Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Hello Guys : Thumbup :

anche se sono : old : non mi prendete per pazzo. :evil::evil:

La mia signora e padrona ci ha ripensato su e ha deciso di mantenere le date dal 3/9 al 26/9 : ahi :

Per cui ritorna l'ipotesi NORD.

Per favore, voi che sapete tutto mettetemi i giorni all'indietro:

25 Niagara

22,23,24 Chicago

ecc.

Quello che rimane lo dedicherò alla zona di Seattle dove arriverò il 3.

Datevi una smossa :lol:

• Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

tornando seri, dipende cosa vuoi fare nella zona di seattle e fin dove vuoi spingerti verso est, sei sempre dell'idea di fare tutto in auto senza voli interni? partiamo prima da questi punti fermi e poi se ci ripensi ancora ti cancello il topic : ahi :

Inviato

Giovine,

i ripensamenti sono dovuti alle condizioni di salute della mugliera. : hands :

Il pensiero iniziale è fare tutto in auto, ma nulla toglie che possiate convincermi del contrario.

Nella zona di Seattle che voglio vedere? Cose belle, no?

Piuttosto, vedi di non fare ciance e fammi il programma giornaliero : Thumbup :

Inviato

Buongiorno a tutti,

sono gianfilippo, nipote di giandomenico. Sono molto imbranato e non riesco a crearmi un accaunt tutto mio, per cui mi perdonerete se uso quello di mio zio. Tanto rimane in famiglia. : hands :

Il 3 settembre arriverò a Los Angeles e il 18 ripartirò da Toronto.

Cosa mi consigliate di fare? : book :

Grazzie

Inviato

Ci hai provato e ti è andata male... : hands :

Invece di continuare a sfrantumare i cabasisi senza un'indicazione precisa, potresti finalmente farci capire qualcosa in più? Io (ma credo di non essere l'unica) finora sono riuscita a capire solo che parti da Los Angeles e torni da Toronto!

tornando seri, dipende cosa vuoi fare nella zona di seattle e fin dove vuoi spingerti verso est, sei sempre dell'idea di fare tutto in auto senza voli interni? partiamo prima da questi punti fermi e poi se ci ripensi ancora ti cancello il topic  : ahi :
Inviato
Ci hai provato e ti è andata male...  : hands :

Invece di continuare a sfrantumare i cabasisi senza un'indicazione precisa, potresti finalmente farci capire qualcosa in più? Io (ma credo di non essere l'unica) finora sono riuscita a capire solo che parti da Los Angeles e torni da Toronto!

... e ti pare poco? invece di unire post, vedi di rispondere alle disperate richieste :cry:

Inviato

Io continuo a rimanere dell'idea che devi restare a sud ad ogni modo se proprio vuoi andare a Seattle e poi da li spostarti verso Yellowstone ti consiglio di prendere il volo al mattino seguente da LA per Seattle, stare un paio di giorni in città e poi dedicarti all'Olympic NP con un pernottamento a Port Angeles, uno a forks ed uno più a sud, andrei anche al monte rainier ma dipende sempre molto dal meteo. Da lì a Yellowstone non conosco la strada ma sarà una bella due giorni in auto. A yellostone quattro giorni ci vogliono tutti ed uno per Grand Teton poi da li fai le black Hills con pernottamento intermedio a cody e devils tower. Due giorni in zona black Hills poi uno a badlands. Da qui verso est non so aiutarti

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Caro Zio Giando, abbi pazienza che sono un po' stordita di mio.

Cortesemente puoi dirmi in modo chiaro, semplice ed elementare dove e quando arrivi, dovee quando riparti.

Preferisci rimanere in California, salire fino a Seattle, attraversare gli States, prendere l'auto, l'aereo fino a Chicago o Niagara.

Perché io non ho capito un bel niente di ciò che vuoi fare.

Così almeno potremo darti un aiuto concreto. Grazie infinite.

Inviato

beh , io Seattle e Yellowstone li lascerei perdere rischi di trovare brutto tempo e un freddo cane ... farei una cosa tipo questa ( che andrebbe chiaramente perfezionata ) :

Inviato
beh , io Seattle  e Yellowstone li lascerei perdere rischi di trovare brutto tempo e un freddo cane ...

