Vai al contenuto

13 giorni da Los Angeles a Los Angeles

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Sto organizzando un viaggio con un gruppo di 3 famiglie, in tutto 14 amici. Festeggiamo i 25 anni di Matrimonio. Siamo 3 coppie di "brillanti cinquantenni" e 8 figli tra i 9 e i 17 anni.

Arriveremo a LAX il 7 agosto (dopo una settimana tra NY e New England) e ripartiremo il 20.

L'idea sarebbe quella di affittare 3 SUV all'aeroporto, una casa a Los Angeles per 6/7 giorni (per vedere Studios, Disneyland, una puntata a San Diego..) e poi fare un giro.

Il programma ipotizzato sarebbe:

14.8 Los Angeles - Las Vegas

15.8 al Grand Canyon con aeroplanino

16.8 da Las Vegas a Mammouth Lake passando per la Death Valley

17.8 Yosemite Park

18.8 San Francisco

19.8 Big Sur e ritorno a LA

20.8 partenza

Leggendo il vostro forum mi pare che un po' di cose vadano sistemate. Intanto mi piacerebbe vedere posti come la Monument Valley, Bryce Canyon, Zion Park, Antelope Canyon.

Mi sembra che suggerite almeno 2 gg a Frisco. E forse mi sono perso molto altro. Dunque il programma andrà rivisto. Al momento abbiamo prenotato voli e auto (3 standard SUV via Rentalcars, Dollar, dovrebbero essere Jeep Grand Cherokee) Hotel a Las Vegas e Mammouth Lake. Una casa a LA è saltata al momento del contratto e quindi abbiamo ipotesi ma non abbiamo concluso nulla.

Io starei in giro tutto il tempo ma mogli e figli non vorrebbero esagerare. Vedere cose belle e posti unici però piace a tutti.

Accetto volentieri i vostri consigli su planning, posti, auto, hotel e ne farò tesoro. Vi ringrazio tutti in anticipo!

Rafcat

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Se avete solo 13 giorni direi che sono parecchie le cose che vanno riviste: San Francisco e San Diego richiedono almeno tre pernotti ciascuna, idem Los Angeles se volete vedere sia gli Universal che Disneyland. Aggiungete una notte a Las Vegas (ma per me almeno 2 sarebbero d'obbligo) e vi sono rimasti tre giorni: ovviamente in così poco tempo è impossibile vedere tutti i parchi che hai nominato... : hands :

Credo che dovreste valutare le priorità: se vi interessano le città potete visitare al massimo Yosemite e Death Valley, altrimenti fate un giro che comprenda i parchi rossi, ma le città vanno necessariamente sacrificate.

Mischiando in un mese est e ovest vedete male l'uno e l'altro: non c'è modo di modificare questa distribuzione di giorni? :???:

Inviato

Grazie al3cs! Purtroppo no. La scelta della prima settimana a Est dipende dal fatto che gli altri amici non sono mai stati a NY. Abbiamo deciso allora di aggiungere qualche giorno per andare nel New England che anch'io desidero vedere. Il programma di questa settimana è già definito e gli hotel prenotati. Invece i 13 gg in California sono ancora flessibili. Io ho già visto Los Angeles e San Francisco, mentre non sono mai stato nei parchi, soprattutto rossi (un fugace passaggio allo Yosemite). Guardando le vostre guide e il vostro forum, oltre che le guide Mondadori, mi sono reso conto che rischiamo di perdere le cose più belle. Dedicherei meno tempo alle città (il minimo) e più alle bellezze naturali, anche se vedo che per prenotare gli alloggi nei parchi è già tardi. Quanto tempo occorre per fare un giro rapido Las Vegas - Grand Canyon - Monument Valley - Antelope, Bryce e/o Zion - Death Valley? Potremmo ridurre la permanenza a LA e allungare di qualche giorno il tour OTR. A Las Vegas abbiamo prenotato 2 notti al Venetian. Potremmo andare al GC in auto anzichè in aereo (risparmiando parecchi soldi e puntando sul South Rim anziché West Rim con Skywalk che non mi pare consigliato), passando per Kingman e proseguire verso MV. Così possiamo stare una notte sola a LV? Un giro così quanti giorni minimi richiede e quali soste consigliate? Grazie ancora e scusate se faccio domande che possono suonare sprovvedute a esperti come voi

Inviato
Quanto tempo occorre per fare un giro rapido Las Vegas - Grand Canyon - Monument Valley - Antelope, Bryce e/o Zion - Death Valley?

