Vai al contenuto

... mordi la prima Mela!


mouette

Messaggi raccomandati

Ho l’assicurazione annuale Columbus che copre annullamento, bagagli e balle varie più spese mediche fino a un milione di euro,

secondo me 1.000.000 non è poi un massimale così alto.. l'Allianz ad esempio ha massimale illimitato per le spese ospedaliere e chirurgiche (pagamento diretto).

in US, più alto è il massimale, più stai sicura...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quindi oltre una settimana piena, che nelle mie intenzioni passerò interamente in città. Non credo che mi mancheranno gli stimoli e le idee, andare per negozi non è la mia passione ma ci posso sprecare qualche mezz’ora, mentre i musei voglio vederli TUTTI. Come dicevo più su amo moltissimo camminare per ore e guardare il mondo vivermi accanto, credo che ci siano pochi posti al mondo dove questa attività è più interessante … ma per chiarirmi le idee ho tempo.

Ecco, se avevi paura di stare troppi giorni, mettendo TUTTI i musei allora sono pochi :lol:

Ho l’assicurazione annuale Columbus che copre annullamento, bagagli e balle varie più spese mediche fino a un milione di euro, ovviamente leggerò anche i topic sull’argomento ma dovrei essere a posto così … che dite?

Idem. Ci sono assicurazioni con 3,5,8,10 milioni però boh, sono quelle cose un po' astratte. Se devo pensare che 1 milione di euri (perché le assicurazioni le fai in euro) cioè quasi 1 e mezzo di dollari non mi basteranno per curarmi meglio che stia a casa. Se hai bisogno di X milioni di euro nonostante in italia ci sia il sistema sanitario pensi di uscirne? non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me 1 milione di € può essere sufficiente, ne avevamo anche discusso con ansys (che vive a Seattle) qualche tempo fa viewtopic.php?p=90194#p90194 : oltretutto fare una seconda assicurazione ti porta a qualche noia burocratica, perché devi avvisare entrambe le compagnie dell'esistenza di una seconda assicurazione che copre gli stessi eventi, avvisarle entrambe in caso di infortunio specificando di quale/i intendi avvalerti e via discorrendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

escludendo il discorso della doppia assicurazione e relative noie burocratiche, se c'è chi mi offre una copertura illimitata (pagando poco di più come premio assicurativo), perchè no!

nella vita non sai mai cosa ti succederà..quindi preferisco sapere di essere coperta ILLIMITATAMENTE

poi sicuramente 1mil basterà.. ma se l'opzione c'è, io la prendo : Thumbup :

sorry, sto andando OT.. lo so!!! :razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara, perché OT? So che ci sono fior di topic appositi e me li studierò bene, però ho cominciato io a uscire dal seminato, sei innocente :lol:

Grazie al3cs, quello che hai linkato sarà il primo ad essere minuziosamente sezionato … non avevo pensato nemmeno al discorso della doppia assicurazione e relative noie, in realtà ho fatto l’annuale in una botta di ottimismo esagerato, non avevo in preventivo di fare DUE intercontinentali in un anno solo ma dato che costava poco più del viaggio singolo mi sono detta … perché no? se poi come probabile oltre al mal d’Africa mi beccherò anche l’americanite cronica … beh, sceglierò le prossime assicurazioni di conseguenza. L’Ovest lo sogno da millenni e una volta rotto il ghiaccio … vuoi che non trovi compagnia - o coraggio di andar sola – per mettere in pratica? Vai che nel 2015 si torna in USA, me lo sento : Bash :

Mi stavo oziosamente chiedendo cosa dovrei combinare per esaurire il milione di euro di massimale e tornare viva, come da considerazioni di Ettore … ma siccome sono un’ottimista ho deciso di soprassedere e possibilmente di non scoprilo mai :lol:

se avevi paura di stare troppi giorni, mettendo TUTTI i musei allora sono pochi :lol:

... forse al Museo dell'Ocarina posso rinunciare : hmm :

Seriamente, sarà durissima fare una selezione, considerando che voglio anche andare in giro a casaccio un sacco. Stai a vede' che me tocca tornare :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scatta la scintilla per forza di cose. A spanne 2/3 settimane di cose "da fare/vedere/visitare" vanno via facili contando solo quello che è nell'immaginario comune. Io sono stato due volte per una settimana. Alla prossima penso e spero di poter perlomeno iniziare a vagheggiare ma so già come andrà a finire. Il bello e il "brutto" di NY è che non sta mai ferma quindi a meno di andarci in continuo non arrivi mai al punto che puoi dire "boh, visto tutto...adesso vado in giro a cavolo, oppure me ne sto 4 ore su una panchina a central park". Nessuno ti vieta di fare queste cose dal primo giorno che metti piede a NY ma a me non riesce...non so ad altri. Sto già facendo conto alla rovescia perché finiscano tutto il complesso del WTC

Link al commento
Condividi su altri siti

È precisamente l’effetto che mi fa Londra, ancora dopo cinque viaggi. Sono rovinata :lol:

Perché l’ultima volta da Sua Maestà sono salita con Easyjet e 22,60 euro ma ho come l’impressione che passare il weekendino a New York mi costerà qualcosina di più :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei fare un appunto sul fatto assicurazione 1 milione

puo' andar bene ...però se vi succede qualcosa con una lunga degenza..allora non basta piu'

prendiamo ad esempio quello che è successo a Schumacher !?!?

se fosse stato negli USA e fosse stato una persona qualunque...a quest' ora molto probabilmente sfiorava gli 8 milioni di euro di spesa : Wink :

se vi rompete una gamba va bene nessun problema...ma..( per assurdo che sia) vi beccate un proiettile e state in ospedale 1 mese non credo che 1 milione basti

poi se uno la pensa cosi' non si muove piu' da casa...dove il rischio e' anche maggiore :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, prenoto una settimana a Rosolina Mare :D

