester, Lee, ecc)? Io scesi dal Green Mountain NP fino a North Adams ma fu la parte del viaggio che mi piacque di meno. Ti suggerisco di arrivare a NY e risalire in modo da lasciare la visita per il foliage per ultima (normalmente il picco c'è l'ultima di settembre e le prime due di ottobre ma è altamente variabile). Ecco quello che mi viene in mente così su due piedi:

13/09 ITA - NY

14/09 NY

15/09 NY

16/09 NY

17/09 NY

18/09 NY - CAPE COD

19/09 CAPE COD (Provincetown)

20/09 CAPE COD - SALEM - CAPE ANN

21/09 CAPE ANN (Gloucester, Rockport) - WHITE MOUNTAIN NATIONAL PARK

22/09 WHITE MOUNTAIN NATIONAL PARK

23/09 WHITE MOUNTAIN NATIONAL PARK

24/09 WHITE MOUNTAIN NATIONAL PARK - CAMBRIDGE - BOSTON

25/09 BOSTON

26/09 BOSTON

27/09 BOSTON - Italia

Volendo puoi togliere un giorno nel parco per aggiungerlo alla costa e salire da Cape Ann fino a Boothbay Harbor.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti

rientro nel forum dopo una assenza dovuta a problemi hardware al PC....problemi che persistono...

Mi collego la volo per chiedervi qualche consiglio sui posti da non perdere de new england considerando i giorni a disposizione.

ho perso un po di tempo per sti casini al computer e adesso devo accelerare su voli, hotel, assicurazioni, auto, ecc

per cui ogni suggerimento su dove alloggiare, mangiare, attrazioni, ecc... sono graditissimi

intanto continuo a studiare i vs diari

grazie a tutti

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...