zaccaria Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Buonasera, sto organizzando il mio viaggio negli usa, chiedo un consiglio: partire da???? E' meglio partire da Los Angeles con il noleggio dell'auto direttamente in aeroporto visitare la città e proseguire per i parchi, e riconsegnare l'auto a San Francisco e visitarla per qualche giorno senza auto oppure arrivare a San Francisco visitare la città e poi noleggiare l'auto per proseguire per i parchi e rientrare con un volo da Los Angeles. Le date presunte sono dal 18/08 al 12/09. Grazie in anticipo Zaccaria Cita
al3cs Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 In realtà non cambia molto: partire da San Francisco è preferibile se si sceglie di vedere la costa (scendendo da nord verso sud si viaggia dal lato dell'oceano), ma se si passa dall'interno, verso Yosemite - Death Valley - Las Vegas, non c'è differenza! Cita
ieio14 Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 Con tutti quei giorni perchè non prenderla a Los Angeles e lasciarla sempre a Los Angeles così puoi fare sia la costa che i parchi? Cita
acfraine Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 alla fine è indifferente quello che conta è che hai tre settimane e ti viene fuori un bel giro dell'ovest, hai già qualche idea? altrimenti ti diamo noi qualche suggerimento per un giro classico e coi tempi giusti e ben calibrati Cita
zaccaria Inviato 14 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Ci siamo, domani prenotiamo il volo Venezia - Los Angeles. I luoghi che vorrei visitare con la mia famiglia, dimenticavo siamo in 4 io, mia moglie e i mie figli di 7 e 10 anni,sono: Los Angeles Las Vegas Hoover Dam Zion Park Bryce Canyon Lake Power Gran Canyon Monument Valley Arches Yosemite Sequoia national park Great sand Dunes Antelope canyon San Francisco La partenza è prevista per il giorno 18 agosto noleggio auto e ritorno il 15 settembre in Italia. Ovviamente mi rivolgo a voi in quanto esperti, per un itinerario collaudato, con i tempi di percorrenza in modo da poter prenotare gli hotel e non perdere tempo (sto già controllando quelli elencati nel forum è già provati). Anche per l'auto Alamo mi sembra buono e anche Dollar ha buoni prezzi. Grazie in anticipo Cita
mimi1204 Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Ecco un possibile itinerario: 18 ita -la 19 la 20 la (per eventuali parchi di divertimento) 21 la-san diego 22 sd 23 sd 24 sd-joshua tree np- kingman 25 kingman- grand canyon 26 gc- page 27 page-monument 28 monument -moab 29 moab 30 moab-torrey 31 torrey-bryce 1 bryce -zion 2 zion -las vegas 3 las vegas 4 las vegas- death valley 5 dv-lee vining 6 lv- yosemite 7 yosemite- sfo 8 sfo 9 sfo 10 sfo- morro bay 11 morro bay-la 12 la-volo di ritorno Le modifiche che si possono fare sono molte e dipendono da ciò che preferite voi: ad esempio potreste aggiungere tranquillamente un giorno a SFO (consigliato) se i parchi di divertimento a Los Angeles non v'interessano. Oppure si può (anche) eliminare la tappa a Zion o Torrey per aggiungerla a SFO e/o qualche altra città. Cita
mimi1204 Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Los Angeles - inserito- Las Vegas - inserito- Hoover Dam - è vicino a Las Vegas. Quindi la vedrai quando sarai in zona. Zion Park - inserito- Bryce Canyon - inserito- Lake Powell - inserito- Gran Canyon - inserito- Monument Valley - inserito- Arches - inserito- Yosemite - inserito- Sequoia national park - Le sequoia le vedi anche a Yosemite, quindi potresti anche evitare questa tappa. Ma se vuoi comunque inserirlo vediamo di trovare il modo. Great sand Dunes - sono in Colorado e ti portano parecchio fuori strada. Sono proprio un must?? Antelope canyon - inserito- San Francisco Però non ho ben capito il giorno del ritorno..è il 12 o il 15?? Cita