Grazie ragazzi ... mi state dando di che riflettere, al di là del mio naturale ottimismo/incoscienza. È un discorso interessante e dato che già mi trovo d'accordo con Chiara sul "perché no se con pochi euro in più posso" ... dal 2015 si cambia, Usa o Iran - posticino tranquillizzante :lol: - che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Corea del Nord non l'ho ancora messa in lista ... mi tenti : hmm :

E comunque quel programma lo DEVO vedere! Vedrò di presentarmi da qualche amico che ha Sky con popcorn e birretta d'ordinanza e tutta la faccia tosta che tengo da parte per le grandi occasioni :lol:

Allora. Come prevedevo cercare alloggio a New York è un lavoro : Chessygrin :

Ho guardato tutto quello che avete segnato qui e nel topic degli alloggi e ... sono in alto mare :grin:

Ho comunque individuato alcune cose che potrebbero andare, tra cui una camera da una ragazza italiana ad Astoria, che lo so, non è Manhattan ... ma mi costerebbe sui 65/70 dollari a notte contro i 120/140 minimo minimo minimo dell'Isola delle Colline zona TS. 50 dollari - almeno - per nove notti uguale 450 dollari di differenza, che non mi cambieranno la vita, ma insomma posso anche farmi venire idee alternative su come spenderli :cool:

Ho sempre la carta ostello, ma la tengo per ultima (ululati di indignazione dei miei amici iperprotettivi - è bello essere una zitellina indifesa - che no, in ostello, sei pazza, c'è di tutto in ostello pazzi discotecati drogati giovani vecchi insomma di tutto, sei una donna, sola, italiana e sei pure sorda, insomma te sei pazza scatenata. Eccheppalle :D ... comunque è tutto vero, anche se sul sorda ho da ridire: porto le protesi e sono normalissima (ehm), anzi al massimo sono avvantaggiata perché se c'è troppo casino in sottofondo qualche volta capita che I don't understant una cippa neanche qua, così ho già la faccia da ebete innocente pronta : headb : - fine dell'intermezzo strappalacirme da Libro Cuore, torniamo alle cose serie)

Ci sono altri due posti che mi sono segnata. Uno è The Leo House (ospitalità cattolica ... argh : ahi : ), costa 130 dollari a notte per la singola con bagno condiviso ed è a Chelsea, di cui mi hanno detto bene per la posizione, e che però mi convince poco.

L'altra è questa: Mont Morris Guest House, che ha ottime recensioni su tripadvisor, costa 80 dollari a notte (più i soliti 3,50 più il 14,75% più ... basta, spero : Chessygrin : ) per una stanza descritta come contenente Letto/i matrimoniale/i queen-size, Bagno privato, TV, Internet Wi-Fi, Aria condizionata, Riscaldamento, Asciugacapelli. Prenotabile su budgetplaces, una notte di acconto e con 5 euro di assicurazione, possibilità di cancellazione gratuita. Sembrerebbe ottima, il che mi porta a chiedermi ndo sta l'inghippo :lol: ... in realtà la domanda è: com'è il quartiere? a leggere, i posti dove è ubicato ogni e qualsiasi hotel di New York sono tutti ameni e deliziosi giardini d'infanzia dove puoi girare in bikini alle tre del mattino senza paura di incontrare lo zio di Jack lo Squartatore : hmm :

Questo, comunque, si trova ad Harlem sulla West 120th Street (between Lenox and Fifth) cioè qui. Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, certo ... l'appartamento di vivereny era disponibile per 155 usd a notte + 50 di pulizie finali ... un pochino tanto visto che è a Brooklyn (niente contro Brooklyn, però per quella cifra sto più in centro). E la ragazza di Astoria di cui dicevo più su e da cui aspetto risposta l'ho contattata tramite uno dei due blog. Ovviamente sono troppo stordita per ricordare quale :lol:

Airbnb ho appena iniziato a guardare ... però ogni tanto mi stacco dal pc (e passo allo smartphone :D)

Grazie Paolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco bene Harlem e nemmeno il discorso appartamenti ma o cercherei sistemazione sotto la 59th tra 9th e la 4th se ti interessa una certa comodità negli spostamenti. Guardati la mappa MTA dei bus e della metro, avere N fermate di entrambe diciamo a 5 min piedi è un buon vantaggio. In qualunque momento scendi giù in metro e vai dove vuoi e idem se per qualsiasi motivo ti tocca ritornarci a metà giornata. Da harlem o brooklyn sei "fuori" città. In pratica fai il pendolare insieme ai newyorkesi, hai zero punti di interesse a piedi. Non ti voglio vendere un appartamento in centro. E' solo un punto di vista che non essendo mai stata a NY non hai.

Visto che bazzichi Londra...considera la zona del big ben/london eye/westminster/downing st/piccadilly come times square e limitrofi...se stai a brooklyn molto oltre il ponte è come essere a gatwick. Se non ti interessa tornare durante la giornata in hotel ci potrebbe stare appena dormire appena al di la dei ponti, non di più per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece preferisci un bella zona vivace , un po' hipster , piena di locali e di giovani , sicura, a 3 fermate da Union Square della linea L e 20 minuti cronometrati da Times Square, cerca nella zona di Williamsburg ( Brooklyn) in prossimità della fermata Bedford .

E' una zona tranquilla e molti ragazzi/e affittano stanze a prezzi buoni ad esempio : https://www.airbnb.com/rooms/1987371 : headb :: headb :: headb :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...