GabboX Inviato 10 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2014 scusami! hai ragione.. Comunque non hai letto il mio messaggio neanche tu però Ho detto di aver letto diari ecc.. e quel topic sul costo del carburante l'avevo visto.. ma non mi fido, preferisco le vostre esperienze dirette, altrimenti non stavo a scriverlo Cita
al3cs Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Più dirette dei diari, di quello che è scritto nel topic e della risposta che ti ha dato Panda? Cita
GabboX Inviato 10 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2014 eh certo!! Nei diari ho guardato ma trovavo info un po' varie e imprecise.. o magari con itinerari più lunghi del mio! Il sito con la spesa del carburante utilissimo, ma volevo un riscontro effettivo da voi Comunque grazie!! Cita
ippos Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Ovviamente sarà difficile che trovi un itinerario che calzi a pennello con il tuo in termini di km percorsi e giorni di viaggio... Se ti può aiutare, anche io come te ero preoccupato x questa spesa, ma posso confermarti di stare tranquillo.. ora non vorrei dirti una cavolata ma x 23 gg di carburante abbiamo speso tra i 200 e 300€ massimo in tutto... [ Post made via Android ] Cita
ellllie Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 il costo non si riesce mai a stimare prima, prova a leggere qualche diario con l'itinerario simile al tuo, di solito scrivono le spese . il mio consiglio è quello di lasciare la macchina nelle grandi città e spostarsi con i mezzi. ad esempio SF è inutile girarla con la macchina,e prendere i tram e la bici è sicuramente più suggestivo che scleraere per il traffico e per i parcheggi - a pagamento- e Las Vegas idem, è tutto a portata di mano, magari così risparmi qualcosa ( soprattutto se siete, come noi, minori di 25 anni e quindi bisogna pagare la tassa aggiuntiva ) Cita
GabboX Inviato 10 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Ok! grazie mille!! L'enorme mio problema è il mio amico guidatore -- lui vuole guidare tutto il tempo e sui mezzi non sale mai.. quindi purtroppo con lui non si risparmia niente .. sigh.. Cita
pandathegreat Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 A San Francisco fallo scendere dalla macchina e fallo girare in cable car... non vi serve l'auto in città... vi salassate solo di parcheggi! Per la benzina... prova a leggere i diari di acfraine, credo sia il più preciso... per il sito... è affidabile come tutti i siti, quindi, da consultare col sale in zucca... se ti dice che spenderai 32.15$ di benzina, fatti un calcolo per eccesso fino almeno a 35... Cita
GabboX Inviato 10 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Grazie mille! Per ora la mia idea è questa: 12 Arrivo notturno a LA. 13: Los Angeles Downtown / Beverly hills / Hollywood : Walk of Fame, Kodak Theatre / Rodeo DR / ecc. 14: Los Angeles: Universal Studios. Serata DA QUALCHE PARTE: il griffith è aperto alla sera? si paga qualcosa per entrare? 15: Los Angeles: Santa Monica e Venice Beach. Primo pomeriggio partenza x kingman sulla Route 66. 16: Partenza da Kingman verso il Grand Canyon. Giornata al Canyon. pernottamento li. 17: Partenza per Page / Lake Powell / Antelope Canyon. pernottamento li. 18: Bryce Canyon in mattinata, pomeriggio allo Zion (se riusciamo), serata arrivo a Las Vegas. 19: Vegas 20: Vegas 21: Vegas - Partenza x Death Valley. pernottamento alla Death Valley. 22: Death Valley -( Sequoia se riusciamo)- Santa barbara. 23: Santa Barbara: salita sulla costa: sosta a Morro Bay 24: si risale ancora lungo la costa, da Morro Bay - Santa Cruz - Serata arrivo a San Francisco. 25: San Francisco 26: San Francisco 27: San Francisco - partenza in serata. Cita
criscorpione Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Personalmente aggiungerei un giorno a San Francisco, 3 giorni pieni sono il minimo per poterla visitare e ne toglierei uno a Los Angeles oppure a Las Vegas [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 non so se lo hai gia scritto ma perchè tutti quei giorni a los angeles e sulla costa e poi salti la MV? fare in giornata page-bryce-zion-las vegas è impensabile per il costo carburante se hai pazienza prendi uno qualsiasi dei miei diari in firma, trovi le spese giornaliere, segnati quando e quanto hho fatto benzina poi nell'ultima giornata trovi i km totali e riesci a farti un conto dei consumi Cita
