Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ad ottobre vorrei andare in California, dai 13 ai 15 gg con un'amica.

vorrei un consiglio su come strutturare il mio tour, tenete conto che vorrei fare il più possibile e vedere il più possibile conformemente al fatto che siamo due ragazze e faccio fatica ad avere un'idea di come sono le strade in california e le distanze....

all'inizio avevo optato per arrivo a San Francisco e ritorno da Los Angeles, ma poi ho pensato che volendo vedere "TUTTO" mi conviene fare un tour circolare, arrivando e partendo da San Francisco.

Sicuramente vorrei fermarmi qualche giorno a San Francisco, poi scendere vs. la parte interna e vedere il parco delle sequoia, scendere e passare per la Death valley, las vegas, andare vs. il gran canyon e monument valley (se si riesce) rientrare fermandomi a los angeles, (vedere santa monica, universal, ecc ecc ) e risalire per il big sur fino a san francisco .

avrei bisogno di sapere da chi ci è stato se effettivamente è fattibile o è da matte.

Vi ringrazio anticipatamente.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

per favore presentati nella sezione apposita : Wink :

Se vuo iavere qualche possibilità di fare quell oche hai scritto in 13-15 giorni , vedi di valutare un volo MULTICITY

cioe' arrivo su Frisco e ripartire da LAX o LAS VEGAS per capirci

Inviato

Ciao,

prima di tutto, ti ho spostato nella sezione giusta...

Poi, per fare tutto quello che vorresti fare ti ci vorrebbero almeno 18 giorni, così strutturati...

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Gran Canyon

13 Gran Canyon - Route66 - Kingman

14 Kingman - LA

15 LA

16 LA - Morro Bay

17 Morro Bay - Monterey

18 Monterey - San Francisco - Ita

Se invece ti fermassi a Los Angeles, il conto è presto fatto... 16 giorni... con meno, devi fare dei tagli.

faccio fatica ad avere un'idea di come sono le strade in california e le distanze....

per vedere come sono le strade, ti conviene leggere i diari, per le distanze, guarda qui: viewtopic.php?f=10&t=11923

Inviato

Se hai solo 14 giorni, secondo me, devi tagliare la parte dei parchi... oppure, se preferisci i parchi alle città, San Francisco...

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake

7 Mono Lake - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Route66 - Kingman

12 Kingman - Oatman - LA

13 LA

14 LA - Ita

oppure:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake

7 Mono Lake - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - LA

11 LA

12 LA - Morro Bay

13 Morro Bay - San Francisco

14 San Francisco - Ita

o ancora, con i parchi:

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - San Diego

4 San Diego

5 San Diego

6 San Diego - Kingman

7 Kingman - Route 66 - Grand Canyon

8 Grand Canyon - Monument Valley

9 Monument Valley - Page

10 Page - Bryce

11 Bryce - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas - LA

14 LA- Ita

Inviato

oltre ad aver spostato nella sezione giusta, aver unito l'argomento doppio che avevi aperto e chiederti nuovamente di presentarti secondo me converrebbe anche trovare un titolo al topic più inerente al viaggio, non so perchè ma molti identificano il west americano nella california e troviamo diversi topic col titolo "California ecc. ecc " e poi l'itinerario comprende tutto il west americano o quasi

dopo questa premessa da professore cattivo, purtroppo a qualcuno tocca, ti dico che ti conviene fare delle scelte ben precise perchè TUTTO come scrivi tu in 15 giorni non riesci a vederlo, puoi orientarti sulle città e la costa con una puntata ai parchi più vicini oppure fare più parchi escludendo la costa ma non potrai comunque fare tutti i parchi "rossi"

Inviato

Va bene ti ringrazio comunque .. Scusate ma sono col telefono e sto anche lavorando... Non ho letto tutto, ieri mi sono iscritta velocemente e basta... Volevo qualche informazione nulla di più... Grazie comunque

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...