Vai al contenuto

3 Settimane Loop su Los Angeles con Parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti!

Sono un nuovo iscritto e vorrei sottoporre agli esperti di questo bellissimo forum un itinerario che stiamo pensando di fare il prossimo agosto.Saremo 2 coppie, abbiamo già prenotato il viaggio aereo con arrivo e partenza da Los Angeles e la macchina.

In teoria qualche notte in albergo l'abbiamo già fissata,ma sono tutte annullabili.

Ecco cosa pensavamo di fare:

07-ago-14 milano los angeles

08-ago-14 los angeles Pernottamento :Los angeles

09-ago-14 los angeles - mojave -Kingman o Laughlin Pernottamento :Kingman o Laughlin

10-ago-14 Kingman o Laughlin - grand canyon Pernottamento :Tusayan o altro

11-ago-14 grand canyon monument valley Pernottamento :Kayenta o altro

12-ago-14 monument valley- mesa verde Pernottamento :Cortez?

13-ago-14 mesaverde -Antelope Canyon-HorseShoe-lake powell Pernottamento :Lake Powell

14-ago-14 lake powell bryce canyon Pernottamento :Tropic?Mount Carmen?Altro?

15-ago-14 bryce canyon zion national park Pernottamento: hurricane o springdale o rockville o kanab

16-ago-14 zion national park zion national park Pernottamento: hurricane o springdale o rockville o kanab

17-ago-14 zion national park las vegas Pernottamento:Las Vegas

18-ago-14 las vegas death valley Pernottamento:Lone Pine

19-ago-14 death valley Sequoia ? Pernottamento:Dentro al Sequoia?

20-ago-14 Sequoia yosemite/Mariposa Pernottamento: Mariposa?

21-ago-14 yosemite yosemite Pernottamento: Mariposa?

22-ago-14 yosemite/Mariposa san francisco Pernottamento: SF

23-ago-14 san francisco san francisco Pernottamento: SF

24-ago-14 san francisco san francisco Pernottamento: SF

25-ago-14 san francisco metà costa Pernottamento: ???

26-ago-14 metà costa santa monica ? Pernottamento: ???

27-ago-14 santa monica milano

Prima di tutto chiedo la cortesia di dirmi se ci sono dei punti palesamente "sbagliati" o difficili da realizzare.

Poi vi elenco i miei dubbi più grossi:

- Il Sequoia...vale la pena davvero vederlo? Leggo molti itinerari che lo escludono e nemmeno lo nominano.

Itinerari che, una volta usciti da las vegas e passando dalla death valley , poi vanno verso nord (Bodie- città fantasma) / Mono lake; tagliando poi lo Yosemite da est ad ovest.Quindi la città fantasma merita? se si, dove dormire in zona,visto che all'interno dello Yosemite è dura trovare?Ricapitolando:vorrei organizzare il meglio possibile quelle 3 notti che ci separano da las vega a s.francisco..

- Altro dubbio che abbiamo è una volta lasciata s.francisco...Dove è meglio fermarsi per spezzare il lungo viaggio sulla costiera?Leggo di Morro bay,di Big Sur,Monterey,Central Coast..Chi mi spiega bene cosa sarebbe meglio fare?2 notti a disposizione

- Gran Canyon , Monument Valley,Bryce e Zion: ci sono città particolari vicine in cui consigliate di prenotare l'albergo/motel?

Vi ringrazio in anticipo.

Grazie e ciao

Andrea

Inviato

Secondo me l'itinerario è ok, l'unica cosa che non mi convince è proprio il Sequoia : hmm : .

- Il Sequoia...vale la pena davvero vederlo? Leggo molti itinerari che lo escludono e nemmeno lo nominano.

Itinerari che, una volta usciti da las vegas e passando dalla death valley , poi vanno verso nord (Bodie- città fantasma) / Mono lake; tagliando poi lo Yosemite da est ad ovest.Quindi la città fantasma merita? se si, dove dormire in zona,visto che all'interno dello Yosemite è dura trovare?Ricapitolando:vorrei organizzare il meglio possibile quelle 3 notti che ci separano da las vega a s.francisco..

