Vai al contenuto

punto di partenza


zaccaria

Messaggi raccomandati

Buonasera,

sto organizzando il mio viaggio negli usa, chiedo un consiglio: partire da????

E' meglio partire da Los Angeles con il noleggio dell'auto direttamente in aeroporto visitare la città e proseguire per i parchi, e riconsegnare l'auto a San Francisco e visitarla per qualche giorno senza auto oppure arrivare a San Francisco visitare la città e poi noleggiare l'auto per proseguire per i parchi e rientrare con un volo da Los Angeles. Le date presunte sono dal 18/08 al 12/09.

Grazie in anticipo Zaccaria

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non cambia molto: partire da San Francisco è preferibile se si sceglie di vedere la costa (scendendo da nord verso sud si viaggia dal lato dell'oceano), ma se si passa dall'interno, verso Yosemite - Death Valley - Las Vegas, non c'è differenza! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo, domani prenotiamo il volo Venezia - Los Angeles.

I luoghi che vorrei visitare con la mia famiglia, dimenticavo siamo in 4 io, mia moglie e i mie figli di 7 e 10 anni,sono:

Los Angeles

Las Vegas

Hoover Dam

Zion Park

Bryce Canyon

Lake Power

Gran Canyon

Monument Valley

Arches

Yosemite

Sequoia national park

Great sand Dunes

Antelope canyon

San Francisco

La partenza è prevista per il giorno 18 agosto noleggio auto e ritorno il 15 settembre in Italia.

Ovviamente mi rivolgo a voi in quanto esperti, per un itinerario collaudato, con i tempi di percorrenza in modo da poter prenotare gli hotel e non perdere tempo (sto già controllando quelli elencati nel forum è già provati). Anche per l'auto Alamo mi sembra buono e anche Dollar ha buoni prezzi. Grazie in anticipo : Smile :: Smile :: Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un possibile itinerario:

18 ita -la

19 la

20 la (per eventuali parchi di divertimento)

21 la-san diego

22 sd

23 sd

24 sd-joshua tree np- kingman

25 kingman- grand canyon

26 gc- page

27 page-monument

28 monument -moab

29 moab

30 moab-torrey

31 torrey-bryce

1 bryce -zion

2 zion -las vegas

3 las vegas

4 las vegas- death valley

5 dv-lee vining

6 lv- yosemite

7 yosemite- sfo

8 sfo

9 sfo

10 sfo- morro bay

11 morro bay-la

12 la-volo di ritorno

Le modifiche che si possono fare sono molte e dipendono da ciò che preferite voi: ad esempio potreste aggiungere tranquillamente un giorno a SFO (consigliato) se i parchi di divertimento a Los Angeles non v'interessano. Oppure si può (anche) eliminare la tappa a Zion o Torrey per aggiungerla a SFO e/o qualche altra città. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Los Angeles - inserito-

Las Vegas - inserito-

Hoover Dam - è vicino a Las Vegas. Quindi la vedrai quando sarai in zona.

Zion Park - inserito-

Bryce Canyon - inserito-

Lake Powell - inserito-

Gran Canyon - inserito-

Monument Valley - inserito-

Arches - inserito-

Yosemite - inserito-

Sequoia national park - Le sequoia le vedi anche a Yosemite, quindi potresti anche evitare questa tappa. Ma se vuoi comunque inserirlo vediamo di trovare il modo.

Great sand Dunes - sono in Colorado e ti portano parecchio fuori strada. Sono proprio un must??

Antelope canyon - inserito-

San Francisco

Però non ho ben capito il giorno del ritorno..è il 12 o il 15??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico anche i9o la mia perché già fatto per tre anni (uno era molto simile a quello che vorresti fare tu):

Un possibile itinerario suggerendo qualche piccola modifica a quello di mimi:

18 ita-la

19 la

20 la (con i bimbi gli Universal Studios non me li perderei per nulla al mondo)

21 la-san diego (a me non è piaciuta ma a tutti gli altri si quindi non faccio testo)

22 sd

23 sd

24 sd-joshua tree np- kingman

25 kingman- grand canyon

26 gc- page

27 page-monument

28 monument -moab

29 moab

30 moab-torrey

31 torrey-bryce

1 bryce -zion

2 zion -las vegas

3 las vegas

4 las vegas- death valley

5 dv-MAMMOTH LAKES (sono fan sfegatato di questo paesino di montagna)

7 yosemite- sfo

8 sfo

9 sfo

10 sfo- morro bay

11 morro bay-la

12 la-volo di ritorno

Se hai fino al 15 secondo me manca un giorno a Yosemite (così lo vedi in giornata e poi vai diretto a san francisco, io l'ho fatto ma è troppo di corsa essendo la prima volta) e gli altri due uno a san francisco e uno a los angeles se oltre agli universal studios li vuoi portare anche a Disneyland.

Oppure una notte in più a las vegas che per me non guasta mai.

Tanto ora arriva Panda e rivoluziona tutto! : Razz :

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, ho prenotato l'aereo. Partena il 18/08 da Venezia per Los Angeles, arrivo alle 21.00, rientro il 14 da Los Angeles alle 8.30

Il giro proposto da Mimi, mi sembra buono, ma vale la pena rimanere a San Diego 3 notti?..

Grazie

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

San Diego sempre e comunque!

Noi l'anno scorso con la bimba siamo stati 3 giorni pieni e sono a malapena bastati! Tra il bellissimo Seaworld e lo Zoo tra i piu' grandi al mondo (e' un eco parco, niente gabbie solo recinti ma in stile ecosistema) ne avrete da fare, e non vorrete andare via! San Diego e' molto molto carina, e starci e' un piacere.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,  ho prenotato l'aereo. Partena il 18/08 da Venezia per Los Angeles, arrivo alle 21.00, rientro il 14 da Los Angeles alle 8.30

Ottimo! : Thumbup :

Quindi, all'itinerario che ti ho proposto devi anche aggiungere un giorno (il 14 non conta visto che avete l'aereo la mattina). Come ti hanno consigliato gli amici sul forum potresti aggiungerlo a San Diego, per visitare lo zoo e il Seaworld, oppure a SFO, dove 3 giorni pieni sono l'ideale. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...