Vai al contenuto

25gg nel West a fine Settembre

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, finalmente oggi ho prenotato il volo per Los Angeles dal 18 Settembre al 12 Ottobre e posso iniziare a dedicarmi all'itinerario!

Ho letto un bel po di vecchi topic e ho tirato giu un itinerario che mi sembra fattibile.. Tenete presente che saremo in 2 con al seguito il nostro pupo di 1 anno ;)

ITINERARIO

1 roma - los angeles

2 los angeles

3 los angeles - morro bay

4 morro bay - big sur - san francisco

5 san francisco

6 san francisco

7 san francisco

8 san francisco - mariposa groove - yosemite village ( notte nel parco )

9 yosemite (cascate e Glacier point al mattino) - bodie - lee vining

10 lee vining - bishop - lone pine - death valley (furnace creek)

11 death valley - las vegas

12 las vegas

13 las vegas - zion (tropic)

14 zion - bryce (tropic)

15 bryce - capitol reef (torrey)

16 capitol reef - moab (Mexican hat, Canyonlands, tramonto a Deat Horse Point)

17 moab (arches)

18 moab - mesa verde - monument valley ( notte a Kayenta o dentro la MV)

19 monument valley - page

20 antelope canyon (tra le 11 e le 13, prenotare) - horseshoe bend - lake powell (2° notte a page )

21 page - grand canyon ( notte a williams o kayenta)

22 williams (o kayenta) - kingman

23 kingman (via route66) - san diego

24 san diego

25 san diego

26 san diego - los angeles - roma

Ed ecco le domande:

- ho un giorno in meno del previsto, 25 invece di 26 giorni, dove taglio?

- cosa migliorereste in questo itinerario "standard"? qualche chicca, deviazioni consigliate... si accettano proposte : Chessygrin :

- tenuto ovviamente conto del periodo, cosa ritenete sia indispensabile prenotare in anticipo? è possibile secondo voi evitare di dover prenotare tutti gli alloggi?

- sempre tenendo conto del periodo, c'è altro da tener presente?

Grazie a tutti!!

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Dormi a The View alla Monument V. e dentro al Gran Canyon o al massimo a Tuyasan, con il bimbo cosi' piccolo, bastano le trasferte di tappa, quando puoi dormi vicino o nei parchi.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

A dispetto dell'idea comune, settembre nei parchi del West è altissima stagione (non troverai molti europei, ma uno sproposito si americani e canadesi), quindi fossi in te non solo prenoterei tutto, ma mi affretterei anche a farlo!

Inviato

Se nn siete gran camminatori potresti tagliare la notte a zion, facendo solo una piccola sosta prima del bryce

Io ho fatto cosi e nonostante la bellezza del parco non me me sono pentita nell'ottica generale del viaggio

Inviato

Io Zion lo amo, quindi taglierei una notte a Page o a LA. Zion e' un posto rilassante e verde per il bimbo, Page a parte Antelope, e Horseshoe non e' niente di che, vicina si' al Lake Powell ma li' dopo un paio d'ore (e a sett ott non so che temperature ci siano) non c'e' altro da fare...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Noi quest'anno faremo un giro simile (esclusi GC e MV già visti) con ritorno su Denver.

Ho un dubbio riguardo il giorno 16. Se volete fare da Capitol Reef a Moab passando da Mexican Hat, google maps mi dà oltre 300 miglia con 6 ore di percorrenza, attraverso la UT24, la UT95 e la US191. Mi sembra un po' tirata, considerando che c'è da vedere l'area di Mexican Hat (Valley of Gods, Goosenecks SP e Muley Point e ovviamente il cappello messicano) e poi Canyonlands con il tramonto a Dead Horse Point.

I vari itinerari e diari che ho studiato mi hanno spinto a mettere un pernotto a Mexican Hat e poi proseguire per Moab. Se volete vedere tutto in un giorno, forse dovrete partire all'alba : hmm :

Inviato

Secondo me il passaggio per Mexican Hat tra Torrey e Moab è un errore di trascrizione, altrimenti non avrebbe senso il pernotto successivo alla Monument. Personalmente, la toglierei a Page senza pensarci neanche mezzo secondo! Per me è troppa anche una notte... :lol:

Perché dormire a Tropic per Zion?

