iz2lsc Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Ciao a tutti, con il consiglio di qualche amico/parente ho pensato a questo tour (luglio). Come vi sembra? Avete qualche suggerimento su dove fare tappa sulla costa per spezzare in due la tratta Los Angeles-San Francisco? Grazie!!! Andrea 10 mxp chicago 11 chicago 12 chicago 13 chicago 14 chicago-san francisco 15 san francisco 16 san francisco 17 san francisco-Oakhurst 18 Oakhurst-Bishop (sequoie mariposa, glacier point, bodie) 19 Bishop-las vegas (Death valley Dante's View, Zabriskie Point, Badwater, Artist Drive) 20 las vegas (relax) 21 las vegas-bryce canion (Zion NP, bryce canion) 22 bryce canion-Arches NP (Arches NP) 23 Arches NP-Blanding (Dead Horse, Canyonland, Newspaper rock) 24 Blanding-Page (Monument Vall, horseshoe bend, lake pawell) 25 Page-Flagstaff (Antilope Canion, Grand Canion) 26 Flagstaff-Needles (williams, (jerome), oatman, needles) 27 needles- Los angeles (Amboy, Calico, Barstow, San Bernardino, Route 66) 28 Los angeles 29 Los angeles-tappa sulla costa 30 tappa sulla costa-san francisco 31 san francisco-mxp Cita
Arizona 71 Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 quello che vedo e' che ... 1) non dormi nella Death valley 2) a las Vegas fai solo 1 giornata, per i miei gusti e' troppo poco ma ovviamente questo e' un parere personale... 3)Da bryce a Arches dovresti prendere la UT-12 / 24 e non afre l'autostrada , questo tratto ti porta via 7 ore, senza calcolare che avresti da visitare Capitol Reef e Goblin valley. in ogni modo ti resta poco tempo per Arches...troppo poco 4) ti perdi il tramonto alla Monument Valley se elimini Chicago con quei giorni ti fai un bel tour completo dei parchi Cita
Barby79 Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 D'accordo con Arizona!! Troppe cose in poco tempo...anche da oakhurst a Bishop è un bel tappone. ma se parti a luglio suppongo tu abbia già i voli!! Io anche se a malincuore rinuncerei alla zona di moab..... [ Post made via Android ] Cita
Chiara_jk Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Chicago è meravigliosa, ma nel tuo giro ti ruba solo tempo per i parchi.. Cita
iz2lsc Inviato 4 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Grazie per le risposte. Chicago non la toglierei In effetti ero indeciso se tralasciare la zona di Moab a favore della tratta Los Angeles-San Francisco perchè comunque ci piacerebbe vedere anche la costa o viceversa. Poi ho cercato di farci stare tutti e due. I voli non li ho ancora prenotati. Ma la costa effettivamente merita? Andrea Cita
Chiara_jk Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 la zona del Big Sur (costa) è molto bella. da LA a SF l'ideale per godersela sarebbe fare almeno 2 soste (Morro Bay + Monterey), dovendola fare di fretta ci si può fermare anche solo 1 notte a Monterey consapevoli del fatto che la si sacrifica un po' Cita
acfraine Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 la costa merita ma paragonata alla zona di moab non regge il paragone, solo che richiedono anche tempistiche diverse Cita
iz2lsc Inviato 4 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Lo so, ma i giorni sono quelli, e devro trovare un compromesso. opzioni: a) vedere sia moab che big sur eliminare moab c) eliminare big sur Chicago non removibile ;-) La notte nella DV l'ho saltata volutamente anche per via delle alte temperature che troverò. Il tramonto alla MV in effetti.... mi è sfuggito :-( Andrea Cita
acfraine Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 io ripartirei da LAX tutta la vita e mi terrei ben stretta la zona di moab, proverei anche a migliorare come detto la parte dello yosemite inserendo un pernotto nel parco ed uno a lon epine se proprio non vuoi dormire nella death valley Cita
mountainview Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Ciao, io sono una fanatica della costa e molto meno amante delle zone brulle, nonostante questo ti ricordo che a luglio il rischio di trovare sulla (meravigliosa!!!!!) zona del Big Sur la tristemente famosa nebbia estiva è molto alto. A causa di un gioco di correnti oceaniche tra giugno e settembre spesso sulla costa californiana centrale si forma una nebbia gelida molto fastidiosa, che a volte si alza nelle ore più calde della giornata ma a volte rimane tutto il giorno. Se c'è la nebbia aspettati visibilità limitata e soprattutto freddo (dai 12 ai 15 gradi). Questo è il motivo per cui il souvenir più venduto a San Francisco sono le felpe pesanti! Se devi scegliere tra costa e Moab (due zone stupende) tieni conto anche di questo. [ Post made via iPad ] Cita
Arizona 71 Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 dato che non è possibile eliminare Chicago, non ti resta che eliminare il Big sur a favore di Moab Cita
iz2lsc Inviato 4 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Non ne sono molto convinto uffff La costa dava anche un po' di varietà al viaggio, dopo tante rocks un po' di sea non fa male! Andrea Cita
al3cs Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Io personalmente toglierei Moab a prescindere: secondo me per inserirla e vedere qualcosa servono almeno tre notti, due lì e una a Torrey per Capitol Reef, un'unica notte partendo dal Bryce è solo una corsa... Cita
pandathegreat Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 D'accordo con Al3cs... le cose o si fanno bene o per niente... e Moab deve essere fatto per bene! Cita
Chiara_jk Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Anch'io ti dico costa. Coome dice Ale hai cmq poco tempo per Moab e io non sono nemmeno una fatica di Arches.. Un'ulteriore alternativa alla costa: fai solo Capitol Reef che è stupendo! Cita
mountainview Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Se scegli la costa, il primo giorno vai da Los Angeles a Carmel e ti godi il Big Sur. (nebbia permettendo...). Il giorno dopo Monterey (consigliatissimo l'acquario), Santa Cruz, eventualmente Ano Nuevo State Park, arrivo a San Francisco. Cita
acfraine Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Beh ma un giorno a Moab già c'è nel suo giro, non facendo la costa recupera il 29 e 30 e può metterli ancora a Moab ed a Capitol reef. [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Scusa Derio, non ti seguo: ma se aggiunge giorni a Moab poi da LA a San Francisco come ci torna? Cita
Barby79 Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Secondo me la costa è sicuramente molto bella ma ti offre comunquedegli sscenari che trovi anche in Italia....i parchi rossi no, sono unici. .e te lo dice una che ha preferito la costa e se n'è pentita... [ Post made via Android ] Cita
chiarac Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Ciao,anche io lascerei Moab (2 notti) e toglierei Big Sur e SF. A luglio c'è nebbia, sulla costa rischi di non goderti il paesaggio perchè avvolto da nebbie fitte e fredde...Invece a Moab resterai stupefatto dal contrasto meraviglioso delle rocce rosse che si stagliano su un cielo azzurro intenso. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.