In realtà, la scelta di Yosemite dopo la Death Valley è una questione di opportunità, oltre che di comodità: il Sequoia non ha accessi ad est, quindi per andarci dopo la Death Valley bisogna sempre aggiungere un tappone che aggiri la Sierra Nevada da sud

oppure valutare un ulteriore pernotto per spezzarlo. Inoltre, anche se non c'è il generale Sherman, anche a Yosemite, nella zona di Mariposa Grove, ci sono delle sequoie bellissime! Se comunque ci tenete a vederlo, io lo inserirei - al limite - proprio dopo Yosemite, e farei

18 Las Vegas - Death Valley

19 Death Valley - Mono Lake (Bodie)

20 Mono Lake - Yosemite

21 Yosemite - Sequoia

22 Sequoia - San Francisco

Bodie è davvero molto suggestiva (puoi trovare qualche foto nel mio diario viewtopic.php?p=209168#p209168), ma lungo la strada puoi trovare altre soste interessanti come l'Ancient Pine Bristlecone Forest, il Manzanar NHS, il Mono Lake, il Devils Postpile NM (io, per mancanza di tempo, ho visto solo quest'ultimo).

Altro dubbio che abbiamo è una volta lasciata s.francisco...Dove è meglio fermarsi per spezzare il lungo viaggio sulla costiera?Leggo di Morro bay,di Big Sur,Monterey,Central Coast..Chi mi spiega bene cosa sarebbe meglio fare?2 notti a disposizione

La parte più bella della costa, il cosiddetto Big Sur, è quella compresa tra Monterey e Morro Bay: in linea di massima, puoi tenere queste due cittadine come punto di riferimento per fare due pernottamenti.

Gran Canyon , Monument Valley,Bryce e Zion: ci sono città particolari vicine in cui consigliate di prenotare l'albergo/motel?

Ovviamente l'alloggio migliore è sempre quello dentro ai parchi: altrimenti, in alternativa, potete provare, rispettivamente, a Tusayan, Mexican Hat, Tropic e Springdale. Sinceramente cambierei senz'altro il pernotto a Lone Pine con uno all'interno della Death Valley (Lone Pine è davvero lontana!) e quello a Mariposa per Yosemite, decisamente scomodo: se non trovate all'interno, meglio El Portal od Oakhurst.

In ogni caso, puoi trovare tutti i nostri suggerimenti qui viewtopic.php?f=10&t=4832 : Wink :

Inviato

L'itinerario mi sembra ben equilibrato!

Personalmente toglierei il Sequoia, questo alberi potete vederli nella foresta di Mariposa Grove nella parte ovest di Yosemite....la notte guadagnata la aggiungerei a Las Vegas ;)

Decisamente ti consiglio una visita a Bodie, città fantasma ottimamente conservata e davvero interessante da visitare.

Per il viaggio lungo la costa, io mi sono fermata a Morro Bay, direi che comunque un pernotto basta ed avanza, la notte in più la aggiungerei a San Francisco.

Per gli alloggi l'ideale sarebbe dormire all'interno dei parchi, mi rendo conto che a questo punto siete un po' in ritardo con le prenotazioni, comunque dai un'occhiata qui:

viewtopic.php?f=153&t=4832

EDIT: Anticipata da Al3cs : Chessygrin :

Inviato
Secondo me l'itinerario è ok, l'unica cosa che non mi convince è proprio il Sequoia  : hmm : .

In realtà, la scelta di Yosemite dopo la Death Valley è una questione di opportunità, oltre che di comodità: il Sequoia non ha accessi ad est, quindi per andarci dopo la Death Valley bisogna sempre aggiungere un tappone che aggiri la Sierra Nevada da sud

oppure valutare un ulteriore pernotto per spezzarlo. Inoltre, anche se non c'è il generale Sherman, anche a Yosemite, nella zona di Mariposa Grove, ci sono delle sequoie bellissime! Se comunque ci tenete a vederlo, io lo inserirei - al limite - proprio dopo Yosemite, e farei

18 Las Vegas - Death Valley

19 Death Valley - Mono Lake (Bodie)

20 Mono Lake - Yosemite

21 Yosemite - Sequoia

22 Sequoia - San Francisco

wow! Grazie mille per le risposte (un grazie anche a frafrà!!)

