Vai al contenuto

2014 Finalmente di nuovo USA


Messaggi raccomandati

Cari amici, ritorno sul forum dopo un'assenza di parecchi mesi. Praticamente il mio ultimo anno l'ho passato a studiare con mio figlio che si maturerà a breve (incrociamo le dita...io sono completamente esaurita). Ciò non mi ha impedito comunque di venire a "sbirciare" ogni tanto (devo dire purtroppo molto raramente) e prendere qualche spunto per quello che sarà il viaggio che, fra poco più di un mese, ci rivedrà sulle tanto amate strade americane! Questo viaggio, in realtà, l'avevamo programmato per l'estate scorsa ma, a causa di accidentini vari (per fortuna tutti risolti positivamente) è stato rimandato a quest'anno...per una sorta di scaramanzia ho prenotato i voli a febbraio (cosa mai fatta in vita mia!) e tutti gli alloggi (tanto con booking non si prendono nulla fino al giorno prima dell'arrivo). l'itinerario è un po' (tanto) a "macchia di leopardo"...diciamo che vogliamo regalarci una vacanza che ci soddisfi a pieno, "quasi" senza badare a spese (perché ne abbiamo proprio bisogno) e quindi ciascuno di noi 3 (io, marito e maturando) abbiamo messo sul tavolo ciò che volevamo vedere...ne è uscita la solita "mazzata" di 6.000 Km., ma a noi guidare piace tantissimo e poi, su quelle strade è un vero piacere! Il viaggio è questo:

29/7 Catania - New York - Miami

30/7 Miami

31/7 Miami Baia Honda

1/8 Miami - New Orleans (aereo)

2/8 New Orleans

3/8 New Orleans - New Iberia - Galvestone

4/8 Nasa - Dallas

5/8 Dallas - Amarillo

6/8 Amarillo - Adrian - Tucumcari - Santa Rosa - Albuquerque

7/8 Albuquerque - Madrid - Cerillos - Tent Rock - Durango

8/8 Durango - Mesa Verde - Blanding

9/8 Blanding - Valley of God - Muley Point - Gosenek S.P. - Monument Valley - Gallup

10/8 Gallup - Tucson

11/8 Tucson - Pima Air - Tombston - Chirichaua - Las Cruces

12/8 Las Cruces - White Sands - Roswell - Brownfield

13/8 Brownfield - Fort Worth

14/8 Fort Worth - Atlanta (aereo)

15/8 Atlanta

16/8 Atlanta - Catania (aereo in tarda serata)

Tenete conto che parecchi dei suddetti posti sono, per così dire, un "ripasso"...so benissimo che come prima volta il giro sarebbe pazzesco e non permetterebbe di godere nulla. Vedetela come una specie di follia per buttarsi alle spalle un anno che per tanti motivi è stato proprio "brutto brutto".

Il volo di andata prevede uno scalo di 10 ore a New York...by night...anziché stare a tagliarci le vene in aeroporto ci piacerebbe iniziare il viaggio con una bella escursione notturna nella grande mela...quale zona mi consigliate?

Un'altra cosa: come noleggio auto ho notato che prediligete Alamo. Per caso abbiamo qualche scontistica speciale o è proprio per una questione di affidabilità? Io avrei trovato un buon prezzo con la Thryfti (73 euro di drop off, contro i 300$ che, come broker, mi ha dato la rental car) ma non mi sembra che vi siano molte esperienze sul forum con questa compagnia!

Ultimissima cosa...Atlanta...promessa a mio figlio da oltre un anno perché è un fan di "The Walking Dead" (di cui peraltro ho letto esservi qualche estimatore anche sul forum). Qualche consiglio in merito? Ho letto che non sono molti i luoghi del telefilm visitabili, ma siccome su internet tutti i siti che ne parlano sono rigorosamente in inglese c'è qualcuno di voi che ne sa qualcosa in più?

Grazie anticipatamente e un bacio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Arizonas sono proprio ora in alcuni dei luoghi che visiterete (e, se non ho capito male, mi pare che anche loro andassero a caccia di location di TWD ad Atlanta), forse leggendo la loro pianificazione e il loro live riesci ad avere qualche spunto.

Per il Texas e il New Mexico potresti guardare i recentissimi diari di Kate e di Al3cs...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info ragazzi!

@Derio, proprio seguendo il live di Arizona ho già levato un pernotto a New Orleans!!! : Chessygrin :

Ritengo che mezza giornata (e la serata precedente) sia più che sufficiente...così vado con più calma verso il Texas!

Per le location di TWD mi sono scaricata una app molto carina che indica le tappe principali e come arrivarci. Aspetto con ansia che Arizona ci racconti se ne valga la pena o no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Luisa, io per carattere non riesco a stare molto ferma in un posto, anche se splendido...figurati in uno per cui mi sono venuti diecimila dubbi! Dopo aver letto la "splendida" esperienza degli Arizona's ed aver fatto leggere anche a mio marito cosa ci fosse da vedere a New Orleans (tieni conto che noi non faremo Swamp tour o roba del genere perchè al marito non piace stare su barche o simili) ho optato per anticipare di mezza giornata la visita a New Iberia perchè mi interessa far vedere questi luoghi storici al figliolo (visto che sono cose che abbiamo studiato quest'anno, almeno diamo un senso alla cosa!). Ergo, basta la serata che arriviamo e mezza giornata per il French quarter...comunque te vai prima di me, quindi leggerò anche il tuo parere...tanto prenoto con booking e posso fare e disfare a mio piacere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho un po' (tanto) esagerato...per luoghi storici intendevo in generale tutta la zona dei cajun non New Iberia nello specifico. Mi riferivo al periodo pre guerra d'indipendenza...le piantagioni, lo sfruttamento degli schiavi...roba così. Ma forse mi sbaglio ed è solo un pensiero sbagliato! : Blink :

Invece Luisa, che vai a vedere a New Iberia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...