Vai al contenuto

NY - Yellowstone - California - Parchi - New Orleans - FL


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

premetto che io e la mia fidanzata non siamo mai stati negli USA, così abbiamo deciso di visitarli per il nostro viaggio di nozze.

Ci sposeremo a fine luglio del 2015 e partiremo subito dopo per tornare i primi di settembre, perciò avremo a disposizione 35 giorni.

Abbiamo pensato il seguente itinerario, che vi propongo affinché possiate darmi il vostro parere.

Vi prego, non lesinate critiche di qualunque genere!!!

Roma – New York

5 notti a New York (inclusa l’escursione giornaliera a Washington)

1 notte alle cascate del Niagara

volo New York – Jakson

4 notti a Yellowstone

volo Jakson – San Francisco

3 notti a San Francisco

in auto tra Yosemite e Death Valley

3 notti a Las Vegas

in auto

3 notti a Los Angeles

in auto nel Grand Canyon (incluso giro in elicottero, ma dove???)

1 notte a Saint George

in auto fino alla Monument Valley

1 notte da quelle parti (dove???)

in auto fino ad Albuquerque

1 notte ad Albuquerque

volo Albuquerque – New Orleans

3 notti a New Orleans (inclusa visita a Natchez)

volo New Orleans – Orlando

3 notti ad Orlando

in auto fino a Miami

3 notti a Miami (meritato riposo a Miami Beach)

in auto fino a Key West

3 notti a Key West (altrettanto meritato riposo!!!)

in auto fino a Miami

1 notte a Miami

Miami – Roma

Grazie mille a tutti in anticipo!!!

Raffaele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

35 giorni a disposizione sono tanti, ma per quello che hai in mente tu servirebbero 3 mesi... : hmm :

Credo che la prima cosa che dovresti fare è informarti bene sulle mete da raggiungere, su quello (tanto, tantissimo!) che c'è da vedere e poi decidere 3/4 punti fermi al massimo. Visto che c'è tempo, ti consiglio di iniziare dalla lettura dei diari viewforum.php?f=81 , così puoi cominciare a chiarirti un po' le idee.

Magari anche questo viewtopic.php?f=10&t=11923 potrebbe esserti d'aiuto. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego, non lesinate critiche di qualunque genere!!!

L'hai detto tu, eh! :grin:

5 notti a New York (inclusa l’escursione giornaliera a Washington)

NY da sola ti impegna per almeno 5 giorni, Washington ce ne vogliono almeno 2, meglio 3...

Poi, in Italia faresti una gita giornaliera da Roma a Modena e ritorno? i tempi di percorrenza sono quelli... manca solo la dimostrazione delle pentole nel mezzo e sei a posto.

1 notte alle cascate del Niagara

volo New York – Jakson

se ho capito bene... in 2 giorni ti fai NY - Niagara e Niagara - Jackson in aereo?

Jackson Hole è un aeroporto minore e non sempre è facile trovare prezzi decenti...

Per i miei gusti, stai prendendo troppi aerei...

io comincerei con 6 notti a New York (e basta, niente escursioni) e poi volo x Salt Lake City (o Denver) per iniziare il vero on the road dedicato al West USA.

E per il riposo, soprattutto a inizio settembre, eviterei accuratamente la Florida, visto che sei nella stagione degli uragani e anche se sei fortunato col meteo è caldissimo e umido.

Relax e riposo a Las Vegas, nelle piscine!

Link al commento
Condividi su altri siti

35 giorni sono ottimi per fare un tour completo e vedere BENE delle cose, tu invece a mio avviso li stai sprecando per fare un minestrone... Io farei NY e west, ma non so se metterei anche Yellowstone, sto studiando un giro tra SF e Los Angeles e parchi e 3 settimane sono giusti, metti una settimana abbondante a NY (e ci vuole tutta) e hai finito i giorni..

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

: Eeek : Un tour da giappi... Chi mi ha preceduto ti ha gia' dato ottimi consigli: meglio vedere meno cose, ma in maniera piu razionale.

Nel tuo programma includi ben _4_ voli interni, che non sono propriamente economici... Inoltre, cio' ti costringe (o quasi) ad un nuovo noleggio auto ad ogni destinazione. Magari e' un po' troppo presto, ma avevate un budget in mente per il viaggio? E, tendenzialmente (anche se e' la vostra prima volta negli USA), sareste tipi da citta' o da parchi? Se fornisci maggiori informazioni ti potranno essere dati aiuti piu' "mirati". : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 237 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...