ieio14 Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Ti dico anche i9o la mia perché già fatto per tre anni (uno era molto simile a quello che vorresti fare tu): Un possibile itinerario suggerendo qualche piccola modifica a quello di mimi: 18 ita-la 19 la 20 la (con i bimbi gli Universal Studios non me li perderei per nulla al mondo) 21 la-san diego (a me non è piaciuta ma a tutti gli altri si quindi non faccio testo) 22 sd 23 sd 24 sd-joshua tree np- kingman 25 kingman- grand canyon 26 gc- page 27 page-monument 28 monument -moab 29 moab 30 moab-torrey 31 torrey-bryce 1 bryce -zion 2 zion -las vegas 3 las vegas 4 las vegas- death valley 5 dv-MAMMOTH LAKES (sono fan sfegatato di questo paesino di montagna) 7 yosemite- sfo 8 sfo 9 sfo 10 sfo- morro bay 11 morro bay-la 12 la-volo di ritorno Se hai fino al 15 secondo me manca un giorno a Yosemite (così lo vedi in giornata e poi vai diretto a san francisco, io l'ho fatto ma è troppo di corsa essendo la prima volta) e gli altri due uno a san francisco e uno a los angeles se oltre agli universal studios li vuoi portare anche a Disneyland. Oppure una notte in più a las vegas che per me non guasta mai. Tanto ora arriva Panda e rivoluziona tutto! Cita
mimi1204 Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Un possibile itinerario suggerendo qualche piccola modifica a quello di mimi Non riesco a trovare la modifica! Di diverso c'è solo la notte a Mammoth piuttosot che a Lee Vining, giusto? Cita
acfraine Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 il giro proposto da mimi mi sembra l'ideale Cita
ieio14 Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Esatto, non posso farmi sfuggire l'occasione di fare pubblicità a mammoth! [ Post made via iPhone ] Cita
zaccaria Inviato 15 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Buonasera, ho prenotato l'aereo. Partena il 18/08 da Venezia per Los Angeles, arrivo alle 21.00, rientro il 14 da Los Angeles alle 8.30 Il giro proposto da Mimi, mi sembra buono, ma vale la pena rimanere a San Diego 3 notti?.. Grazie [ Post made via Android ] Cita
Titos Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Si direi di si ci sono un sacco di cose da vedere a a Diego [ Post made via iPhone ] Cita
dariuz Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Alla fine sono poi solo due giorni pieni... Per me SD li vale tutti! Cita
al3cs Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 D'accordissimo con Titos e dariuz: anzi, forse, tenendo conto che hai due bambini e che a San Diego ci sono lo Zoo e il SeaWorld, due giorni sono persino pochi! Cita
Kate1984 Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 San Diego semplicemente meravigliosa.... 2-3 giorni per forza! Appoggio anch io tutti !! [ Post made via iPhone ] Cita
Sunsh66 Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 San Diego sempre e comunque! Noi l'anno scorso con la bimba siamo stati 3 giorni pieni e sono a malapena bastati! Tra il bellissimo Seaworld e lo Zoo tra i piu' grandi al mondo (e' un eco parco, niente gabbie solo recinti ma in stile ecosistema) ne avrete da fare, e non vorrete andare via! San Diego e' molto molto carina, e starci e' un piacere. [ Post made via iPad ] Cita
andreafabiano Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 Pure noi torneremo a san diego per lo zoo con la nostra bimba. Nel nostro primo viaggio ci siamo innamorati di questa città e l'ho voluta reinserire per vedere le cose che abbiamo saltato. E poi c'è una county fair che non vogliamo perderci;-) Cita
acfraine Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 due gioirni pieni a san diego sono il minimo senza zoo e seaworld, se si vuole visitare anche queli ne occorrono anche di più Cita
mimi1204 Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 Buonasera, ho prenotato l'aereo. Partena il 18/08 da Venezia per Los Angeles, arrivo alle 21.00, rientro il 14 da Los Angeles alle 8.30 Ottimo! Quindi, all'itinerario che ti ho proposto devi anche aggiungere un giorno (il 14 non conta visto che avete l'aereo la mattina). Come ti hanno consigliato gli amici sul forum potresti aggiungerlo a San Diego, per visitare lo zoo e il Seaworld, oppure a SFO, dove 3 giorni pieni sono l'ideale. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.