pandathegreat Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Se aggiungessi un giorno sarebbe possibile inserirlo secondo voi? se aggiungi un altro giorno oltre a quello per spezzare la tratta tra Grand Canyon e LA potresti anche farla... 1- Roma-San Francisco 2- San Francisco 3- San Francisco 4- San Francisco 5- San Francisco - Visalia - Three Rivers 6- Three Rivers - Yosemite 7- Yosemite - Mono Lake 8- Mono Lake - Bodie - Death Valley 9- Death Valley – Las Vegas 10- Las Vegas 11- Las Vegas - Bryce 12- Bryce - Page 13- Page - Monument 14- Monument - Grand Canyon 15- Grand Canyon - Route66 - Kingman 16- Kingman - Oatman - LA 17- LA 18- LA - Hawaii Altrimenti, proprio per evitare una giornata pesante di guida, aggiungerei solo quella di Kingman. Cita
mimi1204 Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Io invece preferirei farmi qualche ora di guida in più così da visitare un po' anche LA. Alla fine non hanno altre tappe pesanti! Cita
fumbleman Inviato 7 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Ho visto che avete inserito oatman che prima non era stata menzionata. come mai? Cita
pandathegreat Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Perchè è una tappa carina dove passare un'oretta, una città di cercatori d'oro... Cita
fumbleman Inviato 8 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2014 A proposito di cose carine, sulla strada che percorrerò c'è qualche spot particolare curioso o simpatico di cui posso tener conto oltre alle tappe principali? Cita
pandathegreat Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 13- Page - Monument Prima del tramonto alla Monument, potresti fare il trittico di Mexican Hat: viewtopic.php?f=53&t=8033 15- Grand Canyon - Route66 - Kingman il percorso storico della 66, passando da Williams, Ashfork, Seligman, Peach Springs, Hackberry Cita
criscorpione Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 scusa se ti rispondo solo adesso ma non avevo proprio letto il messaggio ecco quello che io proprongo a tutti quelli che vogliono andare ad Oahu avendo a disposizione 6 giorni: 1: arrivo ad Honolulu, ritiro auto, hotel, sistemazione delle valige, costume, pareo e via alla scoperta di Waikiki...per cena ti consiglio come prima sera il Cheesecake Factory o il Duke 2: Hanauma Bay: unica spiaggia a pagamento di tutta l'isola dove si può fare snorkeling. Consiglio di andarci la mattina presto perché poi arrivano le flotte di giapponesi - Halono blow hole view point - Makapuu Lighthouse Hike - Waimanalo Beach 3: Lanikai pillbox hike - Lanikai Beach - Kailua Beach ( e qui potresti fermarvi a cena da Buzz una famosissima steakhouse dove si mangia straordinariamente bene) 4: Pearl Harbor - Yokohama beach (la mia preferita in assoluto) - Diamond Head 5: Byodo-In temple - North Shore: Waimea Bay, Sunset Beach e per pranzo i gamberetti da Giovanni, imperdibili 6: Kualoa Ranch e relativa spiaggia (se avete il volo di ritorno la sera) Cita
fumbleman Inviato 23 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Eccomi qui, dopo attente riflessioni (e dopo aver finalmente comprato casa) bisogna ridurre un po i costi del viaggio, quindi di comune accordo le HAWAII vanno eliminate dal tour. Sarà per la prossima volta. Cita
fumbleman Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Bene, aggiornamenti, modifiche in corso d'opera e variazioni di percorso ma ci siamo quasi: Hawaii Eliminate. Ho seguito i vostri consigli ed effettivamente non ne valeva la pena. Aiutatemi a capire se questo itinerario è fattibile e agevole: 1- Roma-San Francisco 2- San Francisco 3- San Francisco 4- San Francisco - Yosemite 5- Yosemite - Mono Lake - Bridgeport 6- Bridgeport - Bodie - Death Valley 7- Death Valley - Las Vegas 8- Las Vegas 10- Las Vegas - Zion - Bryce 11- Bryce - Page 12- Page - Monument 13- Monument - Grand Canyon 14 - Grand Canyon - Kingman 15- Kingman - Route 66 - San Diego 16- San Diego 17- Santamonica/Santa Barbara (non so quale scegliere tra le due) 18- Santamonica/Santa Barbara - Sequoia Generale Sherman 19- Sequoia - Los Angeles 20- Los Angeles 21- Los Angeles - Roma il tutto è ancora provvisorio ma ormai quasi definitivo. Mi serve qualche consiglio sulle tappe San Diego Santamonica Santa Barbara e Generale Sherman per organizzare al meglio e ottimizzare gli spostamenti. Inoltre accetto qualsiasi consiglio di variazione per il resto. Cita
monybg75 Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 secondo me c'è troppo poco tempo a San Diego. Così non vedi praticamente nulla e non te la gusti per niente. A questo punto io mi butterei sulla costa tra Los Angeles e San Francisco (Big Sur per intenderci) ed eliminerei San Diego. Oppure aggiungerei lì due notti e ripenserei la parte Sequoia. esempio: 15- Kingman - Route 66 - San Diego 16- San Diego 17- San Diego 18- San Diego 19- Santa Monica (praticamente ti muovi da qui anche per Los Angeles) 20- Santa Monica 21- Los Angeles - Roma Cita
