Vai al contenuto

Las Vegas - Bryce Canyon in giornata

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

dovendo stare a Las Vegas un paio di giorni mi chiedevo.... è fattibile una gita al Bryce Canyon? Considerando che abbiamo una macchina a noleggio...ho visto che google maps mi indica che ci vogliono circa 4h e mezza di macchina...diciamo che se parto la mattina presto da Las Vegas, riesco a stare li più o meno per l'ora di pranzo.... permanenza li più o meno tutto il pomeriggio giusto? Per poi decidere se imbarcarsi di nuovo nel viaggio di ritorno (di notte) o fermarsi a dormire e poi ripartire la mattina seguente.... è fattibile? cioè ne vale la pena fare tutta quella strada per trascorrere li "solo" mezza giornata? In caso dovessi pernottare li, sapere già dirmi un posto consigliato?

Grazie!

ps ho cercato sul forum se già ci sono state conversazioni simili ma non ho trovato... se invece ci sono scusate e inviatemi il link!

grazie!

Inviato

Ciao. Per quanto mi riguarda e' molto dura e da sconsigliare. Ci vogliono sicuramente piu' di 4,5 ore di auto passando per lo Zion, la percorrenza e' molto lenta anche perche' vale la pena quantomeno fare qualche sosta per le fotografie. Detto questo volendo il Bryce Canyon, senza fare trail impegnativi, e' un parco molto veloce da fare. Ricordati anche che perdi un'ora di fuso andando (e chiaramente la riguadagneresti tornando)

Inviato

Fattibile è fattibile, ma è sensato solo nel caso in cui ti fermi a dormire lì!!

Personalmente non farei mai nove ore di auto (di cui la metà di notte) per passare solo qualche ora al Bryce!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Non hai trovato argomenti simili perché in genere la visita al Bryce Canyon non viene considerata una "gita" da fare in giornata, ma si inserisce sempre nel contesto di un viaggio più ampio che comprenda, in tempi più o meno articolati, i grandi parchi del West.

Detto questo, come ti hanno già setto, sicuramente si può fare, ma tutto sta a vedere quanto ne valga la pena: aldilà delle ore di viaggio, che saranno sicuramente di più di quelle indicate da Google Maps, lungo la strada molte altre cose da vedere, ed altre ce ne sono a breve distanza dal Bryce. Se poi ti accontenti di vedere solo quello ok, ma il pernottamento io te lo consiglierei comunque viewtopic.php?f=25&t=4401: eviti una sfacchinata assurda e ti godi anche un po' il parco!

EDIT: ho modificato il titolo della discussione, così si capisce meglio di cosa stiamo parlando.

Inviato

Allora noi lo abbiamo fatto partendo però da Saint George (guadagnando quindi 2 ore circa) e...non lo consiglierei a nessuno!

secondo me ti conviene forse andare per la strada più veloce girando a destra dentro cedar city (che è anche molto bella), visitare, dormire li e tornare il giorno dopo passando per Zion (e fermandoti a zion)!

9 ore di macchina divise più o meno equamente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...