Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
do voi è possibile togliere 2 giorni a questo itinerario? Oppure va bene così?

Secondo me, va bene così

Inoltre ma che voi sappiate per guidare c'è bisogno della patente internazionale?

No, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=76&t=329

ho fatto 7 noleggi in USA, non l'hanno mai richiesta

Oltre al disney kingdom quale altri parco è più bello da visitare?

Magic Kingdom è magico, ti direi Epcot, ma secondo me il più bello di tutti è Universal Studios...

per quello che aggiungerei 2 giorni ancora ad Orlando...

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

dom 7

arrivo a Miami ore 15,50

pomeriggio e notte a Miami beach

Lun 8

Tutta la giornata a Miami beach

Mart 9

Miami beach / city

Merc 10

Partenza per key west

Pomeriggio e notte a key west

Giov 11

Dry tortugas e notte a key west

Ven 12

Everglade con notte a Florida city

Sab 13

Marco Island e notte a Naples

Dom 14

Tampa e notte a Orlando

Lun 15

1 parco a Orlando (disney kingdoom)

Mart 16

1 parco a Orlando (epcot)

Merc 17

1 parco a Orlando (universal studios)

Giov 18

Kennedy space center e notte a Orlando

Ven 19

Fort Lauderdale

Sab 20

Partenza miami-cancun

Mart 30

Volo cancun-italia

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Ho aggiunto un giorno a Orlando e l'ho tolto al messico..

Ma 2 notti a key west sono pochi considerando che arriverò il pomeriggio e il giorno dopo farò l'esclusione a dry tortugas? E poi va bene dormire in florida city o mi faccio direttamente 2 notti a Naples?

Inviato

Dimenticavo ma nelle everglades c'é una visita guidata? Non so come muovermi qualcune che c'è stato può darmi qualche suggerimento. Considerate che partirò da key west la mattina presto..

Inviato

Di che zona delle Everglades parli? In quella della Southern section, l'ingresso vicino a Florida city ci sono degli hikes da fare da soli, anhinga trail il top imperdibile per quanti alligatori vedi. Poi la Shark Valley la visiti in autonomia noleggiando la bici come ho fatto io o col bus e qui hai la visita guidata. Io lascerei il pernottamento a Florida city altrimenti non riesci a fare tutto

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Premetto che non conosco le everglades. Vorrei trascorrerci una giornata, considerando che partirò la mattina presto (circa le 9) da key west, per poi alloggiare solo la notte o a florida city (non per visitarla) o a Naples (per visitarla il giorno dopo insieme a Marco Island. Mi consigliate voi un itinerario da fare alle everglade?

Inviato

se hai solo la giornata che parti da key west riesci a veder epoco o nulla, segui questo link del mio diario dove ci sono anche un paio di mappe che indicano le varie zone del parco, le everglades hanno diversi accessi e tutti in una giornata, con un trasferimento di 4 ore da key west ed uno di almeno due ore per naples non riesci proprio a farlo.

viewtopic.php?f=148&t=13796&p=553139#p553139 prima giornata

viewtopic.php?f=148&t=13796&p=554923#p554923 seconda giornata

se proprio non hai una giornata in piu parti presto da key west e ti fai l'anhionga trail che è imperdibile poi vai subito in zona shark valley e fai il giro in bus perchè non avrai tempo per fare quello in bici, i noleggi chiudono intorno alle 17 ma anche il giro in bus non finisce molto tardi, informati sul sito ufficiale per bene sugli orari, poi da li prosegui per naples. però ti avverto è una faticaccia

Inviato

Complimenti per il tuo diario! sono arrivato a dry tortugas.. lo leggerò tutto. spero soltanto che potrò fare il bagno a dry tortugas: ho visto un mare stupendo! sarà dicembre secondo te è possibile?

Inviato

mi rispondete di fianco allemie domande per favore? altrimenti non me ne esco più...

- 7 dic arrivo a Miami ore 15,50

miami beach

- 8 dic

miami beach (potrò fare il bagno?)

- 9 dic

miami city (questo giorno si può evitare? miami city potrei vederla il giorno precedente oppure saltarla?)

- 10 dic partenza per key west

sosta a bahia honda

key west

- 11 dic escursione dry tortugas (potrò fare il bagno?)

- 12 dic partenza per south everglades (consiglio itinerario. royal palm visitor center?)

notte a florida city (o Homestead è la stessa cosa?)

- 13 dic north everglades (consiglio itinerario. Shark valley?)

notte a Naples

- 14 dic Naples e Marco Island (anche Fort myers?)

notte a Tampa (sarasota si può saltare?)

- 15 dic Tampa

notte a Orlando

- 16 dic Kingdoom Disney

International drive

- 17 dic Universal Studios

- 18 dic Epcot (ma seaworld è un parco acquatico? a dicembre è aperto? i 3 parchi che ho inserito vanno bene o li cambiereste con altri?)

