Vai al contenuto

L'itinerario di GabboX

Messaggi raccomandati

Inviato

Sacramento ha una o due strade caratteristiche lungo il Sacramento River, con degli edifici costruiti al tempo della corsa all'oro e recentemente restaurati. È un "centro storico" (se così vogliamo chiamarlo) grazioso ma minuscolo all'interno di una città moderna e anonima. Ha anche un museo delle ferrovie.

[ Post made via iPad ] iPad.png

• Risposte 292
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
io avrò uno scalo in Europa (francoforte), uno negli USA (washington) per poi arrivare a destinazione finale LAX

A Washington devi

1) passare i controlli dell'immigrazione

2) ritirare il bagaglio

3) passare il controllo doganale

4) reimbarcare il bagaglio verso la destinazione finale

5) raggiungere il gate di partenza

Il tutto senza uscire dalla zona interna dell'aeroporto... quindi, no, non devi rifare il check in.

qui: viewtopic.php?f=75&t=13471&p=569676#p569523 ne avevamo già parlato.

Ok.. scusami panda non prendermi per scemo ma sono un po' lento su queste cose ahahah Io arrivo a Washington..

1. Faccio il controllo passaporti (come l'ultima volta suppongo mi controllino l'esta, il passaporto mi domandano perché sono li che cosa ci faccio il mio gruppo sanguigno e quante volte vado in bagno al giorno : Chessygrin : )

Dopo..devo scendere dove ci sono i nastri che trasportano i bagagli? aspettare il mio e reimbarcarlo per LAX.. ma come faccio a reimbarcarlo per LAX ? Di solito lo faccio al check - in che lascio il bagaglio quando mi danno le carte d'imbarco no?

Quindi dovrei salire al banco check - in per LAX, dirgli che io ho già fatto il check in a Milano e che ho già quindi la carta d'imbarco per LAX ma che devo solo lasciarle il bagaglio in modo tale che lei metta su l'adesivo giusto e lo faccia andare sul nastro?

e poi ripasso per il metal detector e vado al gate? Sono confuso ..

Inviato

sul tuo bagaglio ci sarà sia la destinazion eintermedia che quella finale, dopo che lo hai ritirato dai normali nastri farai l'ispezione doganale che hai fatto anche l'altra volta, possono farti passare dritto oppure controllare il baaglio, subito dopo ci sono degli addetti che controlleranno il bagaglio con la destinazione finale e provvederanno a metterlo sul nastro

Inviato

Vai tranquillo, a Verona dicono "nessuno è nato maestro".

Io sto sorridendo di me stessa, penso al mio primo viaggio negli USA (23 anni fa!!!!!) e al fatto che se mio marito, più esperto, non mi avesse trascinato di qua e di là a quest'ora starei ancora vagando all'aeroporto di Los Angeles....allora non c'era nessun forum a cui chiedere, non c'era neppure internet!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Innanzitutto vi ringrazio tantissimo per tutto..

A fine maggio ho iniziato a pensare al mio viaggio..era molto semplice e scarno.. grazie a voi ho saputo della Monument Valley, di Page e del Bryce Canyon.

A giugno ho prenotato i voli e avevo ancora mille dubbi che mi avete risolto ..

Mi avete aiutato tantissimo davvero.. grazie di cuore!

Ho alcune domande ..

1.Monument Valley..

come suddivido la giornata (con le tempistiche?)

Arrivo da Williams, pernotto a Kayenta. Cosa faccio, vado prima a vedere la Valley of the Gods, Gooseneck state park e poi la monument? Quanto devo stare nei primi due per far si di godermi bene il giro nella monument e ad essere in tempo al the view per il tramonto?

La sera cosa posso fare a Kayenta ?

2. Tra Las Vegas e la Death Valley..cosa posso visitare di bello/particolare ?

3. Tra la Death e Santa Barbara che strada devo percorrere per gli outlets ? (Mi hanno detto che ce ne sono alcuni)

Inviato

1. Tieni conto che da Williams a Kayenta o perdi un'ora di fuso e che per fare il giro completo della Monument ci vogliono circa 3-4 ore, così puoi regolarti di conseguenza.

2. A me non viene in mente nulla di particolare: io andrei dritta a Las Vegas! : Chessygrin :

3. Las Vegas! : Chessygrin :

Da cellulare non posso controllare se la strada che percorrerai ci passa, ma forse ti riferisci a quelli di Camarillo? : hmm :

Inviato

1) controlla l'orario del tramonto su sunrisesunset.com, considera circa 3 ore per il giro della sterrata e di essere sulla terrazza del The View un'ora prima del tramonto.