Da queste parti ad inizio settembre non è assolutamente freddo e il tempo è sempre decente. Anche Mt. Rainier, pur essendo ai limiti stagionali, si può ancora visitare in alcune zone.

Inviato

Un idea potrebbe essere

3 Ita - lax

4 Lax

5 Lax - Sea aereo

6 Sea

7 Sea-Forks auto

8 Forks - Port Angeles

9 Port Angeles - Mt Rainer

10 Mt Rainer

11 Mt Rainer - Sea

12 Sea - Chi aereo

13 Chi

14 Chi

15 Chi - Niagara aereo

16 Niagara

17 Niagara - Toronto aereo

18 Toronto - Ita

Più di così nn so che scrivere.

È di tuo gradimento?

Inviato

Due giorni a monte rainier sono troppi, ho parlato tempo fa al telefonocon gGiandomenico, loro comunque non farebbero trail però la base di questo tour mi sembra valida però ripeto che un giro a sud con San Diego, Joshua tree, yuma, algodones dunes, organ pipe, saguaro, tucson tombstone, white sands sarebbe perfetto, trovi un bel clima e parchi che non richiedono hikes

Inviato
e allora questo potrebbe essere un primo approccio

-Seattle e dintorni (quali?), alcuni giorni

-Mt Rainer N.P. vale la pena?

-strada per Spokane, Missoula, Butte, Bozeman

a questo punto due alternative:

-passare per Yellowstone e Grand Teton oppure

-Billings (Crow Indian Reservation), Little Bighorn (vale la pena?) che penso di preferire anche per guadagnare tempo

-Devil’s Tower N.M., Black Hills, Rapid City

-Mt Rushmore, Badlands, Buffalo Gap N. Grassland, Sioux Falls

-ed altro che magari mi dimentico e che mi suggerite.

A questo punto da Sioux prendere un aereo per Chicago oppure, e preferirei, farsi 9 ore almeno di auto.

3 notti a Chicago

1 notte a Niagara

Toronto e come back.

: hands :

Me lo correggete e me lo suddividete giorno per giorno, tenendo conto che arriverei a Seattle il 3 settembre e partirei da Toronto il 26 settembre?

Da vecchiaccio rimbambito :evil: , solo dopo avere io risposto mi sono accorto che c'è anche la pagina 8.

Per chi se lo fosse perso quoto una mia probabile ipotesi che comunque ora dovrà essere drasticamente ridotta.

Nel frattempo, avrei pensato che per la fine del viaggio arriverei in auto a Rapid City, da li il 15 volo per Chicago alle 10 con United diretto, anche se alla bella cifra di 363€ !

3 notti a Chicago

il 18 aereo verso le 15 per Toronto Pearson.

Resta da riempire dal 3 sera dove sarei già a Seattle al 14 sera a Rapid. Scarto Yellowstone, già visto, e di conseguenza anche Teton.

Comunque, visto che la PADRONA mi ha costretto a ridurre il viaggio, la posso anche costringere ad affrontare il caldo del sud. Ma quale itinerario? Visto che le attrazioni più importanti come vi dissi le ho già fatte?

Il sud di AcDerio forse non sarebbe male, lo verifico.

Altra soluzione sarebbe seguire fino ad un certo punto la 66, ma è veramente più interessante del Nord? Da un mio rapido esame mi sembrerebbe di no.

Oppure quella della Ciba. Confronto.

Voi che magari avete già conosciuto i vari itinerari, quale pensate sia più interessante?

Inviato

sarebbe questo l'itinerario Sud Deriano?

Ho tolto San Diego e messo Los Angeles perchè non l'ho visitata ancora tranne gli Studios.

Arrivo ad Arbuquerque e da li volo a Chicago

Inviato

questo itinerario potrebbe essere un'alternativa, e credo che lo preferisco al precedente perchè di saguari-cardones ne ho visti veramente tanti in Argentina : hands :

potrebbe essere

3. arrivo a los Angeles e pernotto

4 giro in auto di Los Angeles e pernotto

5 in auto o in aereo a Las Vegas

6 Las Vegas

7 inizio del tour, con le tappe giornaliere che mi consiglierete

eventualmente una sola notte al Grand Canyon per vedervi il tramonto che la volta scorsa mi sfuggì.

Da Amarillo il 15 volo per Chicago

18 volo per Toronto

Consigli....consigli

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...