Vai al contenuto

Road trip west Coast e parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, dal 15 al 31 Agosto io e la mia mogliettina faremo un viaggio in macchina sulla costa Californiana per poi andare nei parchi.

Volevo avere dei consigli riguardo alle tempistiche ed agli spostamenti: non vorrei infatti esagerare e voler vedere troppe cose, anche se non so a cosa rinunciare.

Il giro si articola in:

Arrivo 15 Agosto sera su S. Francisco

16 S. Francisco

17 S. Francisco

18 S. Francisco - Carmel

19 Carmel - S. Barbara (o altri paesini, accetto consigli)

20 S. Barbara - LA

21 LA - S. Diego

22 S. Diego

23 S. Diego

24 S. Diego - Las Vegas

25 Las Vegas - Zion - Bryce

26 Bryce - Moab

27 Moab

28 Moab - Monument Valley (kayenta)

29 Monument Valley - Page (Antelope)

30 Page - Grand Canyon

31 Grand Canyon - Phoenix per prendere il volo alle 19:30 e rientro in Italia.

Sono comsapevole che sia intenso ma non vorrei lo fosse troppo.

Ho poi dei dubbi: vale la pena stare due giorni a Moab? Ma soprattutto vale la pena andarci?

Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.

Giovanni

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

A me sembra che il tuo itinerario sia abbastanza classico, con i tempi testati: l'unica cosa che non mi piace molto è la trasferta dal Grand Canyon a Phoenix lo stesso giorno del volo di ritorno. Sono sempre 4 ore di viaggio, e un qualunque imprevisto potrebbe crearti problemi... : hmm :

vale la pena stare due giorni a Moab? Ma soprattutto vale la pena andarci?

Sì e sì: a Moab ci sono due splendidi parchi nazionali (Arches e Canyonlands), un parco statale (Dead Horse Point) e un'infinità di altre attrattive, due giorni sono proprio il minimo, anche se forse quei due giorni potrebbero servirti maggiormente per rendere un po' meno tirato il giro.

Inviato

Appena presentato, grazie!

Riguardo alle tempistiche dal Canyon a Phoenix, partirei la mattina prima presto da Page per essere al Canyon presto e visitarlo in parte, dormirei al Canyon e lo rivisiterei alla mattina del 31 per poi andare a Phoenix. Tieni conto che ho il volo alle 19:30 quindi partendo verso le 12:30 dal Canyon dovrei essere abbastanza tranquillo. Cosa ne dici?

Inviato

Altroché se vale la pena stare a moab due giorni!

Santa Barbara non mi è piaciuta affatto, ma qualcuno saprà darti consigli migliori su dove fermarti!

Come diceva al3cs meglio dormire nella stessa città in cui devi prendere il volo o nelle vicinanze.

Se sei a 4 ore di distanza rischi (anche noi avevamo preventivato di fare una cosa del genere ma ci hanno fatto cambiare idea fortunatamente).

E se proprio lo vuoi fare parti prima!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Non dico che non si possa fare, ma solo che io non lo farei: basterebbe un contrattempo qualunque (non serve pensare a chissà cosa, bastano una deviazione sulla strada, dei lavori in corso...) per farti perdere tempo prezioso. Se proprio vuoi farlo, come ti ha detto ieio, parti prima, parecchio prima: alle 12,30 secondo me sei già al limite, ed è meglio arrivare un'ora prima che un'ora dopo.

Inviato
18 S. Francisco - Carmel

19 Carmel - S. Barbara (o altri paesini, accetto consigli)

20 S. Barbara - LA

qui ti conviene fare una tappa sola sulla costa, io sono stata a san Simeon hears caslte che puoi visitare https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... 1936,d.bGQ

alti paesi molto carini oltre a carmel, sono monterey, morrobay, solvang tipoco paese danese che vale una sosta.

21 LA - S. Diego

22 S. Diego

23 S. Diego

24 S. Diego - Las Vegas

25 Las Vegas - Zion - Bryce

26 Bryce - Moab

27 Moab

28 Moab - Monument Valley (kayenta)

qui è un po' tirato e Moab e i suoi parchi valgono da soli il viaggio nel west. ma se devi scegliere come distribuire i gg personalmente fari più soft il resto e terrei moab per un prox viaggio

io farei:

24 san diego - las vegas

25 las vegas - zion

26 zion - bryce

27 bryce - page

28 page - monument

29 monument -grand canyon

30 grand canyon - williams e un po' di R66- arrivo in serata a phoenix oppure fare grand canyon- sedona con pernotto

31 sedona o phoenix - casa

per il volo considera che devi esser in aeroporto 2 ore prima. da sedona sono circa 2 ore.

personalmente scelgo di penalizzare qualcosa piuttosto di fare toccata e fuga, nella tua impostazione la parte di parchi rossi dello utah è davvero troppo tirata e dai troppo poco spazio a tutte le meraviglie del west.

per i miei gusti penalizzerei la california e san diego(che è una bellissima città) per dare spazio ai parchi, ma questo è il mio personalissimo pensiero.

Inviato

Forse taglierei la notte a S.Barbara per aggiungerne una da qualche parte nei parchi; adesso valuto per fare Moab o no: mi dispiacerebbe molto non farlo, ma non vorrei davvero essere troppo tirato. Intanto vi ringrazio tutti per l'aiuto e vi tengo aggiornati!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...