Vai al contenuto

New York.....arriviamo!

Messaggi raccomandati

Inviato

tour non saprei, però ti dico che da dumbo puoi prenere il ferry che in poco tempo ti porta a williamsburg e da li pochi minuti a piedi e sei alla borewery, ti prenoti il tour ti fai un giretto epr il quartiere e poi torni li

se vai nel mio diario trovi la giornata praticamente identica a questa : Chessygrin :

Inviato

un tour che ho trovato inrteressante è stato quello della Muncipal art society del Grand Central Terminal , è tutti i giorni alle 12,30 e il botteghino per acquistarlo è nella sala principale,voltando le spalle all'Apple store a sinistra prima dell'uscita che va verso Pershing square.

http://docentour.com/gct/

Inviato

grazie, molto interessante anche questo tour, lo propongo poi vediamo, tanto l'hotel è vicinissimo al GCT : Chessygrin : !

riguardo Empire e TOTR sono indecisa se farli entrambi o dare la priorità a TOTR (magari al tramonto) di cui ho letto bellissime recensione. So che la scelta è soggettiva, però per una prima volta a NY, farei bene a non perdermelo? ci sono altre terrazze da cui si vede NY dall'alto? ho letto del Warner Center e del locale 230 5th Ave., altre?

Inviato

Grazie Chiara! ho letto di lunghe file, speriamo di essere fortunate! : Smile :

Sono orientata per fare la Go Select Card, come hai fatto tu l'ultima volta, hai avuto qualche problema?

pensavo di aggiungere al pacchetto: Empire, TOFT, MOMA. il Met ho letto che è ad offerta libera e il biglietto per la crociera+corona l'abbiamo già fatto direttamente dal sito. altro?

grazie Flower, cerco informazioni e ripropongo : Chessygrin : il Columbia University e la zona Harlem è una tappa da fare. Mi chiedo nel giorno del Ringraziamento, ci sono le messe gospel? come si festeggia a NY?

Inviato
Grazie Chiara! ho letto di lunghe file, speriamo di essere fortunate! : Smile :

presentandoci lì (per entrambi) al mattino presto (intorno alle 8.30) nessun problema di fila, siamo salite velocemente -sopratutto al TOTR-

Sono orientata per fare la Go Select Card, come hai fatto tu l'ultima volta, hai avuto qualche problema?

assolutamente no! vai tranquilla.

ovviamente ricordati di stampare il voucher della Go Select per ritirare i biglietti oppure mostralo tramite l'app (in caso tu debba connetterti in loco all'applicazione della Go Select, al TOTR trovi il free wifi da Starbucks che dista circa 20m dalla biglietteria del TOTR, che invece non è coperta da wifi)

Inviato

ciao.

anche io farei entrambi. li ho fatti la prima volt e li ho fatti anche la seconda.

tutti i musei sono ad offerta libera. Io alla fine ho fatto i miei conti e non ho fatto nessuna card, e mi è convenuto cosi. In tutti i musei abbiamo lasciato 10 $

Inviato
ci sono altre terrazze da cui si vede NY dall'alto? ho letto del Warner Center e del locale 230 5th Ave., altre?

Molto carino a Williamsburg , vicino alla Brooklyn Brewery c'è il Whyte Hotel con trerrazza con vista spettacolo delllo skyline ( http://wythehotel.com/events/the-ides/ ) anche se, passeggiando al crepuscolo e/o alla sera nella zona di arrivo e partenza dell' EasT River Ferry si gode un bellissimo skyline , è molto bello. C'è un pontile con delle panchine e se il meteo lo permette ne vale assolutamente la pena !

Potresti poi concludere la serata in uno dei mille ristoranti della zona , io sono affezionata a "Two door tavern" e ai suoi buonissimi Soft Pretzel , Hamburger e al venerdì la Lobster Mac & Cheese! :lol::lol::lol:

Inviato

wow Laura, ho già fame :grin: grazie mille, ho segnato tutto!

x Kurt: grazie per questa indicazione, sto cercando i musei ad ingresso libero, non lo sapevo. Mi ero appuntata il Museo 9/11 che il martedì sera ha questa opzione.

Inviato

Il 9/11 è un caso a parte. Per entrare gratuitamente devi prenotarti due martedi prima sul sito. Puoi prendere al massimo 4 biglietti e devi farlo alle 9 am precise new yoirk time (15 da noi), ma i biglietti gratuiti finiscono entro i primi 3 o 4 minuti quindi devi essere molto rapida.

Gli altri come detto (moma,storia naturale, met...) sono tutti ad offerta libera quindi anche 1 cent

Inviato

noi siamo arrivate la sera del Thanksgiving quindi è un'esperienza un po' relativa, comunque le strade attorno a NY erano deserte - segno che tutti erano chiusi in casa a festeggiare-.

TS era invece super popolata. ovviamente era tutto aperto (negozi, ristoranti,etc...), mezzi di trasporto inclusi

EDIT:

queste attrazioni saranno aperte (trovate sul web):

these attractions are open on Thanksgiving:

Central Park Zoo

Circle Line 2 Hour Semi-Circle Cruise & 3 Hour Full Island Cruise

Ellis Island

Empire State Building

Madame Tussauds' Wax Museum

Statue of Liberty

Top of the Rock Observation Deck

Inviato

wow, grazie tantissime, vado a leggere :wink:

altra domandina: leggendo qua e là mi sono segnata di fare due metro card: una pay-per-ride inserendo 20$ per coprire spostamento aeroporto/hotel e una metrocard settimanale di 30$. corretto? su quest'ultima, posso utilizzarla anche sui bus e ferry (per andare a Williamsburg o Long Island per esempio?)

• 2 settimane dopo...
Inviato

sto preparando alcune mappe di New York per evidenziare i vari percorsi. perchè la stampa viene sgranata e i nomi delle vie non si leggono bene? uso google maps, devo usare un altro programma?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...