- 19 dic Kennedy Space center

notte a fort Lauderdale (o a Orlando?)

- 20 dic Fort Lauderdale

- 21 dic partenza Miami - cancun

(21 dic - 30 dic riviera maya al Catalonia Royal Tulum - veratour)

- 30 dic partenza Cancun - Italia

grazieeeeeeee

Inviato

il bagno dovresti farlo senza problemi anche perchè tutti i nostri vip vanno a miami a natale per la bella vita e per stare in spiaggia, poi certo nessuno te lo può garantire perchè puoi beccare due giorni di brutto tempo ed il discorso cambia

per il resto mi sembra vada tutto bene, io sono arrivato al tuo stesso orario a miami ed in quella giornata più un'altra intera ho fatto sia vita da spiaggia che visitato south beach e downtown quindi se non hai particolari esigenze di movida puoi tranquillamente togliere quella notte anche perchè il giorno intero a Fort Lauderdale eventualmente puoi sempre spostarlo a Miami alla fine

per le everglades il programma va bene, florida city e homestead è la stessa cosa solo che qui abbiamo testato un po tutti il favolo rapporto qualità prezzo del travelodge di florida city

sarasota non puoi saltarla perchè lì c'è forse la spiaggia piu bella della gulf coast che è siesta key, metterei quella al posto di marco island

Inviato

Grazie sei precisissimo! Ma se inserisco Sarasota al posto di Marco Island riesco a vedere anche Naples (considera che parto da florida city)?

Che ne dici se tolgo il giorno a Miami e dopo aver visitato Naples la sera dormo a Sarasota, la vedo tutta il giorno successivo e poi ci dormo un altra notte per poi vedere Tampa il giorno dopo e poi dormire la sera a questo punto a Orlando?

Inviato

Ricapitolando:

- 7 dic arrivo a Miami ore 15,50

miami beach

- 8 dic

miami beach e city

- 9 dic partenza per key west

con sosta a bahia honda

- 10 dic escursione dry tortugas

- 11 dic partenza per south everglades con notte a florida city

- 12 dic north everglades (ma flamingo trail lo salto?)

con notte a Naples

- 13 dic Naples e notte a Sarasota

- 14 dic Sarasota

- 15 dic Tampa e notte a Orlando

- 16 dic Kingdoom Disney

- 17 dic Universal Studios

- 18 dic Epcot (o seaworld?)

- 19 dic Kennedy Space center

notte a fort Lauderdale (o a Orlando?)

- 20 dic Fort Lauderdale

- 21 dic partenza Miami - cancun

(21 dic - 30 dic riviera maya al Catalonia Royal Tulum - veratour)

- 30 dic partenza Cancun - Italia

Inviato

Sarasota e Naples non sono cittadine da visitare con attrazioni o monumenti. Naples ha una via principale, 5th avenue con negozi di lusso e ville sfarzose ma finisce lì in una passeggiata di mezz'ora. Poi ha una bella spiaggia con un molo molto ben curato dove ammirare i pescatori ed il tramonto

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

E' difficile perché dipende dal meteo: se il tempo è buono potrei stare tutto il giorno sulla spiaggia a siesta key.. Altrimenti potrei fare Naples e Sarasota in un giorno. Come modificheresti il mio ultimo programma?

Facendo Naples e Sarasota recupererei un giorno, dove lo metto? Lo rimetto a Miami?

Ovviamente intendo insieme nello stessi giorno.

EDIT by al3cs: evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione.

Inviato

Miami....ma anche no :lol:

senti fai la parte finale del viaggio in riviera Maya, io taglierei qualche giornata mare da qui, tanto le recuperi in Messico.

la giornata mettila a Orlando, anche 2 se vuoi

per esempio Universal studios ha 2 parchi, ci vogliono 2 giorni, Seaworld molto bello...1 giorno ( non è proprio un parco acquatico, hai al massimo 2 ride , spettacolo con le orche e i delfini, del resto è un grande parco dedicato ai animali "quasi" un acquario.

1 giornata per Disney Hollywood studios

Inviato

Buonpomeriggio, ho invertito ilviaggio e farò prima il messico e poi la florida risparmio circa 1000 euro e poi non è così male il relax subito e poi Orlando a natale..

questo è l'itinerario con gli hotel che ne dite?

grazie

7-17 dicembre Messico

17-19 Miami - The Park central hotel

19-21 Key West - Sheraton suite

21-22 Key Largo - Courtyard by Marriott

22-23 Naples - Staybridge suite Naples gulf coast

23-24 Tampa - Crowne plaza tampa westshore

24-29 Orlando - Sheraton Lake buoenavista resort

29-30 Fortlauderdale - Sheraton fortlauderdale beach hotel

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...