La sera cosa posso fare a Kayenta ?

Andare a Mexican Hat per la Swinging Steak!

2) Brothel Museum a Pahrump... ma diciamo che sono d'accordo con Al3cs

3) Outlet Las Vegas North e Sud, naturalmente a Las Vegas! sulla strada trovi il Camarillo Premium Outlet.

Inviato

dipende sempre da che tipi siete, mattutini o meno, se partite presto tipo alle 7 alle 11 siete a mexican hat, perdete un'ora di fuso e diventano le 12, non credo riusciate a fare tutto il trittico valley of the gods/goosenecks e muley point, magari lìultimo dovrete saltarlo, se partite dopo le 7 lo salterete sicuro

a questo punto considerate di partire da mexican hat alle 16 per godervi per bene la MV

sinceramente se dormite a kayenta vi sconsiglio di andare a mexican hat nuovamente per mangiare alla swingin steak, non vi sederete prima delle 21 se vedete il tramonto alla MV, c'è molta gente e quindi ci mettono un pò a servirvi, poi dovrete fare 45/50 minuti di strada al buio ed intorno è pieno di animali, mucche e cavalli quindi io non rischierei assolutamente

Inviato

Perfetto.. grazie quante risposte!

Ho pensato che il giorno in cui arrivo a Las Vegas, il 19, (provenendo dal Bryce) mi fermerò a fare una tappa al Gold And Silver Pawn Shop e agli outlet North, perché sono entrambi vicini al mio hotel Stratosphere.

La sera dopo cena giro della Strip..

tutto il giorno dopo, cioè il 20, giro della strip..

La mattina del 21 visita degli ultimi hotel sulla strip se il giorno prima non ce l'abbiamo fatta..(tipo luxor, mandalay bay) e l'outlet south..così per pranzo partiamo per la death valley dove comunque pernotteremo..

Mi sembra sensato che dite?

Inviato

Eh lo so.. :oops::oops::oops: ma ho trovato una buona offerta per una stanza come piaceva a me.. e si l'auto la useremo ma tanto la parcheggeremo al primo hotel più dentro la Strip.. e poi andremo a piedi..

Inviato

a sto punto per stare a nord starei direttamente a Fremont street al Golden Nugget, te la visiti senza tirar fuori la macchina e cercare parcheggio, cosa che dovrsti fare venendo dallo stratosphere e la macchina la prendi comunque per andare alla strip. poi vuoi mettere quella spettacolare piscina con gli squali?

Inviato

Ho fatto il calcolo per i costi della benzina tramite il sito che ho trovato in questo forum..

LA - KINGMAN . WILLIAMS - GC - MONUMENT - KAYENTA - PAGE - BRYCE - VEGAS - DEATH - SANTA BARBARA - MORRO BAY - MONTEREY - SAN FRANCISCO

Mi è venuto 750 dollari.. quindi essendo in 3 250 a testa.. dite che è affidabile o costa molto di più nella realtà ?

Inviato

Cosa mi conviene fare in ordine spaziale-cronologico ahaha la mattina ad hollywood?

Saremo ad hollywood intorno le 8.30 / 9 e abbiamo tempo fino alle 2.30 per fare il classico giro Hollywood - walk of fame - beverly hills - rodeo dr .. come lo sistemo?

Inviato

Ti dico come ho fatto io, e cmq puoi vedere un po' anche in entrambi i diari 2012+2013.

- Parti subito con la walk of fame, arrivando presto potresti trovare parcheggio anche nelle stradine laterali col parchimetro, ti guardi le varie stelle su un lato e l'altro della strada e ti affaccia al balcone del kodak/Dolby theatre..

- Se sei un appassionato di musica e visto che sei in zona riprendi l'auto e ti sposti in pochi minuti da Amoeba, col parcheggio gratuito per i clienti

- Vai a Beverly Hills e ti fai la foto sotto la targa (al di là del nome non c'è niente da vedere, è un quartiere residenziale)

- Vai a Rodeo Drive, lasci l'auto in uno dei carissssimi parcheggi e ti fai il giro del quartiere (la famosa gradinata, i giardinetti li intorno ecc) ..

Inviato

Ok.. ma tipo dal Chiense theatre fino a beverly hills la faccio tutta a piedi? a me piace camminare ma non so quanto ci può volere..

Ps. riesco a passare dal Sunset Boulevard? c'è qualcosa da vedere li?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...