Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, questo inverno subito dopo Natale ho intenzione di partire per gli States insieme a mio fratello, per un periodo di 2 settimane circa (volendo possiamo riuscire anche a fare 3-4 giorni in più se necessario); siccome abbiamo già visitato molte città della Costa Est (NY,Bsoston,Philly,DC) , e a Ovest abbiamo già visto la costa tra LA e San Francisco, visto che il tempo a gennaio non permette ne parchi ne troppi movimenti in macchina (ci siamo già beccati abbastanza tormente di neve lo scorso inverno sulla costa est : Chessygrin : ), si pensava di virare sul Texas, che a livello climatico dovrebbe poterci permettere di muoverci in macchina senza rischiare ghiaccio a ogni angolo (correggetemi pure se sbaglio).

Essendo sia io che mio fratello grandi appassionati di sport americani abbiamo già fatto 2 conti vedendo che andando in quel periodo nella zona riusciremmo oltretutto a vedere un sacco di partite di Basket e Football, anche a livello collegiale.

Quindi l'idea di fondo era atterrare a Houston (ho già individuato voli dall'italia con un solo scalo con ottimo raporto durata/prezzo), stare li almeno 2-3 giorni (in cui ci sarebbero almeno due partite, che ti portano via una buona mezza giornata), poi affittare una macchina e andare in direzione San Antonio, uno o due giorni li, andare dunque a Austin (visitando il gigantesco campus universitario), salire poi FortWorth-Dallas (quanto tempo merita?), e proseguire infine verso Oklahoma City (per ragioni sportive :grin: )

Ovviamente è ancora tutto da completare perchè una volta arrivati a OKC, avremmo ancora diversi giorni a disposizione e c'è da stabilire verso dove andare (tenendo presenti le condizioni climatiche, visto che si è già comunque più a nord) consigli?

Non sarebbe male nemmeno fare un loop in qualche modo che permetterebbe di risparmiare sia sul volo che sul noleggio auto.

Il discorso è che a pelle la Louisiana non ci fa impazzire, e che andando verso il New Messico a quanto ho capito c'è il grosso rischio di trovare neve & affini.

Perchè altrimenti l'idea che avevo in testa era eventualmente di mollare la macchina a OKC, prendo un volo interno per non so dove (piuttosto rientrare un minimo già verso est) farsi 3/4 giorni in qualche città e da li ripartire poi direttamente per l'italia.

Insomma, sbizzarritevi pure in crtitiche e/o consigli : Thumbup :

Inviato

Lo avevamo valutato in effetti, solo che ci ha un po fermato il fatto che diverse zone del parco sono a una discreta altitudine e non so come sia la situazione meteo in quel periodo

Inviato
FortWorth-Dallas (quanto tempo merita?)

Direi con calma un paio di giorni poi dipende se a Dallas ti trovi nei gg di qualche partita o se magari vuoi fare una visita guidata allo stadio ...

Cosa che io non ho fatto ma l avrei voluta fare

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

ok perfetto, pensavo anche io una cosa simile..

nel frattempo ho provato a fare uno schizzo veloce di un possibile loop minimalissimo:

Houston-S.Antonio-Austin-Forth Worth-OKC-Dallas-Houston

Sarebbero circa 1800 km

però onestamente per due settimane è poco, e di ridurre i giorni di vacanza non ne ho una gran voglia...

o inserisco qualche località in cui andare 3-4 giorni con relax totale, tipo Florida? o alternative alla Florida?

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Inviato

Ok sulla Florida seguirò il vostro consiglio, anche perchè i prezzi schizzano alle stelle altrimenti

Ho provato a vedere il giro consigliato e però i KM raddoppiano, fare il loop completo su Houston passando da Albuquerque sono più di 3500 km, ho paura che inizino a diventar troppi, considerando che oltretutto in linea di max dovrei guidare solo io (mio fratello è sotto i 25 anni e vedo che inserirlo come secondo guidatore costerebbe tanto) e non ho voglia di fare le corse anche in ferie : Chessygrin :

Di solito di media per un Road Trip non troppo frenetico quanti KM di media al giorno si conteggiano?

Inviato

mediamente devi restare su 4 ore al giorno in macchina... se sono divise o intervallate da visite, puoi fare anche qualcosa di più..

Ci possono essere delle tappe di solo spostamento e allora si può arrivare anche 6/8 ore di viaggio... certo un viaggio non può essere di sole tappe di trasferimento, una o 2 in un viaggio ci stanno.

fare il loop completo su Houston passando da Albuquerque  sono più di 3500 km

Guarda...

lo scorso inverno (trovi il diario in firma) secondo google maps avrei dovuto percorrere circa 2000 miglia... a fine viaggio ero a 3200, fresco e riposato come una rosa... e ho guidato sempre io, anche perchè ero da solo!

La strada spesso è parte della vacanza...

Inviato

Si sul fatto che le ore alla guida pesino poi magari meno del previsto concordo con te (ho letto il tuo diario, molto molto bello!) , però volevo tenermi su un numero di Km più basso per avere più libertà di movimento giornaliera, senza star troppo a controllare l'orologio, stavo valutando di ridurre il loop togliendo il New Mexico quindi da S.Antonio tirar su dritto in direzione Lubbock e poi Amarillo con Palo Duro, OKC, Dallas, Fort W, Austin e rientro su Houston.

Per chi è già stato in zona, pareri su Galveston? Vale la pena una gita giornaliera da Houston?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...