nando81 Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Ciao a tutti. Dopo l'Ovest,il Michigan,Canada e Illinois (Chicago Meravigliosa), sto progettando con mia moglie di andare a New York. Le date sono dall'11/08/2014 al 17/08/2014. Come volo ho trovato Roma-NY a/r a 1962.24 euro con la British,e sarebbe comodo perchè potremmo arrivare direttamente in aeroporto con un autobus diretto dalla nostra città. Ora stavo vedendo per gli hotel. Il sito della British propone il combo volo+hotel a 3018,00euro presso l'Hotel Empire (Upper West Side),è la soluzione più economica. La differenza volo/hotel è di 1056 euro circa. Su booking siamo lì. Che ne pensate? Avete suggerimenti? Mi consigliate posti da non perdere? Grazie Cita
pandathegreat Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Hai provato a considerare anche l'appartamento? Prova a dare uno sguardo a airbnb... L'albergo è in una discreta posizione, non sei troppo lontano da Central Park. per l'itinerario, dai un'occhiata ai diari per fare una lista di quello che ritieni imperdibile, poi ci ragioniamo insieme! Cita
nando81 Inviato 5 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Ciao. Sinceramente preferiremmo l'Hotel. Leggendo un diario ho visto che l'Hotel Salisbury ha una posizione quasi strategica,praticamente a Time Square. Mamma mia quanti posti!! Io ,a parte Statua Libertà,Ellis Island, Harlem.Guggenheim Museum,Ground Zero.....tutti gli altri non pensavo fossero così fondamentali. Che non vorrei perdere sicuramente: Time Square Central Park Statua della Libertà Ellis Island Guggenheim Museum Top of The Rock Ground Zero Rockfeller Centre Onu Che dite? Come posso organizzarlo? (pensando anche alla loro posizione) Arriveremmo l'11Agosto alle 15:15 e ripartiamo il 17 alle 18:40 Cita
pandathegreat Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Guggenheim Museum è l'unico museo più bello fuori che dentro... io considero irrinunciabili MoMA e Met... Per ONU e Ground Zero credo tu debba prenotare in anticipo... se vuoi andare ad Harlem, cambia di un giorno il tuo volo, in modo di essere a NY la domenica... Messa in una chiesa di Harlem e pranzo col pollo fritto di Sylvia... Da includere anche il ponte di Brooklyn e la vista serale della città dal Brooklyn Bridge Park, la zona del Financial district, lo shopping, la High Line, il Greenwich Village... Per i diari, dai uno sguardo ai miei in firma, ma ti consiglio quello di al3cs e quello di Route66... ma ce ne sono dozzine sulla grande mela qui: viewforum.php?f=148 poi prova a guardare la sezione dedicata a NY: viewforum.php?f=36 per gli hotel, dai uno sguardo qui: viewtopic.php?f=36&t=3533 Cita
ettore87 Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Ciao, è ahimè, o meglio "ahi..tè" la settimana di ferragosto. Altissimissima stagione. I voli in generale quest'anno sono una batosta, puoi immaginare ad agosto...Prova a cercare il volo che ti piace e l'hotel separati e vedi cosa ti costa. Mentre sui voli, a meno di strane offerte scenderai molto da quel prezzo, sulle sistemazioni magari si. Prendere un pacchetto è vincolante ma se conviene perché no... Per le cose da vedere visitare...Hai lasciato fuori qualche must come ti faceva notare Panda ma in pratica hai 5 giorni buoni. Con le due mezze giornate ci fai poco non conoscendo la città. Ti devi ambientare, capire un attimo la geografia della città, come spostarsi ecc. Le solite cose quando arrivi in un posto dove non sei pratico. Sarà inoltre un periodo sovraffollato, il che non è da sottovalutare...il tempo a NY va veloce il doppio. Scegli bene cosa vuoi vedere o meglio cosa sei disposto a saltare. In 5 giorni tutti i must non li puoi fare. Una volta che hai in mente i punti fissi si cerca di incastrarli al meglio. Ti devo fare però una domanda fondamentale: vuoi andare in vacanza a fare un giro a NY o vuoi girare a mille per vedere il più possibile? Non mi rispondere una via di mezzo Time Square (è un pò astratta come cosa..ci fai una foto? entri in tutti