Stavo vedendo che al Curry Village ci sarebbe posto..che ne diresti di una cosa così? Ti sembra logica?

19 - Lone Pine - Bodie /Mono lake - (magari qsa anche tra Ancient Pine Bristlecone Forest, Manzanar NHS, il Devils Postpile) ,dormendo poi al Curry Village (DENTRO quindi Yosemite)

20 - Yosemite giornata intera (dormendo ancora al Curry Village, oppure fuori a Mariposa..al max il giorno dopo saranno 2 h di trasferimenti ma amen)

21 - Yosemite giornata intera (dormendo fuori a Mariposa)

22 - Partenza da Mariposa per SFrancisco

Può andare?L'accendiamo?

Grazie 1000

Inviato

19 - Lone Pine - Bodie /Mono lake - (magari qsa anche tra Ancient Pine Bristlecone Forest, Manzanar NHS, il Devils Postpile) ,dormendo poi al Curry Village (DENTRO quindi Yosemite)

A parte il fatto che perdete la notte nella Death Valley (lo so, mi ripeto, ma sarebbe un vero peccato!) la giornata diventerebbe davvero lunghissima: per arrivare a Yosemite da Lone Pine ci vogliono almeno 5 ore, più tutte le deviazioni (Bodie porta via almeno un'ora e mezza solo per andare e tornare)... Onestamente, non lo farei, meno che mai avendo tempo in abbondanza come nel vostro caso!

Il Curry Village ha forse la posizione più bella del parco, sicuramente è un'ottima scelta. Mariposa invece no: considera che parliamo di due ore di viaggio su strade di montagna, non di due ore di autostrada... : hmm :

Inviato

Per la notte nella Death Valley allora ci ripenserò bene! :-)

Per il resto quindi secondo te sarebbe più equlibrato un :

19 - Lone Pine - Bodie /Mono lake - (magari qsa anche tra Ancient Pine Bristlecone Forest, Manzanar NHS, il Devils Postpile) ,dormendo ad est fuori dal parco

20 - Yosemite giornata intera (dormendo dentro al Curry Village,)

21 - Yosemite giornata intera (dormendo poi fuori a Mariposa)

22 - Partenza da Mariposa per SFrancisco

Capito bene?

ciao!!

Inviato

Sì, decisamente! Tanto le cose da vedere non mancano, e il giorno dopo potete godervi la Tioga Road e il parco con tutta calma!

Addirittura forse il secondo giorno a Yosemite lo toglierei a favore di una giornata a Las Vegas, ma questi sono gusti; se voi siete escursionisti a Yosemite avrete senz'altro l'imbarazzo della scelta! : Thumbup :

Inviato
A parte il fatto che perdete la notte nella Death Valley (lo so, mi ripeto, ma sarebbe un vero peccato!)

ok.Prenotata anche notte dentro (Stovepipe Wells), poi valuteremo quale cancellare..se questa o quella a Lone Pine

Mi hai convinto : Wink :

ciao

Inviato

Cancella Lone Pine!! : Chessygrin :

Vedrai che non ve ne pentirete, soprattutto considerando che la notte all'interno vi permetterà di visitare la Death nelle ore più fresche (certo, se di "fresco" si può parlare nella DV ad agosto!! :grin: ).

: Thumbup :

Inviato

Per i pernottamenti, ti han già scritto.. per il Bryce, se proprio non trovi a Tropic o nel Parco, aggiungerei al più Hatch piuttosto che Mount Carmel (che invece è più a Zion)

Cortez per mesa Verde è OK..

Oltre a Lake Powell, ovviamente dai un'occhiata a Page..