Inviato

si ragazzi scusate, errore mio.

quel tratto dovrebbe essere:

16 capitol reef - moab (Canyonlands, tramonto a Deat Horse Point)

17 moab (arches)

18 moab - mesa verde - mexican hat - monument valley ( notte a Kayenta o dentro la MV)

meglio così? : Chessygrin : Ce la faccio a far tutto?

a questo punto mi sto convincendo a togliere 1gg a page... l'aveva inserita come base per l'antelope, la vicinanza al GC e per fare un giro al lake powell, ma mi fido dei consigli dei piu esperti.

A questo punto, considerando il gg 18 che arriverò nel tardo pomeriggio alla MV, consigliate di andare direttamente all'antelope il gg successivo? Ho sufficiente tempo per la MV?

Grazie per il vostro prezioso aiuto : Wink :

Inviato

io ho iniziato il giro della sterrata nella monument verso le 16.30, alle 19 ero sulla terrazza del The View per il tramonto...

cerca di non arrivare più tardi, i colori nel tardo pomeriggio sono fantastici...

notte a Kayenta o dentro la MV

Se dormi dentro la Monument ok, se dormi fuori, resta a Mexican Hat... Kayenta è davvero brutta...

e se dormi a Mexican Hat e ti avanza qualcosa da fare del trittico... puoi sfruttare la mattina successiva.

Inviato

per la tappa Moab - Mesa Verde - Monument devi partire molto presto. Ci vuole circa un'ora dall'ingresso del parco per arrivare ai primi villaggi indiani al Mesa Verde. Devi vederlo un po' in fretta se vuoi arrivare alla Monument ad un orario decente. Io partii da Moab alle 9 circa e arrivai verso le 11.30 - 12 al mesa verde. Aspettai fino alle 14 per la visita guidata e ripartii.

Considera' pero' che perdi 1 ora per uscire dal parco e altre due per arrivare alla Monument.

Ti chiedo pero' di non rinunciare al Mesa Verde se fai almeno una visita guidata, e' stupendo.

Io partirei presto da Moab

Inviato

oltre all'errore di mexican hat che hai prontamente corretto ci sono altri passaggi che non capisco tipo il pernotto a tropic per lo zion, che c'entra? poi visto che avete un bimbo piccolo io dedicherei più tempo allo yosemite il secondo giorno e quindi farei bodie non in quella giornata ma quando vai alla death valley in modo da arrivare nel pomeriggio che è leggermente piu fresco e dicidere la visita in quel pomeriggio ed il mattino dopo. se fai bodie il secondo giorno dello yosemite togli tempo al parco e poi il giorno seguente arrivi troppo presto alla death valley, avrai quais ungiorno e non credo possiate stare tropppo fuori con un bambino cosi piccolo

quindi cambierei in:

yosemite valley-mono lake-lee vining

lee vining-bodie-death valley

inoltre non capisco quando dici pernotto a williams o kayenta, che c'entrano l'una con l'altra?

Inviato
... ci sono altri passaggi che non capisco tipo il pernotto a tropic per lo zion, che c'entra?

scusate, c'è qualche refuso. Ho preso appunti man mano che leggevo i vari post del forum e qualcosa mi è sfuggito..

dove consigliate di dormire vicino lo Zion? in realtà sono anche in dubbio se davvero fermarmi a dormire in zona o far velocemente lo Zion per dedicare più tempo al Bryce. Proposte?

quindi cambierei in:

yosemite valley-mono lake-lee vining

lee vining-bodie-death valley

Proposta accettata!! :)

inoltre non capisco quando dici pernotto a williams o kayenta, che c'entrano l'una con l'altra?

idem come sopra, un refuso. Se trovo credo dormiremo a Tusayan in realtà..

per la tappa Moab - Mesa Verde - Monument devi partire molto presto. Ci vuole circa un'ora dall'ingresso del parco per arrivare ai primi villaggi indiani al Mesa Verde. Devi vederlo un po' in fretta se vuoi arrivare alla Monument ad un orario decente. Io partii da Moab alle 9 circa e arrivai verso le 11.30 - 12 al mesa verde. Aspettai fino alle 14 per la visita guidata e ripartii.

Considera' pero' che perdi 1 ora per uscire dal parco e altre due per arrivare alla Monument.

