Vai al contenuto

... mordi la prima Mela!

Messaggi raccomandati

Inviato
Non ti voglio vendere un appartamento in centro. E' solo un punto di vista che non essendo mai stata a NY non hai.

Scherzi? qualunque consiglio è più che benvenuto, io davvero non ho la percezione delle dimensioni e della logistica, non ho nemmeno iniziato a studiare bene cosa fare/vedere … tutto quello che “so” è che Londra = grande, New York = PIU’ grande : Wink : . È un po’ pochino per riuscire a orientarmi e tenere contemporaneamente d’occhio il budget.

In genere faccio un dritto, dal mattino presto a sera, non rientro mai in hotel fino a dopo cena … che di solito è presto perché trottare per 10-12 ore di fila per quanto mi appassioni e mi dia soddisfazione alla mia veneranda età stronca :lol: , quindi non ho bisogno di tornare in camera durante il giorno, ma questo non vuol dire che a Londra io dorma in zona Gatwick … quindi grazie per tutti i consigli!

Grazie anche a te cibalgina! Siete impagabili, veramente : Thumbup :

• Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

anch'io sono dell'idea che una zona centrale sia la soluzione giusta per te.

hai innumerevoli vantaggi che gli altri hanno già ampiamente articolato.. inoltre centro non significa automaticamente prezzi alti.

io ad esempio all'hotel St. James (200m da TS) pagherò 95€ a notte per una stanza con letto King. avessi preso quella con letto alla francese (perfetta se avessi viaggiato sola) avrei pagato ancora meno (sugli 80 se nn erro)...

quindi vai avanti con la ricerca meticolosa tra appartamenti ma anche hotel perchè sicuramente troverai una buona offerta!!

Inviato

Ecco, scrivo "New York" e mi salta fuori Mouette : lolroll :

Colei che mi ha indirizzato a questo forum : Chessygrin :

Io intanto prendo nota. Visto che parto il giorno dopo il suo rientro :grin:

Inviato
Ecco, scrivo "New York" e mi salta fuori Mouette  : lolroll :

Colei che mi ha indirizzato a questo forum  : Chessygrin :

Io intanto prendo nota. Visto che parto il giorno dopo il suo rientro  :grin:

ti ci ho indirizzato ioooo : Andry :: hands :

cmq sia...seguo le vostre preparazioni e studio, non sia mai che capita anche a me New York prima o poi...

Inviato

che dire, intanto complimenti : Chessygrin :

Io sono andato con airbnb a capodanno, spesa veramente esigua (1000euro in due per 16 notti a williamsburg, con vista fenomenale su Manhattan) ma onestamente se viaggi da sola non te lo consiglierei, du palle tornare alla sera tardi da soli.. non tanto per la sicurezza, proprio per lo sbattimento : Chessygrin : in due gia' ci si fa compagnia, ma da solo boh, cercherei un airbnb a manhattan : Wink :

Tornando al discorso sicurezza, l'occhio italiano spesso inganna.. gente che sembra poco raccomandabile in realta' e' semplicemente di un etnia diversa :lol: o comunque si fa i cavoli suoi.. l'unica volta che mi sono un po' preoccupato era a SoHo, pieno giorno, pieno di gente, con un ragazzo di colore evidentemente ubriaco che urlava dei fuckmotherfucker a caso.. ma e' stato un caso isolato : Chessygrin :

Inviato
Ecco, scrivo "New York" e mi salta fuori Mouette  : lolroll :

Colei che mi ha indirizzato a questo forum  : Chessygrin :

Io intanto prendo nota. Visto che parto il giorno dopo il suo rientro  :grin:

ti ci ho indirizzato ioooo : Andry :  : hands :

...

ma Mou mi ha messo il linklinkato : Chessygrin :

[ : wuuuup : ]

Inviato
gente che sembra poco raccomandabile in realta' e' semplicemente di un etnia diversa :lol:

No, no ... non è questa la mia preoccupazione ... sono cresciuta con i nonni che avevano un'amica rom che passava regolarmente a trovarci, e al mare a Sottomarina quarant'anni fa attaccavano sempre bottone con tutti i vucumprà che gli capitavano a tiro - che per definizione eran tutti marochini, con una c sola - quindi per me l'etnia diversa non esiste :wink:

E' solo l'idea di essere in giro da sola la sera che non conoscendo ancora la città mi lascia il punto interrogativo ...

Non ho ancora comprato la guida perché tutto il mondo mi vuol prestare la guida di New York, io però sono una feticista e devo avere la MIA anche se poi online si trova tutto e di più e potrei fabbricarmela da sola per il kindle. Ora vedo se c'è una sezione in cui se ne parla, semmai poi vi chiedo consiglio.

Intanto grazie ancora a tutti :smile:

Inviato

E' solo l'idea di essere in giro da sola la sera che non conoscendo ancora la città mi lascia il punto interrogativo ...

Tranquilla, orientarsi e' facilissimo e con tutta la polizia che gira difficilmente ti sentirai in pericolo.. : Wink :

Inviato

Mi sono un po' piantata con la Mela perché l'Uganda incombe e sono in pieno gorilla trip :lol:

Per ora ho fissato una singola a Chelsea e tengo d'occhio i vari booking, trivago & co, poi vediamo come va ... giorni fa sono andata a recuperare un'amica di ritorno dall'Uzbekistan ("Ciao Stefi! Come è andata?" - "Ti odio, brutta strxxxa!!!"), che dopo essersi così soavemente congratulata per il brillante acquisto fatto in sua assenza si è fatta spostare le ferie ad ottobre ... se il volo torna disponibile ad un prezzo decente, mi ha detto, Manolo Blanhik tacco sedici - ho dovuto cercarlo su wiki : Chessygrin : - e Cosmopolitan tutte le sere!

Cose che capitano: l'ultima volta che ho deciso di passare una settimana a Londra da sola siamo partite in cinque :lol:

Scherzi a parte, non so se alla fine saremo in due o meno, torno volentieri anche al piano A, ma se viene anche lei il pernottamento diventa meno problematico di sicuro, e siamo talmente indipendenti entrambe che probabilmente ci vedremo davvero solo la sera. Però in birreria e con le scarpe da ginnastica :wink:

Sto anche finalmente guardando airbnb, fino a un paio di giorni fa mi lasciava fare ricerche solo su maggio e giugno : hmm :

Per tutto il resto, dopo l'Africa mi ci dedicherò con impegno ... preparatevi :grin:

Inviato

Sto anche finalmente guardando airbnb, fino a un paio di giorni fa mi lasciava fare ricerche solo su maggio e giugno  : hmm :

Sei sicura? A me fa cercare tranquillamente fino al 2015 e oltre! Hai provato a inserire le date manualmente? A volte la finestrella con il calendario fa un po' di capricci.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...