acfraine Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 e gli spettacoli di magia, cirque du soleil ed affini???? Cita
GabboX Inviato 13 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Personalmente aggiungerei un giorno a San Francisco, 3 giorni pieni sono il minimo per poterla visitare e ne toglierei uno a Los Angeles oppure a Las Vegas[ Post made via iPad ] Pensa che a riguardare l'itinerario mi sembrano pochi i giorni a LA e anche "tirato" il giorno in cui dalla Monument Valley parto e faccio Lake pOWELL / Antelope .. Cita
GabboX Inviato 13 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2014 io ho cercato solo di inserirti la MV ed aggiustare la giornata del bryce e quella verso santa barbara perchè erano improponibili poi dipendesse da me migliorerei ancora perchè ci sono troppi giorni tre LA e santa Barbara per i miei gusti e pochi due pieni a SF perchè il giorno in cui farai da morro bay a SF andrà via tuta la giornata per via dei panorami favolosi del big sur Guarda, in tutta onestà hai ragione per quanto riguarda la costa ecc.. A questo punto non so se togliere la Death Valley ma ho paura che il "mio autista" muoia a fare Las Vegas - Santa Barbara .. Cioè, almeno quel giorno vedevamo anche la death valley e non lo sprecavamo solo per il viaggio. Anche a me sembrano pochi i giorni a SF, ma non so proprio come aumentarli, non voglio togliere giorni a Los Angeles perché è la prima volta che vado e sono curioso (anche se poi ci rimarrò male, ma non voglio partire prevenuto dicendo: fa schifo sto 2 ore e me ne vado ahah) ecc.. Sto facendo una fatica immane ad organizzarmi i due giorni a Los Angeles.. 12: Beverly Hills, Hollywood, kodak Theatre ecc.. poi ? che faccio pomeriggio / sera ? Il griffith ne vale la pena? quali quartieri devo evitar assolutamente? 13: Universal + Santa Monica come vi sembra Cita
GabboX Inviato 16 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Per quanto riguarda gli ingressi a: 1. Grand Canyon 2. Monument Valley 3.Lake Poweel 4.Antelope Canyon 5.Bryce Canyon 6.Death Valley c'è da pagare qualcosa? Bisogna prenotare prima dall'Italia o si paga lì al momento ? Cita
GabboX Inviato 16 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Uhm.. cioè mi stai consigliando di fare quel pass ? Ma per l'Antelope e la monument come funziona invece ? Cita
fraxnico Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Eh, lì te la dovrai vedere direttamente con gli amici Navajo... Cita
acfraine Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 ogni parco nazionale ha un costo, il biglietto che paghi che va dai 5 dollari per i parchi più piccoli ai 25 per quelli più famosi, +è valido per l'ingresso di una settimana e non è a persona ma a veicolo slave dove espressamente indicato il contrario alla monument valley paghi 20 $ a macchina e non rientra nel pass mentre per antelope a seconda del tour che scegli avrai pressi diversi per ogni info sui parchi nazionali vai qui: www.nps.gov Cita
GabboX Inviato 17 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2014 Il giorno in cui dalla Death Valley riparto per la costa (Santa barbara) dove potrei fermarmi? Ho visto che il Mono Lake e Bodie (volevo andarciiii adoro città fantasma e simili) sono troppo distanti.. Parlo sia di posti "carini" sia di posti strani o particolari nel tragitto Cita
pandathegreat Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Inviato 17 Giugno 2014 parti presto e cerca di arrivare prima possibile a Santa Barbara... A parte gli scherzi, è una zona molto desertica... trovi il Red Rock Canyon http://www.parks.ca.gov/?page_id=631 Per il resto, anche la zona di Isabella Lake è abbastanza squallida Cita
GabboX Inviato 17 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2014 Ma il red rock canyon si trova ad est della Death Valley.. Io intendevo dalla Death verso Santa Barbara Cita
pandathegreat Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Inviato 17 Giugno 2014 Non so che strada pensi di percorrere, ma tra la Death Valley e Santa Barbara attraversi il Red Rock State Park: Tra Ridgecrest e California City... Cita
GabboX Inviato 17 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2014 Ah.. google maps se scrivi "red rock canyon" ti indica appena a sinistra di Las Vegas .. chiedo venia Cita
acfraine Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 è una deviazione carina, io l'ho fatta nel mio viaggio del 2010: viewtopic.php?f=144&t=2942&start=150#p78790 Cita
GabboX Inviato 19 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Domanda scema, ma ve la pongo lo stesso. Farò scalo a Washington prima di ripartire per Los Angeles. lo scalo dura 4 h 20 . Ammesso che controlli vadano via veloci, c'è speranza di fare 1 h a Washington ? proprio vedere il minimo tipo la Casa Bianca.. o la rischio grossa? Più che altro Washington Dulles mi sembra un po distante dal centro e non so bene com'è la questione traffico.. Cita
stef Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Non pensarci nemmeno, Dulles dista più di 40 km. dalla Casa Bianca (tanto per darti un riferimento più che conosciuto). Il traffico da e per l'aeroporto è sempre molto sostenuto e, nonostante per diversi chilometri i taxi possano percorrere una corsia riservata, a mio giudizio è impensabile. Cita
ellllie Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Con scalo a washington avrai sicuramente i controlli per l'immigrazione + ritiri bagagli + eventuali ritardi.. secondo me non conviene Cita
pandathegreat Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Se avessi avuto 12 ore, probabilmente un giretto te lo potevi fare... così no... Cita
GabboX Inviato 19 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Va bene! allora sarà per l'OTR nella East Coast! grazie : ) Per ora volo pronto, Esta pronto, Assicurazione pronta, auto pronta.. Mi restano gli hotel (ma noi andiamo molto sull'accontentarsi ahah) e gli ingressi Alcatraz, Universal .. domande: 1. Ho letto varie opinioni sui Warner Bros Studios.. c'è a chi piace a chi no.. secondo voi i set degli Universal valgono più dei Warner ? Già negli Universal si perderà un giorno.. non voglio perdere altre 2/3 h ai WB se non ne vale la pena (tra l'altro ho letto che non si possono fare le foto ai WB...) 2. e' IL Grand Canyon ad essere diviso in North / South Rim .. cosa cambia? qual è il più bello? 3. Dal Grand Canyon mi dirigerò alla Monument Valley. Se non ho capito male da vostri commenti precedenti, la famosa strada (forrest gump) che "introduce" alla Monument dovrebbe essere ad Est.. ma io provenendo dal GC arriverei da ovest giusto ? Che strada dovrei fare ? Cita
Realina Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Il Grand canyon e' come una profonda spaccatura orrizontale e quindi ha due sponde: una a nord ( north rim ) e una a sud ( south rim). La parte più frequentata e più turistica e quella a sud. Quella a nord e' un po' più selvaggia ma non l' ho mai visitata. [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.