GabboX Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 non so se lo hai gia scritto ma perchè tutti quei giorni a los angeles e sulla costa e poi salti la MV?fare in giornata page-bryce-zion-las vegas è impensabile Non so, non mi ispira moltissimo la monument.. più che altro mi sembra anche distante no ? Per la giornata PAGE - Bryce - zion hai perfettamente ragione, infatti avevo il dubbio.. mmmmm Comunque sto chiamando l'agenzia per vedere se posso fare un giorno in piu. Cita
acfraine Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 cioè tu mi stai dicendo che non ti ispira la monument valley, il simbolo del west? ho capito bene? Cita
ippos Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Non so, non mi ispira moltissimo la monument.. NNNNNnnnnnnoooooooooooo!!!! Così sono stato definitivamente colpito al cuore... ;-) Ovviamente de gustibus..ci mancherebbe, ma pensaci bene prima di toglierla una volta x tutte dal tuo itinerario...potresti anche venire bannato dal forum!!! ;-P scherzo ovviamente! Cmq sia non e distante, tranquillo, e fai le tue scelte! ;-) [ Post made via Android ] Cita
stef Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Non so, non mi ispira moltissimo la monument.. Gabbox, ripensaci! Cita
GabboX Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Allora, ho chiamato l'agenzia e mi hanno spostato il volo di andata l'11 .. per soli 10 euro in più! qualcuno di voi riuscirebbe a "sistemarmi" l'itinerario del giorno prima per sistemare bene gli spostamenti (giornata bryce / zion da spezzare) e magari una mezza giornata alla Monument valley ? Cita
acfraine Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 per mezza giornata alla monument valley intendi dire che vuoi farla di passaggio senza dormire in zona? venendo dal GC sarebbe un po difficile perchè non ne avresti il tempo, io farei così: 11 Arrivo notturno a LA. 12: Los Angeles Downtown / Beverly hills / Hollywood : Walk of Fame, Kodak Theatre / Rodeo DR / ecc. 13: Los Angeles: Universal Studios. Serata DA QUALCHE PARTE: il griffith è aperto alla sera? si paga qualcosa per entrare? 14: Los Angeles: Santa Monica e Venice Beach. Primo pomeriggio partenza x kingman sulla Route 66. 15: Partenza da Kingman verso il Grand Canyon. Giornata al Canyon. pernottamento li. 16: Partenza dal Gc verso la MV, esci dall'ingresso est quindi per strada fai le soste ai viewpoint e ti fermi a Desert View per ammirare il panorama dalla torre, nel pomeriggio MV fino al tramonto, per il pernotto il the view sarebbe il top altrimenti c'è il goulding's lodge, se non trovi posto qui devi spostarti a mexican hat (che preferisco non fosse altro per la cena alla favolosa swinging steak oppure a kayenta, entrambe distano 30 minuti dalla valle una ad ovest e l'altra ad est) 17: Partenza per Page / Antelope Canyon/ Horseshoe bend/lake powell. (in quest'ordine) pernottamento li. 18: partenza per Bryce e pernotto li 19: bryce-Vegas 20: Vegas 21: Vegas - Partenza x Death Valley. pernottamento alla Death Valley. 22: Death Valley - Santa barbara. il sequoia non pensare di riuscirlo a fare, non ci sono accessi da est 23: Santa Barbara: salita sulla costa: sosta a Morro Bay 24: si risale ancora lungo la costa, da Morro Bay - Santa Cruz - Serata arrivo a San Francisco. 25: San Francisco 26: San Francisco 27: San Francisco - partenza in serata. Cita
GabboX Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Mi piace mi piace mi piace!!! grazie Cita
acfraine Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 io ho cercato solo di inserirti la MV ed aggiustare la giornata del bryce e quella verso santa barbara perchè erano improponibili poi dipendesse da me migliorerei ancora perchè ci sono troppi giorni tre LA e santa Barbara per i miei gusti e pochi due pieni a SF perchè il giorno in cui farai da morro bay a SF andrà via tuta la giornata per via dei panorami favolosi del big sur Cita
GabboX Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Quindi mi consigli dalla Death Valley di arrivare direttamente a Morro Bay ? Cita
acfraine Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 È lunga ma forse è la soluzione migliore [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.