Per la Death, Furnace Creek forever (iscriviti alla newsletter del sito)

In ogni casoi, anche se gli hotel ti risultano pieni, continua a monitorare sempre (non dico ogni giorno ma quasi) perchè spesso spuntano camere a seguito di disdette (ovviamente direttamente sui loro siti).. oppure chiedi la disponibilità direttamente a loro tramite email..

Inviato

Ecco l'itinerario penso definitivo: che ne dite?

07-ago-14 milano los angeles

08-ago-14 los angeles los angeles 0 km Pernottamento: Los Angeles

09-ago-14 los angeles kingman 560km 6h Pernottamento:kingman (joshua tree + mojave desert)

10-ago-14 kingman grand canyon 400km 4h Pernottamento:flagstaff (grand canyon)

11-ago-14 flagstaff monument valley 470km 4h Pernottamento:bluff (monument valley)

12-ago-14 bluff mesa verde 150km 2h Pernottamento:mancos (mesa verde)

13-ago-14 mancos lake powell 375 km 4h Pernottamento:lake powell (antelope canyon)

14-ago-14 lake powell Bryce canyon 282km 4h Pernottamento:hatch (bryce canyon)

15-ago-14 hatch zion national park 97km 1h Pernottamento:springdale (bryce canyon e zion)

16-ago-14 zion national park zion national park Pernottamento:springdale (zion)

17-ago-14 zion national park las vegas 260km 2,5h Pernottamento:las vegas (las vegas)

18-ago-14 las vegas death valley 228km 2,5h Pernottamento:death valley (las vegas e death valley)

19-ago-14 death valley bodie 366km 4h Pernottamento:bodie (death valley +Devil's Postpile+Bodie)

20-ago-14 bodie yosemite 160km 2,5h Pernottamento: yosemite(curry village) (yosemite )

21-ago-14 yosemite mariposa 70km 1h Pernottamento:Mariposa (yosemite )

22-ago-14 Mariposa san francisco 270km 3h Pernottamento:s.francisco (san francisco)

23-ago-14 san francisco san francisco Pernottamento:s.francisco (san francisco)

24-ago-14 san francisco Santa Cruz 115 km 1,5h Pernottamento:santa cruz (san francisco)

25-ago-14 Santa Cruz Pismo Beach 308km 4h Pernottamento:Pismo beach (big sur / monterey / Morro bay )

26-ago-14 Pismo Beach santa monica 266km 3h Pernottamento:santa monica? (spiagge LA)

27-ago-14 santa monica milano TOT: 4377km

Inviato

?

Ma intendi San Francisco? ci faremo 2 giorni e 1/2..guarda bene :-)

Metà giornata del 22 agosto

tutto il 23

praticamente tutto il 24 (lo spostamento verso Santa Cruz sarà solo serale..per risparmio su albergo)

ciao

Inviato

ciao Panda

prima di tutto grazie anche a te.

Voglio capire perchè dici che ne faremo 1 e 1/2 al max.

Se la mattina del 22 partiremo presto da Mariposa, dovremmo essere a SF per pranzo:quindi avremmo una prima 1/2 giornata.

Il giorno 23 saremo tutto il giorno lì.

Il 24 praticamente idem (se non che verso cena ce ne andremo verso Santa Cruz)

Sempre con auto a disposizione e albergo in zona più o meno centrale

Sbaglio io qualcosa?

Grazie!

Inviato

Si, perchè tu calcoli anche le mezze giornate...

che invece facilmente se ne vanno per il check in, per il check out, a volte per il parcheggio, per capire come muoversi, per trovare il mezzo giusto (a San Francisco la macchina non serve, anzi, è quasi un impiccio).

Il 24 poi dovrai liberare la stanza per le 12... se l'hotel non accetta di tenerti i bagagli hai anche questo impiccio extra.

Se parti la mattina da Mariposa significa anche che hai trascurato Yosemite, perchè anche qui hai poco più di mezza giornata (dal Mono Lake per fare la Tioga Road ci vogliono almeno 3 ore) e praticamente hai dovuto scegliere se vedere le sequoie a Mariposa Grove o la Yosemite Valley.

Mariposa poi non è vicinissima al parco, sarebbe meglio Oakhurst.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...