Paolo77 Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e, come potete immaginare, mi accingo a partire per gli States. Il mio sarà un viaggio un po' particolare, perché, a differenza delle mete classiche, volevo percorrere gli Appalachi e poi buttarmi verso le grandi pianure. Suggerimenti? Consigli? Avvertimenti? Grazie in anticipo per le risposte Cita
criscorpione Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 ciao, che ne dici intanto di presentarti QUI? Cita
yesterday1973 Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Per aiutare un po' chi eventualmente ha informazioni da darti, puoi darci qualche informazione in piu? Giorni disponibili? Periodo dell'anno? Leggo dalla presentazione che il viaggio avverra' nel 2014... spero in autunno, perche' per l'estate potresti essere un po' in ritardo per organizzare bene un itinerario (anche se ti troverai in zone poco battute). Budget? Preferisci le citta' o la natura? Cita
al3cs Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Posso chiederti come mai, come prima esperienza negli USA, un itinerario così poco usuale a discapito dei grandi parchi naturali dell'ovest? Cita
Paolo77 Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 In effetti la meta è un po' inusuale, ma uno dei miei compagni di viaggio ha percorso appena 2 anni fa la strada dei grandi parchi (da Denver a San Francisco), ergo ha cassato la proposta... L'idea del viaggio inusuale è nata nel tentativo di cercare di visitare località un po' meno turistiche, al fine di cercare di conoscere aspetti "country" della vita americana (a me sarebbero piaciute anche moltissimo Alabama e Georgia, ma non si può fare tutto...). Il periodo, ahimè, per motivi lavorativi, non è l'autunno, ma il mese di agosto... Grossomodo, il viaggio dovrebbe comporsi in questa maniera: arrivo a Washington, poi viaggio lungo la catena degli Appalachi, con relative tappe. Ho provato a imbastire il viaggio su Maps: Washington/Winchester/Moorefield/Covington/Marion/Asheville/Corbin/Louisville) e poi le grandi pianure (appunto Tennessee, Kentucky, Missouri e poi Texas, il ritorno infatti sarà da Dallas). Stimiamo un viaggio di circa 3 settimane (dal 1/8 al 22/8), per cui sarà un po' uno sbattone, ma tant'è... La prima parte del viaggio dovrebbe essere abbastanza apposto, resta da programmare il viaggio da Louisville a Dallas, che dovrebbe durare, all'incirca, 2 settimane dal 9/8 al 22/8. A parte la distilleria della Jack Daniel's (vi supplico, ditemi che ne vale la pena), non abbiamo grosse idee sui luoghi da visitare, saremmo più tentati a "perderci lungo la via", mi sento molto Kerouac... (sotto questo punto di vista, secondo voi è fattibile il prenotare gli alberghi giorno per giorno, magari dotandosi di PC e speranzosi di trovare punti free wi-fi?). Scusate se ho buttato tanta carne al fuoco, ma ho cercato di essere il più esaustivo possibile... Grazie nuovamente per l'aiuto Cita
acfraine Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 I luoghi non li conosco però sicuramente non avrete problemi a trovare da dormire giorno per giorno. [ Post made via Android ] Cita
room65 Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Scusa, ma mi sembra che il giro sia un po' sbilanciato. E' solo un parere, ma la prima parte dovrebbe coprire le prime 2 settimane, visto che le praterie fino a Dallas non offrono moltissimo. Più a Est invece puoi trovare di più. Da Washington potresti fare la Skyline Drive - Blue Ridge Parkway fino ad Asheville (oppure passare per la Shenandoah Valley), girare per il Great Smoky Mountains National Park. La Distilleria di Jack Daniels (ma io continuo a preferire quella di George Dickel, molto meno "turistica" ) è tra Chattanooga e Nashville, per cui potresti fermarti in queste due città. Da Nashville poi, avresti il bivio verso Luisville e il Kentucky o Memphis (e il blues). Da entrambi i punti, potresti infine raggiungere St. Louis e farti la route 66 da qui a Oklahoma City per poi deviare verso Dallas (in una settimana sei abbondantemente comodo). Il tutto senza considerare che a poca distanza da Washington (ma verso nord) trovi anche la Pennsylvania con Gettysburg (guerra civile) York (Harley Davidson), Lancaster (Amish) e Hershey (Chocolate World) tutte cose che potrebbero interessare ma che ovviamente allungherebbero il giro. Cita
Paolo77 Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Grazie room65 per i tuoi preziosi consigli (ho solo buttato un'occhiata veloce, ma i posti che consigli sembrano veramente belli). Ovviamente non è una scusante, ma purtroppo stiamo organizzando in fretta e furia, quindi tante cose mancano... In ogni caso terrò sicuramente presente i tuoi consigli, anzi, provo subito a modificare il viaggio sulla base di questi ultimi. Grazie di tutto e, venghino siori venghino, ogni suggerimento è ben accetto... Cita
room65 Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Potresti intanto cercare qualche diario di chi ha già visitato quelle zone. Qui trovi i diari dei viaggi a Est, e se vuoi c'è anche il mio in firma (ancora incompleto) proprio sul Mississippi/Tennessee. Cita
Paolo77 Inviato 17 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2014 Salve a tutti, in seguito ai vostri preziosi suggerimenti e a ricerche varie, ho modificato il mio viaggio (si parte ora da Philadelphia, grazie room65), passando da Washington e ci si butta nella Skyline Drive & Blue Ridge Parkway... Secondo voi, quanti giorni si dovrebbe dedicare al percorso Sky/Blue, tenendo conto che vorremmo entrare a Front Royal e uscire a Asheville? Grazie in anticipo per ogni eventuale aiuto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.