Realina Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Un bel giro tra le sequoie lo puoi fare anche a Yosemite, senza per forza andare a vedere General Sherman tree. Oppure anche Muir Woods a nord di S Francisco. [ Post made via iPad ] Cita
fumbleman Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 L'importante è poter passare un'intera giornata agli studios e avere almeno una mezza giornata per vedere hollywood ecc, non di piu perche so che LA non merita poi cosi tanta attenzione. Tra santa Monica e Santa Barbara cosi mi consigliate? Vorrei comunque avere la possibilità di andare a vedere il generale sherman. dove lo inseriresti nell'itinerario? Poi se mi dite che comunque andando a Yosemite il generale è "tempo perso" posso in caso eliminarlo. Una cosa che ho dimenticato di inserire è l'antelope Canyon Cita
monybg75 Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 l'Antelope è a Page, quindi immagino che lo vedrai quando sarai lì io Santa Barbara l'ho saltata, ma Santa Monica mi è piaciuta un sacco!! Cita
al3cs Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Una cosa che ho dimenticato di inserire è l'antelope Canyon Perché, a Page cosa vorresti vedere? Se proprio ci tieni a vedere il generale Sherman 1 Roma-San Francisco 2- San Francisco 3- San Francisco 4- San Francisco - Sequoia 5 Sequoia - Yosemite 6- Yosemite - Mono Lake - Bridgeport 7- Bridgeport - Bodie - Death Valley 8- Death Valley - Las Vegas 9- Las Vegas 10- Las Vegas - Zion - Bryce 11- Bryce - Page 12- Page - Monument 13- Monument - Grand Canyon 14 - Grand Canyon - Kingman 15- Kingman - Route 66 - San Diego 16- San Diego 17- San Diego 18- San Diego - Los Angeles (Santa Monica; Santa Barbara è a due ore - traffico permettendo - da LA) 19- Los Angeles 20- Los Angeles 21- Los Angeles - Roma Personalmente toglierei un giorno a LA per inserirlo a San Diego o a San Francisco, ma è una questione di gusti. Cita
fumbleman Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 si concordo sull'eliminare un giorno a LA Cita
pandathegreat Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Santamonica/Santa Barbara (non so quale scegliere tra le due Sarebbe come dire... Roma o Foligno? la distanza è quella... 18- Santamonica/Santa Barbara - Sequoia Generale Sherman19- Sequoia - Los Angeles Questa è davvero una tappa inutile... io resterei a San Diego, come da itinerario di monybg Cita
lunrancio82 Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 le sequoie le vedi anche allo yosemite... e ti assicuro che i 10 cm di differenza non si notano! comunque il mio viaggio di nozze era molto simile al tuo, trovi il live in firma. Cita
fumbleman Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Quindi ricapitolando: 1 Roma-San Francisco 2- San Francisco 3- San Francisco 4- San Francisco 5 San Francisco - Yosemite 6- Yosemite - Mono Lake - Bridgeport 7- Bridgeport - Bodie - Death Valley 8- Death Valley - Las Vegas 9- Las Vegas 10- Las Vegas - Zion - Bryce 11- Bryce - Page 12- Page - Monument In queste 3 tappe come posso gestire il tempo e le cose da vedere e soprattutto mi conviene alloggiare sempre a page? 13- Monument - Grand Canyon 14 - Grand Canyon - Kingman 15- Kingman - Route 66 - San Diego 16- San Diego 17- San Diego 18- San Diego - Santa Monica 19- Santa Monica - Los Angeles 20- Los Angeles 21- Los Angeles - Roma che dite puo andare? Cita
Chiara_jk Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 può andare al Bryce puoi dormire al Ruby's Inn comunque, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=25&t=4401 Cita
pandathegreat Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 mi conviene alloggiare sempre a page? Assolutamente no... Page è a 3 ore dal Bryce e a 3 ore dalla Monument... in quei 3 giorni devi dormire a Bryce, a Page e alla monument come posso gestire il tempo 10- Las Vegas - Zion - Bryce Parti presto da Las Vegas (max 8) in circa 3 ore sei a Zion. Puoi fare il giro dei viewpoint con la navetta e magari un breve trail. Verso le 15 riparti da Zion per essere al Bryce alle 17, viewpoint e tramonto al Bryce Point 11- Bryce - Page Potresti vedere l'alba a Inspiration Point, quindi fare la camminata tra i pinnacoli. partenza per Page, se arrivi presto fai il Lower Antelope, poi potresti andare all'Horseshoe Bend per il tramonto 12- Page - Monument Upper Antelope fino alle 13, quindi partenza per la Monument, dove arrivi in 2 ore (e scali un fuso orario). Giro per la sterrata e tramonto sulla terrazza del The View. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.