1)Las vegas

2)las vegas

3) Vegas-Grand canyon (passando per la route 66 e Hoover Dam)

4) Grand Canyon ( fermate ai view point lungo la strada )-Monument Valley

5) Monument-Page( antelope-Horseshoe bend)-Bryce (tramonto)

6) bryce (visita e discesa nel canyon) -pomeriggio Zion di passaggio-Las vegas( o tappa similare )

7) vegas o ( ???) -Death valley ( 1) la vsitate bene fermandovi a dormire 2) solo di passaggio e pernottate in direzione Los Angeles)

8) arrivo a Los Angeles

Inviato

Con i pernottamenti a Las Vegas già vincolati secondo me il massimo che potete fare è questo:

7 NY - LA

8 LA - Kingman

9 Kingman - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Monument Valley

11 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

12 Page - Bryce

13 Bryce - Zion

14 Zion - Las Vegas

15 Las Vegas

16 Las Vegas- Death Valley

17 Death Valley - LA

18 LA

19 LA

20 LA - ITA

al limite potreste recuperare un ulteriore giornata per LA facendo una tirata fino al Grand Canyon, ma ovviamente non ci stanno né San Francisco né San Diego né Yosemite... : hands :

Inviato

Grazie a entrambi. In realtà i pernottamenti a Las Vagas sono prenotati ma con cancellazione gratuita e si possono modificare. Ragionando su mappe e distanze e ascoltando i vostri suggerimenti ditemi che ne pensate di questa ipotesi:

07.8 arrivo a LA (il volo da NY arriva alle 15.00). Sistemazione in casa affittata

08.8 Universal Studios

09.8 Hollywood, Beverly Hills, ecc.

10.8 Disneyland

11.8 Santa Monica, Venice, Malibu

12.8 a Las Vegas. Serata sulla Strip

13.8 da LV a Grand Canyon South Rim, passando per Hoover Dam e Route 66 (5h)

14.8 da GC a Monument Valley (5h). Visita a MV.

15.8 da MV a Page, Antelope, verso Bryce

16.8 da Bryce Canyon, Zion, Las Vegas

17.8 da LV per Death Valley a Yosemite

18.8 da Yosemite a San Francisco

19.8 da SF via. Big Sur a LAX

20.8 partenza (volo di rientro alle 8.10)

È pura follia o ci può stare?

Inviato

allora...la pura follia sono i 4 giorni a LA :lol:

17.8 da LV per Death Valley a Yosemite

18.8 da Yosemite a San Francisco

19.8 da SF via. Big Sur a LAX

20.8 partenza (volo di rientro alle 8.10)

il 17 non ce la fai ad andare da LV a Yosemite, io l'ho fatto ( e avevo già visitato la Detah) e mi sono fermato a Bishop ( o ti fermi anche a lee Vining)

se togli il giorno a LA puoi fare

16) Las v-Death (viewpoint principali) -Bishop o lee vinin 8 dove trovi posto)

17)???- Yosemite

18) Yosemite -San Francisco

19) Frisco- LA

20) partenza

tutto tiratissimo ma si fa

Inviato

Mi spieghi che senso ha fare una sfacchinata che vi fa vedere Death Valley e Yosemite dai finestrini per arrivare fino a San Francisco e non visitarla, per poi non vedere neanche la costa? :???:

Secondo me non è solo una follia, è lo spreco di una grande occasione e di giorni preziosi: ma se il vostro unico scopo è dire "ci siamo stati", perché no? Ognuno è - ovviamente - libero di viaggiare come meglio crede, e se per voi l'importante è mettere le bandierine sulla cartina non saremo certo noi ad impedirvelo... : hands :

Inviato

Los Angeles merita al massimo 3 giorni dove riuscite a fare tutto, mentre meritano di piu' i parchi da GC a Zion, da MV a Bryce. Peccato per SF e SD che sono troppo belle. Ma concordo con Alessandra, non si puo' fare in 13 gg un otr che minimo ne dovrebbe avere 20 a disposizione. Vedere tutto e male non ti fa godere di paesaggi e percorsi stupendi. Meglio poco ma bene. Chiaro, poi sono scelte..

Inviato
Sono la moglie di Rafcat, volevo ringraziarvi!!! Se lo dite voi che  il suo programma è una follia, vi ascolta

:lol::lol::lol:

Guarda, sono d'accordissimo sia con le considerazioni di Al3cs che con l'itinerario che ha proposto prima:

7 NY - LA

8 LA - Kingman

9 Kingman - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Monument Valley

11 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

12 Page - Bryce

13 Bryce - Zion

14 Zion - Las Vegas

15 Las Vegas

16 Las Vegas- Death Valley

17 Death Valley - LA

18 LA

19  LA

20 LA - ITA

Più di così diventa un'ammazzata indegna...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...