kurtdc83 Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 tour non saprei, però ti dico che da dumbo puoi prenere il ferry che in poco tempo ti porta a williamsburg e da li pochi minuti a piedi e sei alla borewery, ti prenoti il tour ti fai un giretto epr il quartiere e poi torni li se vai nel mio diario trovi la giornata praticamente identica a questa Cita
cibalgina Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 un tour che ho trovato inrteressante è stato quello della Muncipal art society del Grand Central Terminal , è tutti i giorni alle 12,30 e il botteghino per acquistarlo è nella sala principale,voltando le spalle all'Apple store a sinistra prima dell'uscita che va verso Pershing square. http://docentour.com/gct/ Cita
valen83 Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 grazie, molto interessante anche questo tour, lo propongo poi vediamo, tanto l'hotel è vicinissimo al GCT ! riguardo Empire e TOTR sono indecisa se farli entrambi o dare la priorità a TOTR (magari al tramonto) di cui ho letto bellissime recensione. So che la scelta è soggettiva, però per una prima volta a NY, farei bene a non perdermelo? ci sono altre terrazze da cui si vede NY dall'alto? ho letto del Warner Center e del locale 230 5th Ave., altre? Cita
Chiara_jk Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Farei entrambi TOTR ed Empire e, come avrai letto, io preferisco l'empire Altre a parte quelle che hai già segnalato non mi vengono in mente Cita
Flowerpower81 Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Io a differenza di Chiara ho preferito il panorama dal TOTR ma li farei comunque entrambi. Valuta comunque la messa gospel, non è una mezza giornata persa ma un'esperienza emozionante e indimenticabile. Cita
valen83 Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Grazie Chiara! ho letto di lunghe file, speriamo di essere fortunate! Sono orientata per fare la Go Select Card, come hai fatto tu l'ultima volta, hai avuto qualche problema? pensavo di aggiungere al pacchetto: Empire, TOFT, MOMA. il Met ho letto che è ad offerta libera e il biglietto per la crociera+corona l'abbiamo già fatto direttamente dal sito. altro? grazie Flower, cerco informazioni e ripropongo il Columbia University e la zona Harlem è una tappa da fare. Mi chiedo nel giorno del Ringraziamento, ci sono le messe gospel? come si festeggia a NY? Cita
Chiara_jk Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Grazie Chiara! ho letto di lunghe file, speriamo di essere fortunate! presentandoci lì (per entrambi) al mattino presto (intorno alle 8.30) nessun problema di fila, siamo salite velocemente -sopratutto al TOTR- Sono orientata per fare la Go Select Card, come hai fatto tu l'ultima volta, hai avuto qualche problema? assolutamente no! vai tranquilla. ovviamente ricordati di stampare il voucher della Go Select per ritirare i biglietti oppure mostralo tramite l'app (in caso tu debba connetterti in loco all'applicazione della Go Select, al TOTR trovi il free wifi da Starbucks che dista circa 20m dalla biglietteria del TOTR, che invece non è coperta da wifi) Cita
kurtdc83 Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 ciao. anche io farei entrambi. li ho fatti la prima volt e li ho fatti anche la seconda. tutti i musei sono ad offerta libera. Io alla fine ho fatto i miei conti e non ho fatto nessuna card, e mi è convenuto cosi. In tutti i musei abbiamo lasciato 10 $ Cita
cibalgina Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 ci sono altre terrazze da cui si vede NY dall'alto? ho letto del Warner Center e del locale 230 5th Ave., altre? Molto carino a Williamsburg , vicino alla Brooklyn Brewery c'è il Whyte Hotel con trerrazza con vista spettacolo delllo skyline ( http://wythehotel.com/events/the-ides/ ) anche se, passeggiando al crepuscolo e/o alla sera nella zona di arrivo e partenza dell' EasT River Ferry si gode un bellissimo skyline , è molto bello. C'è un pontile con delle panchine e se il meteo lo permette ne vale assolutamente la pena ! Potresti poi concludere la serata in uno dei mille ristoranti della zona , io sono affezionata a "Two door tavern" e ai suoi buonissimi Soft Pretzel , Hamburger e al venerdì la Lobster Mac & Cheese! Cita
valen83 Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 wow Laura, ho già fame grazie mille, ho segnato tutto! x Kurt: grazie per questa indicazione, sto cercando i musei ad ingresso libero, non lo sapevo. Mi ero appuntata il Museo 9/11 che il martedì sera ha questa opzione. Cita
pandathegreat Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 sto cercando i musei ad ingresso libero il MoMA, al venerdì pomeriggio ha l'ingresso gratis Cita
Chiara_jk Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 mentre il Museo 9/11 ha l'ingresso libero il martedì pomeriggio dalle 5pm fino alla chiusura Cita
kurtdc83 Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Il 9/11 è un caso a parte. Per entrare gratuitamente devi prenotarti due martedi prima sul sito. Puoi prendere al massimo 4 biglietti e devi farlo alle 9 am precise new yoirk time (15 da noi), ma i biglietti gratuiti finiscono entro i primi 3 o 4 minuti quindi devi essere molto rapida. Gli altri come detto (moma,storia naturale, met...) sono tutti ad offerta libera quindi anche 1 cent Cita
valen83 Inviato 9 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 chi sa dirmi come si festeggia il Thanksgivin Day? la messa gospel verrà celebrata? ristoranti/bar, mezzi pubblici saranno operativi o closed? Cita
pandathegreat Inviato 9 Ottobre 2014 Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Non è una festa religiosa, per cui non credo ci siano messe... per il resto ci saranno parecchi posti chiusi, inclusi i musei, L'unico diario che mi viene in mente per quel periodo è quello di Chiara: viewtopic.php?f=148&t=11953&p=468083 Cita
Chiara_jk Inviato 9 Ottobre 2014 Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 noi siamo arrivate la sera del Thanksgiving quindi è un'esperienza un po' relativa, comunque le strade attorno a NY erano deserte - segno che tutti erano chiusi in casa a festeggiare-. TS era invece super popolata. ovviamente era tutto aperto (negozi, ristoranti,etc...), mezzi di trasporto inclusi EDIT: queste attrazioni saranno aperte (trovate sul web): these attractions are open on Thanksgiving: Central Park Zoo Circle Line 2 Hour Semi-Circle Cruise & 3 Hour Full Island Cruise Ellis Island Empire State Building Madame Tussauds' Wax Museum Statue of Liberty Top of the Rock Observation Deck Cita
luisamiao Inviato 9 Ottobre 2014 Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Qui il link dei ristoranti aperti a NYC: http://gonyc.about.com/od/thanksgivingdinner/ e qui cosa fanno i cittadini di NYC quel giorno: http://gonyc.about.com/od/thanksgiving/a/thanksgiving_day.htm Cita
valen83 Inviato 9 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 wow, grazie tantissime, vado a leggere altra domandina: leggendo qua e là mi sono segnata di fare due metro card: una pay-per-ride inserendo 20$ per coprire spostamento aeroporto/hotel e una metrocard settimanale di 30$. corretto? su quest'ultima, posso utilizzarla anche sui bus e ferry (per andare a Williamsburg o Long Island per esempio?) Cita
valen83 Inviato 21 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 sto preparando alcune mappe di New York per evidenziare i vari percorsi. perchè la stampa viene sgranata e i nomi delle vie non si leggono bene? uso google maps, devo usare un altro programma? Cita
Chiara_jk Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 stai allargando l'immagine dopo che l'hai copiata? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.