Vai al contenuto

New York - Miami, tutto on the road


massimob

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

l'anno scorso ho ricevuto da voi un grande aiuto nell'organizzazione del mio viaggio nell'ovest degli USA.

Pensavo che dopo quello sarebbe passato un po' di tempo prima di tornare negli USA, è stato un bellissimo viaggio, ma nella stesa destinazione difficilmente torno a breve.

E invece eccomi qui, stavolta vado a est.

Solo due cose sono sicure, arrivo a New York il 16 settembre e riparto da Miami il 15 ottobre.

Sul percorso da fare è tutto allo studio, ho in realtà una indecisione tra percorrere tutta la costa o entrare nell'interno e arrivare fino a New Orleans, per poi naturalmente finire il viaggio a Miami.

Grazie per ogni consiglio

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Massimo, tutto dipende dai tuoi interessi , per come la vedo io ti farai bene che vada 7 o 8 stati senza deviare all' interno

New York 5 giorni , Washington 3,Philadelphia 1, Amish country 1( se vai fino a Fallingawater perdi un altro giorno), north/ south Carolina almeno 5 giorni se ne vanno Florida 2 settimane per riuscire a vederla bene

hai finito i giorni : Chessygrin :

se fossi in te con 1 mese mi farei il giro che ho fatto del New england inserendo Chicago e Niagara poi mi farei Vermont e New hampshire in ottobre in modo da vedere il Foliage e finirei i giorni tra Maine e Boston

questo e' stato il mio giro, con i tuoi giorni puoi fare le cose con calma

viewtopic.php?f=148&t=6957&hilit=a+mollo+nel+new#p193241

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estate scorsa noi abbiamo fatto da Miami a New York lungo la costa. Avevamo solo due settimane di tempo e abbiamo trascorso solamente un giorno a Washington e tre a New York ma c'eravamo già stati e abbiamo saltato Philadelphia e l'Amish country sempre per lo stesso motivo.

Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario in firma (non tenere conto delle mappe dei giri fatti a piedi nelle città perchè ora sul forum c'è l'ultima versione di googlemaps che non le legge e fa vedere dei giri allucinanti :smile: ).

Con un mese di tempo io mi fermerei sicuramente anche nella zona di Williamsburg, farei un giorno di più negli Outer Banks e uno in più a Charleston, poi visiterei meglio la Florida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, variazioni sul tema,

prendendo varie informazioni il giro cambia aspetto, credo che una opzione interessante possa essere di arrivare a New York, 4 notti e partenza verso il nord, 10 giorni bastano?

volo da NY a Miami e 15 giorni in Florida con eventuale giro fino a New Orleans.

In questo modo non facciamo la costa, ma da quello che ho visto e dalle nostre esigenze è "sacrificabile".

L'anno scorso abbiamo fatto un tour tutto parchi, escludendo l'incubo Las Vegas (lo so, qualcuno si offenderà, ma non vedevamo l'ora di uscire da quel posto assurdo :-) ), e vorremmo poter godere anche dal lato est dei parchi naturali, o comunque di quello che può offrire la natura, tendenzialmente evitiamo le città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 45 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...