enzo1 Inviato 23 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Ok non trovare posto nel parco, ma Flagstaff non è propriamente una scelta azzeccatissima: dista un'ora e mezza dal GC al3cs ho seguito il tuo consiglio, ho cancellato la prenotazione a Flagstaff ed ho provveduto a farne una a Williams in attesa magari che si liberi qualcosa più vicino al parco. Grazie mille Cita
al3cs Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Meglio Williams di Flagstaff, ma siete comunque lontani: continua a tenere monitorato sia Xanterra per il Grand Canyon che gli hotel a Tusayan, di gran lunga meglio!! Cita
enzo1 Inviato 24 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2014 Buona sera ragazzi sono di nuovo qua a chiedere aiuto: Se noi, dopo Las Vegas, invece di andare direttamente al Grand Canyon, volessimo andare prima a Monument Valley che strada dovremmo fare tenendo conto che, appunto, arriviamo da Las Vegas? Grazie ancora!! Cita
pandathegreat Inviato 24 Aprile 2014 Segnala Inviato 24 Aprile 2014 dipende da quanti giorni avete per fare il giro dei parchi... con 4 pernotti si organizza un bel giro, con meno non conviene arrivare fino alla monument Cita
enzo1 Inviato 25 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2014 Buongiorno- Ecco infatti è proprio quello il punto : In pratica vorremmo dedicare due notti-tre giorni per i GC e MValley. Pensi che siano pochi? Cita
Arizona 71 Inviato 25 Aprile 2014 Segnala Inviato 25 Aprile 2014 Quei giorni vanno bene, solo che panda intendeva organizzarti un giro in 4 o 5 giorni DEI parchi ( oltre al Grand e a Monument hai altri parchi FAVOLOSI li intorno) Cita
enzo1 Inviato 25 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2014 Perdonatemi ma ,forse sono io che non riesco a spiegarmi bene, non ho mai scritto di voler fare più parchi oltre al GC o alla MValley, di conseguenza la mia domanda è sempre la stessa : Partendo da Las Vegas e non volendo fare per prima il GC ma la MValley, che strada dovrei fare? Grazie a tutti : Cita
al3cs Inviato 25 Aprile 2014 Segnala Inviato 25 Aprile 2014 Peccato perdersi Bryce Canyon e Antelope ma, contenti voi, contenti tutti! Per quanto riguarda le strade, non è che ci sia da scegliere, ce n'è una sola che va dal Grand Canyon alla Monument: esci dal GC passando da est, ti immetti sulla 89 e vai verso nord. Cita
Chiara_jk Inviato 25 Aprile 2014 Segnala Inviato 25 Aprile 2014 : da Las Vegas e non volendo fare per prima il GC ma la MValley, che strada dovrei fare? Grazie a tutti : Google Maps? Cita
enzo1 Inviato 25 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2014 Peccato perdersi Bryce Canyon e Antelope ma, contenti voi, contenti tutti! Per quanto riguarda le strade, non è che ci sia da scegliere, ce n'è una sola che va dal Grand Canyon alla Monument: esci dal GC passando da est, ti immetti sulla 89 e vai verso nord. gtazie come sempre dei consigli al3cs Thanks Cita
enzo1 Inviato 25 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2014 : da Las Vegas e non volendo fare per prima il GC ma la MValley, che strada dovrei fare? Grazie a tutti : Google Maps? Chiara quando tu vuoi organizzare un viaggio ti affidi anche all'esperienza di altri viaggiatori o consulti solo Google? Cmq grazie del consiglio!! Cita
pandathegreat Inviato 25 Aprile 2014 Segnala Inviato 25 Aprile 2014 non ho mai scritto di voler fare più parchi oltre al GC o alla MValley, sarebbe come venire a Roma e visitare Colosseo e San Pietro saltando Piazza di Spagna e i Fori Imperiali... Forse non mi sono spiegato... se hai 4 notti da dedicare ai parchi puoi fare un bel giro, se vuoi inserire solo Monument e Grand Canyon devi essere preparato a fare tappe lunghe... come dice chiara, google maps è il tuo migliore amico... sono 1500 km in 3 giorni... Cita
enzo1 Inviato 25 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2014 Senza dubbio google maps mi è d'aiuto ma confidavo anche nei consigli di chi magari ha già fatto il giro e infatti grazie a voi ho capito che o allungo di un paio di giorni il tour nei parchi o elimino definitivamente la Monument Valley, so di perdermi qualcosa d'importante ma purtroppo il tempo è tiranno e le ferie sono quelle che sono!! Cita
pandathegreat Inviato 25 Aprile 2014 Segnala Inviato 25 Aprile 2014 Ok, lo spirito è giusto... meglio fare poche cose ma fatte bene... Non mi ricordo da dove riparti... se vuoi aggiungere un altro parco, puoi provare con il Joshua Tree Cita
enzo1 Inviato 26 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2014 Buongiorno a tutti Dunque dopo un consulto con i miei familiari abbiamo deciso di non voler rinunciare alla Monument Valley e quindi dedicheremo 3 giorni per la visita dei 2 parchi che ci eravamo già prefissati e cioè G/Canyon e appunto la M/Valley Ora visto che faremo prima il C/G ed entreremo precisamente dal South Rim e vorremmo partire anche da quel posto per la MValley la mia domanda è la seguente : su una guida di Discovery Planet ho trovato queste distanze che separano la M/Valley Distanza da Las Vegas:650km - circa 7 ore di auto Distanza dal South Rim del Grand Canyon: 300km - circa 3,5 ore di auto Distanza dal North Rim del Grand Canyon: 400km - circa 5 ore di auto Distanza da Moab: 250km - circa 3 ore di auto Distanza da Page: 200km - circa 2,5 ore di auto Distanza da Kayenta (la città più vicina): 40km - circa 0,5 ore di auto Mi chiedo sono esatte? Poichè poi andando su quasiasi sito che calcola le distanze, mi trovo sempre tra le 7/8 ore di percorso Perdonatemi ma sono leggermente confuso e confido nei vostri suggerimenti...grazie ancora!! Cita
Arizona 71 Inviato 26 Aprile 2014 Segnala Inviato 26 Aprile 2014 ma hai googlemaps fai con quello ! in ogni modo si ci siamo, i Km combaciano, per le ore di guida ovviamente dipende da quanto ti fermi,se vai a pranzo o se trovi lavori stradali etc.... Cita
pandathegreat Inviato 26 Aprile 2014 Segnala Inviato 26 Aprile 2014 L'itinerario e le strade da percorrere te l'ho messe 2 post più su... I tempi sono quelli... [ Post made via Android ] Cita
enzo1 Inviato 26 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2014 Grazie ragazzi siete gentilissimi. Al momento non riesco a trovare posto per dormire ne a Tuba city e nemmeno a kayenta (chiaramente ne sceglierei uno dei due per la sosta serale tra G/C a M/Valley Vi ringrazio ancora Cita
pandathegreat Inviato 26 Aprile 2014 Segnala Inviato 26 Aprile 2014 Per la monument prova anche a Mexican Hat, ma non sempre si trovano sui siti di prenotazione tipo Booking, devi contattare direttamente la struttura. Un metodo rapido è puntare su Mexican Hat con google maps e cercare "Hotel": Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.