Uhm dici quindi che non ce la faccio a far tutto? La visita a Mesa Verde quanto dura? L'ideale sarebbe arrivare alla MV per le 16.00/16.30 come diceva Panda ma mi sembra impossibile da quello che mi dici.. come risolvo?

L'idea è comunque quella di dormire nella MV..

Inviato

scusate, c'è qualche refuso. Ho preso appunti man mano che leggevo i vari post del forum e qualcosa mi è sfuggito..

dove consigliate di dormire vicino lo Zion? in realtà sono anche in dubbio se davvero fermarmi a dormire in zona o far velocemente lo Zion per dedicare più tempo al Bryce. Proposte?

Dormi a Springdale e goditi Zion, non te ne pentirai.

La visita a Mesa Verde quanto dura? L'ideale sarebbe arrivare alla MV per le 16.00/16.30  come diceva Panda ma mi sembra impossibile da quello che mi dici.. come risolvo?

Parti prima da Moab... : hands :

Inviato

se parti alle 8,30 - 9 da Moab non arrivi all'ingresso del parco di Mesa Verde prima delle 10:30 - 11:00.

Sono circa due ore abbondanti. Ti fermi al visitor center e compri il biglietto almeno per un tour, sono almeno una ventina di minuti.

Dall'ingresso del parco ci vuole circa un'ora per arrivare ai villaggi indiani dove partono le visite guidate. Sono quasi le 12 ma potresti anche aspettare due ore prima di un tour. Si fanno le 14 (ti racconto esattamente quello che e' successo a me tre anni fa) e

Il tour dura circa un'oretta. Termini la visita di un solo villaggio alle 15, mangi e bevi per non crepare di caldo e fame e scappi per la Monument Valley (la pipi' la fai dal finestrino perche' non hai tempo :grin: ). Perdi un'ora per uscire dal parco e sono le 16. Due ore arrivare alla Monument e si fanno le 18, questo se non ti fermi a fare foto per strada......quasi impossibile!

Parti presto da Moab. Te lo dice anche alessandra e lo fa per un motivo.... ci siamo passati, fidati. Ho commesso il tuo errore e mi sono pentito amaramente finche' non ci sono tornato in quel parco. Aggiungo pero' che il Mesa Verde ti lascera' a bocca aperta, se lo vedi con una visita guidata. Se fai solo i view point, non andarci, non capiresti la magia di quei posti e faresti tanta strada per niente. Meglio farsi bene il trittico e la Monument allora.

Ricordati anche che la scelta dei tour puo' essere molto limitata se arrivi tardi a Cortez. Se arrivi presto, invece, puoi scegliere, fare prima il tour e arrivare prima alla Monument. Faresti una giornata con il botto, la migliore del tour! Non la dimenticherai per tutta la vita e alla sera sarai la donna piu' felice e stanca al mondo.

Ps:Ricordati poi che il parco di Mesa Verde e' grande e molto piu' dispersivo di tutti gli altri parchi. Ti devi spostare con la macchina da una zona all'altra e perdi davvero parecchio tempo.

PS2:ti consiglio di non superare il limite di velocita' in Utah perche' non vogliono tante pippe, ne so qualcosa. non farlo neppure se sei in ritardo sulla tabella di marcia e sei nel nulla piu' assoluto. Ti beccano con il radar e in due minuti ti pedinano a distanza, poi ti fermano. Nello Utah non hanno mai facce felici e sono poco simpatici. Ti dico questo perche' la tua tappa e' impegnativa e puo' capitarti di essere indietro rispetto alla tabella di marcia.

Parti molto presto da Moab.

Inviato

Grazie per i preziosi consigli. A questo punto mi sto convincendo a dividere in due la tappa e fare moab-mesa verde e mesa verde - monument valley. Non voglio correre proprio in uno dei punti più belli dell'itinerario.

Sorge però il problema di dove recuperare un giorno...

Le possibilità:

- il giorno dedicato ad Arches invece di dormire a Moab, arrivo a Cortez. E' fattibile?

- taglio la giornata a los angeles

- taglio la notte nella death valley

- taglio la sosta allo Zion e passo solo per i viewpoints, arrivando direttamente al Bryce

- salto la notte a capitol reef e faccio una tirata tra bryce a moab

voi cosa fareste??? : hmm :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 40 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...