VitT Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Ciao a tutti, dopo un anno di pausa quest'anno vorremmo tornare in America, dopo aver fatto nel 2011 la costa est (da NY a Bar Harbour) ed il giro dei parchi ovest nel 2012. Vorremmo visitare gli stati del sud dal 15 al 30 di agosto, tralasciando per quest'anno la Florida. L'idea sarebbe quella di fare un loop su Dallas per visitare il Texas con i suoi ampi spazi e le zone costiere della Lousiana, con New Orleans. Grazie a chi vorrà aiutarci alla costruzione del nostro prossimo viaggio! Cita
VitT Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Arrivo il 15 e riparto il 30 agosto. [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Il periodo non è dei migliori per la Louisiana... dal Texas potresti raggiungere il New Mexico e fare un loop su questi 2 stati. Cita
Arizona 71 Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Secondo me puoi anche fare Texas-New Mexico-Arizona ,se organizzi bene. Come diceva Panda ,in agosto il sud non é il massimo [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
VitT Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Nel 2012 siamo passati per kingman ed Oatman, per poi andare verso il Grand Canyon e via. Che giro mi proporreste di fare nel caso di New Mexico, Texas ed Arizona?. Confesso che io e mia moglie siamo combattuti tra tornare in quelle zone meravigliose o vedere posti nuovi. Cita
pandathegreat Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 ad occhio, un giro potrebbe essere questo: se vuoi, trovi qualche info sul New Mexico nel mio diario dello scorso anno, in quello di Kate1984 e nel diario degli Arizona's! Cita
VitT Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Secondo voi questo giro è fattibile? Potrei aggiungere un giorno ed avere quindici giorni pieni partendo la domenica mattina anzichè il sabato. Cita
pandathegreat Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Non conosco la zona del Texas... Proviamo a occhio... 1 Ita - Dallas 2 Dallas/Fort Worth 3 Dallas - New Orleans (lunga...) 4 New Orleans 5 New Orleans - Houston 6 Houston 7 Houston - Corpus Christi (???) 8 Corpus Christi - San Antonio 9 San Antonio - Fort Stockton 10 Fort Stockton - Alamogordo 11 Alamogordo - Albuquerque 12 Albuquerque - Santa Fe 13 Santa Fe - Amarillo 14 Amarillo - Dallas 15 Dallas - Ita fatta così, la parte finale mi sembra molto di corsa... Cita
VitT Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Grazie della proposta, Ho ancora un giorno da aggiungere. Dove pensi convenga metterlo?. Tu faresti un giro così o conviene eliminare qualcosa, tipo Chorpus christi?. Sto per comprare il volo da Venezia. Costa uguale verso Dallas o Houston, dove conviene atterrare? Un altra possibilità sarebbe quella di fare un drop off partendo da New orleans e rientrando da Dallas, ma in questo caso il costo del volo cresce ed immagino anche quello dell'auto. [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Tu faresti un giro così o conviene eliminare qualcosa, tipo Chorpus christi? probabilmente proprio CC... però mi ispira Galveston, mi sembra ci sia stata Kate1984... se hai un giorno in più sfruttalo nel New Mexico, oppure per alleggerire il tappone verso New Orleans Cita
luisa53 Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Sinceramente mi sembrano tappe molto tirate, per me devi decidere se vuoi fare Texas e New Mexico oppure Texas e Louisiana. Per un'idea sulla prima ipotesi puoi guardare il diario di kate viewtopic.php?f=144&t=12641 e il topic di pomodorina viewtopic.php?f=11&t=12575 Invece in luglio noi andremo da Dallas ad Atlanta, queste sono le nostre tappe: 15 luglio: Bologna Francoforte Fort Worth 16 luglio: Dallas Fort Worth 17 luglio; Austin San Marcos (outlet) New Braunfels 18 luglio: Gruene, Luckenbach, Fredericksburg, Bandera, San Antonio 19 luglio: San Antonio 20 luglio: Houston Galveston 21 luglio: Galveston 22 luglio: Avery Island New Iberia 23 luglio: Swamp tour Oak Alley Plantation New Orleans 24 luglio: New Orleans 25 luglio; Pensacola 26 luglio: Seaside Panama City Beach 27 luglio: Montgomery Atlanta 28 luglio: Stone Mountain State Park Atlanta 29 luglio: Atlanta Francoforte Bologna Con questa seconda ipotesi potresti pensare dopo New Orleans di andare a Nashville e Memphis e poi tornare a Dallas. Cita
VitT Inviato 7 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Ragazzi, Ho trovato un volo su Houston a 850 euro comprese assicurazioni annullamento (su Tui). Conviene prenderlo o aspettare ancora? Parto da venezia il 15/8/14 e riparto il 31/8/14. Pensando invece di volare su Dallas e rientrare da New Orleand (mi risparmierei 700 km ed un giorno di trasferimento) spendo circa 300 euro in + di aereo e 250 per il drop off della macchina, non pochi soldi. Il transito da New Orleans a Dallas in macchina presenta motivi di interesse? Cita
johnnydest Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Secondo me conviene prenderlo. Io l'ho preso a fine gennaio a 600 € per fine luglio. Milano - Houston con la Turkish per la precisione. Ora costa 1000€ Cita
VitT Inviato 8 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Preso direttamente dal sito US Airways ieri sera. Attendo la conferma finale e poi via con la pianificazione di dettaglio! Cita
johnnydest Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Good, io ho organizzato un giro simile al tuo Se vuoi ti invio feedback in tempo reale perchè praticamente tu arrivi e io quasi riparto Cita
VitT Inviato 8 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Perfetto, grazie. Mi giri le tue tappe che le confronto con le mie?. Ad oggi penso siano certe solo le date degli ultimi giorni, facendo il giro in senso orario: due notti dallas, tre notti new orleans e la notte prima della partenza Houston. Restano da affinare quelle centrali, fermo restando due notti a San Antonio e la prima ad Houston. Ne restano da piazzare 7. [ Post made via iPad ] Cita
johnnydest Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 A me cambia leggermente avendo venti giorni a disposizione. Comunque te le elenco: 31 luglio - 1 Agosto: Houston 2-5 Agosto: New Orleans 5-8 Agosto: Tampa 9-11 Agosto: Atlanta 11-12 Agosto: Memphis 13-15 Agosto: Dallas 16-19 Agosto: Austin (con capatina a San Antonio) 20 Agosto: Houston-Milano Cita
Girandola69 Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 @johnnydest io ho visitato, in due viaggi distinti, tutti i posti che tu citi nel tuo itinerario, al di là di alcune distanze esagerate, salvo che tu non prenda dei voli interni, volevo dirti che Tampa è veramente bruttissima, a mio avviso non merita di essere scelta come base per i dintorni...... [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.