i negozi? in ogni caso volente o nolente ci finirai più di una volta) Central Park (una passeggiata? un giro in bici? vuoi fare tutte le strade interne? Partire a piedi dall'angolo SW arrivando al lago centrale e tornare all'angolo SE sono 5/6 ore a piedi considerando di fare qualche tappina foto) Statua della Libertà+Ellis Island (prima partenza del mattino, torni a battery park ora di pranzo contando solo giro su liberty island) Guggenheim Museum (non lo conosco, unico museo di NY non visto ) Flatiron/empire state building (coda permettendo anche salirci)/Bryant Park+Biblioteca (giretto del parco e qualche foto davanti alla biblioteca) /Chrysler/central station/ONU (da fuori)/St patrick+Rockefeller (un giretto dentro)/Top of the rock (osservatorio tramonto/sera..prendi il biglietto mentre fai un giro al rockefeller)... una giornata intera, da pazzi ma quelle che mi piacciono a NY. Quelle della serie "girare a mille per vedere il più possibile". La mia prima volta a NY ho fatto una settimana così. Ovviamente si intendono visite più o meno superficiali. Cita
nando81 Inviato 5 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2014 vorremmo vedere il più possibile Cita
Nolamers Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 voli http://www.opodo.it/opodo/flights/searc ... 9525605376 Cita
pandathegreat Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Eccetto che Harlem, dove devi andare di domenica, gli altri giri li puoi fare senza un ordine preciso, semplicemente seguendo il meteo... Considerando che nella zona di Times Square ci sarai soprattutto la sera, visto che è piena di locali e ristoranti, potresti fare Domenica: Messa ad Harlem - pranzo da Sylvia - Guggenheim Giorno A: Liberty Island - Ellis Island - Winter Garden - Ground Zero - Financial District - Brooklyn Bridge, tramonto al Brooklyn Bridge Park (vicino Ground Zero c'è Century 21, ottimo x lo shopping) Giorno B: High Line - Greenwich Village - Washington Square - pranzo al Katz - Flatiron District (Macy's) - Empire State Building - 280 5th (per la cena o l'aperitivo) Giorno C: 5th Avenue - MoMA - ONU (verifica le visite guidate) - Rockefeller Center (con salita al tramonto) Giorno D: Dakota Building - Strawberry Fields - Central Park - Bethesda Fountain - The Mall - Met Giorno E: Intrepid Museum - Lincoln Square - Central Park Zoo - Columbus Circle - Times Square sempre che tu riesca ad essere a NY includendo per intero una domenica. Considera anche che io sono stato 4 volte a NY e alcune delle cose che ti ho messo non le ho ancora fatte... Cita
luisa53 Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Ciao, noi quest'estate siamo stati al Salisbury perchè abbiamo trovato un'offerta su expedia e lo straconsiglio, anche se è un po' vecchiotto, ma la posizione è strategica e le camere enormi, a differenza per esempio dell'albergo dove eravamo stati la volta scorsa che aveva sì un'ottima posizione ma una camera così piccola che in quattro dovevamo girare sui letti per passare da una parte all'altra della stanza. L'unico consiglio è quello di chiedere una camera a un piano molto alto e possibilmente non sulla strada ma sull'interno per evitare il rumore. Cita
sara80 Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 prova a dare un'occhiata anche all'hotel Broadway at time square , sei praticamente in time square ma questo inverno appena dopo capodanno abbiamo speso relativamente poco per essere a NY! ha anche la colazione compresa che è buona e abbondante! Cita
valen83 Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 utilissimo l'itinerario, grazie anche da parte mia anch'io sarò a NY una settimana e non so da che parte farmi per organizzare la settimana. se vuoi aggiungere altri posticicini vicino dove mangiare..io mi sono appuntata Ellen's stardust, bubba gumb. Cita
pandathegreat Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 per i posti dove mangiare, guarda qui: viewtopic.php?f=36&t=5602 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.