lorcaste Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Ciao a tutti di nuovo, vorrei pianificare il viaggio di quest'estate nel north west, magari col vostro aiuto diretto Ho già fatto un viaggio nel 2003 SF-Vegas e ora vorrei stare più a nord. Siamo in 4, comprese due bimbe di 4 e 9 anni e guardando i prezzi dei voli negli ultimi giorni mi sto orientando verso un Milano-Seattle 11 agosto Salt Lake-Milano 4 settembre Prenderemo un SUV, con drop-off quindi, il sito di Alamo sembra darmi le opzioni migliori. Ora, l'approccio al viaggio è: Parchi Nazionali, Natura, Wildlife, senza tour de force visto che ci sono le bimbe. Quindi, di massima, queste le tappe obbligate: Olympic, Mt. Rainer, Glacier (il vero motivo di tutto il viaggio), Yellowstone, Grand Teton La preoccupazione che ho è di dover pianificare già da ora il viaggio giorno per giorno (eh, che scoperta, direte voi visto che, dato il periodo, dovrò necessariamente prenotare in anticipo gli alloggi (quelli ancora disponibili). E visto che voglio fare di tutto per trovare posto dentro i parchi, sto seriamente pensando di dotarmi di un minimo di attrezzatura da campeggio (tenda, materassini, sacchi a pelo) da usare all'occorrenza. L'idea è quindi di sviluppare il viaggio in maniera top-down, fissando le mete principali, e delineando via via tappe e posti da vedere. Mi date intanto la vostra impressione di massima su un giro di questo tipo ? Lorenzo Cita
MagicJ69 Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Io mi concentrerei immediatamnete sugli alloggi, soprattutto per i parchi.. con i tempi sei già un pò lungo e rischi di non trovare posto.. ed anche con l'attrezzatura da campeggio (anche se non sono pratico) temo che tu debba comunque trovarti il posto.. a maggior ragione che sei con le bimbe, io ti consiglio di decidere le tappe in tempi molto, molto rapidi e prenotare. PS. Se metti giù un itinerario più preciso sarà più facile avere info e consigli.. inoltre, ti conviene dare un'occhiata alla sezione delle recensioni per avere già un'idea sulle accomodation da contattare (per yellowstone forse ti conviene già muoverti su West yellowstone.. non sarà semplice all'interno). Per il SUV puoi dare un'occhiata anche su enoleggio.it e drive-usa.de (magari potrebebro esserci tariffe migliori). Cita
lorcaste Inviato 21 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2014 si, è quello che immaginavo. Ma per concentrarmi sugli alloggi come dici, devo avere una ragionevole certezza delle date. Questa è una bozza di itinerario che ho messo giù poco fa, tra parentesi la distanza in km dei trasferimenti come da google maps. 11-ago Seattle 12-ago Seattle 13-ago Olympic - Port Angeles [133] 14-ago Olympic - Forks [91] 15-ago Olympic - Forks 16-ago Mount Rainer [347] 17-ago Mount Rainer 18-ago Spokane [490] 19-ago Glacier [441] 20-ago Glacier 21-ago Glacier 22-ago Bozeman [501] 23-ago Yellowstone [129] 24-ago Yellowstone 25-ago Yellowstone 26-ago Yellowstone 27-ago Yellowstone 28-ago Cody [210] 29-ago Grand Teton [266] 30-ago Grand Teton 31-ago Grand Teton 01-set ? 02-set ? 03-set Salt Lake City 04-set Salt Lake City Suggerimenti ? cosa vale la pena vedere tra grand teton e SLC ? oppure meglio accorciare qualche trasferimento prima ? grazie Lorenzo Cita
ansys Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Mt Rainier se non avere intenzione di fare trails un giorno pieno è sufficiente. Vi consente di vedere sia Sunrise che Paradise. Cita
Realina Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Ti confermo che all' interno del parco di Yellowstone già da gennaio ,era tutto esaurito nella prima quindicina di agosto . Magari per fine agosto si trova ancora qualcosa [ Post made via iPad ] Cita
luisa53 Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Sinceramente fra Jackson (Grand Teton) e SLC non c'è molto da vedere, si può fare una sosta all'Antelope Island che comunque vi porterà via non più di un paio d'ore. Potreste dedicare un giorno in più a Seattle e pensare di dedicare un giorno (o due se togliete un giorno al MT Rainier) anche ad una parte di costa dell'Oregon che è veramente molto bella. Cita
acfraine Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 potresti pensare di inserire la zona del north cascades, per mt rainier approvo i due giorni, se vi piace camminare ci sono verament tanti sentieri ed io spero di tornare un giorno per colmare i vuoti del mio unico pernotto un pò come ho fatto per il rocky mountains np Cita
ansys Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Mi era sfuggito le due bambine di 4 e 9 anni, forse i trails non vi interessano. Il Nord Cascade senza fare trail si può solo vedere dalla strada da qualche viewpoint. È uno dei parchi meno accessibili con i mezzi, molto selvaggio e da visitare decentemente solo facendo trails. Cita
acfraine Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 sinceramente era sfuggito anche a me il fatto delle bambine però a questo punto senza fare hikes anche 3 giorni al grand teton sono tantissimi Cita
MagicJ69 Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Il giro è un pò strano, visto che dopo Yellowstone vai a Cody per poi tornare di nuovo nel Parco e scendere al Teton.. Hai tanti giorni ed a questo punto potresti ragionare, partendo da Bozeman, di fermarti magari nella Gallatin Forest (http://www.fs.usda.gov/gallatin) per poi proseguire vs yellowstone.. se poi vai a Cody potresti pensare di spezzare i giorni nel Parco.. magari tracorrere un giorno in qualche ranch oppure fare base a Cody e fare un giro nella zona del Bighorn (quindi pensare di inserire due notti a Cody) e poi rientare nel parco.. Tre giorni al teton non sono pochi Partito dal teton non saprei se ci sono cose magari interessante nella zona di Idaho falls.. Cita
nabo Inviato 26 Aprile 2014 Segnala Inviato 26 Aprile 2014 Beh, la notte a Cody la si può giustificare uscendo dall'ingresso ne e poi percorrendo la Beartooth Hwy, e sarebbe un'ottima scelta [ Post made via iPad ] Cita
zeus1999 Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Io ho fatto più o meno il vostro giro ma al contrario... guarda il mio diario Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.