Vai al contenuto

Vancouver - Yellowstone - ... - Las Vegas - San Diego - Los

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, anch'io, come altri, non scrivo qui da un secolo... Ma vi ho seguito cmq con costanza da oltre un anno... Sono felicissima oggi xché abbiamo fatto i biglietti per il ns secondo tour on the road, con arrivo a Vancouver, e ritorno dopo 21 gg da Lax.... E ovviamente chiedo a Voi esperti suggerimenti. Ho già letto con avidità il diario di acfraine su Yellowstone, ma a questo punto la prima domanda è: visto che sono quasi 1400 km da Vancouver a Yellowstone, che tappe/ notti mi consigliate? Siamo in quattro: io, mio marito e due teppe di 13 e 7 anni.... Graaazieeee!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Già, siamo sicuramente tirati...ma ora che i biglietti sono fatti c'è tempo x studiare l'itinerario...almeno lo spero;-)

Il primo, anzi secondo (il primo solo NYC) con tutta la truppa è stato l'anno scorso: 20 gg di cui 5 a NYC, poi volo a Los Angeles, costa a salire fino a San Francisco, 3 gg a San Francisco, poi ancora volo vs Vegas, e poi partenza x i parchi rossi, con rientro alla fine da Phoenix...

Insomma parecchio, guidato un sacco, visti un sacco di posti meravigliosi... Ecco perché ritorniamo!

Inviato

Ciao un'idea tanto per fissare qualche punto : Wink :

Non sono riuscito ad arrivare a San Diego perché prima di Yellowstone ci sono davvero tante belle cose da vedere!

1) ITA - Vancouver

2) Vancouver

3) Vancouver - Seattle

4) Seattle - Port Angeles

5) Port Angeles - Forks

6) Forks - Astoria

7) Astoria - Florence

8) Florence - Portland

9) Portland - The Dalles

10) The Dalles - John Day

11) John Day - Idaho Falls

12) Idaho Falls - Yellowstone

13) Yellowstone

14) Yellowstone

15) Yellowstone

16) Yellowstone - Jackson

17) Jackson - Salt Lake City

18) Salt Lake City - Las Vegas

19) Las Vegas

20) Las Vegas - Los Angeles

21) Los Angeles

Inviato

Ciao nabo, e grazie per la risposta... Penso anch'io che non riusciremo a vedere San Diego, tutto jon si può ovviamente fare, e poi abbiamo deciso di volare su Vancouver e di visitarla propri perché in tanti ci vanno detto che è bellissima. Come ho detto, l'anno scorso abbiamo fatto due voli interni, uno da NYC a Lax (indispensabile x far vedere ai bambini NYC) e il secondo da San Francisco a Vegas x accorciare un po' le distanze... Ma qst'anno vorremmo fare solo auto... Da Vancouver a Los Angeles googlemaps mi da' 3150 km, saltando San Diego... Ora devo vedere come organizzarli al meglio...

Inviato

Ti sei già informata per il drop-off dell'auto? Perchè a me non risultano molte agenzie che permettano di prendere un'auto in Canada e restituirla negli USA...

Inviato

Quoto in pieni il giro che ti ha proposto nabo. Ti ha messo l'Olympic National Park e una parte della costa dell'Oregon che è veramente bellissima: se avete la fortuna di trovare bel tempo vi piacerà tantissimo.

Ti consiglio di guardare il suo diario del 2011, quelli di maxmontella, di Kurt83, di wolentini, di sara80, di acfraine, di yasmina e zeuss e il mio del 2012 (per Vancouver, l'Olympic e l'Oregon) ed eventualmente quello del 2011 (anche se ce ne sono dei migliori su Yellowstone e il Grand Teton).

Li trovi qui: viewtopic.php?f=81&t=10270&start=30#p390467.

I miei sono anche in firma

Inviato

fare yellowstone partendo da vancouver ed arrivando a LA è dura e credo che l'itinerario che ti abbi aproposto nabo sia il meglio che possiate fare per esaudire i vostri desideri soprattutto s enel giro precedente avete già visto i parchi dell'ovest

sul drop off credoi che vi convenga fare la tratta vancouver-seattle in bus o treno e poi noleggiare da seattle per LA

Inviato

ciao

anche secondo me il giro di nabo è ottimo.

Come alternativa su cui ragionare posso proporti di modificare la parte da astoria a yellowstone cosi come l'ho fatta io in modo da includere anche crater lake e craters of the moon:

ASTORIA - YACHATS

YACHATS - ROSEBURG

ROSEBURG - PRINEVILLE

PRINEVILLE - PAINTED HILLS - JOHN DAY FOSSIL BEDS - BOISE

BOISE - BRUNEAU SAND DUNES - CRATERS OF THE MOON - IDAHO FALLS

IDAHO FALLS - GRAND TETON NP - JACKSON

JACKSON - YELLOWSTONE

YELLOWSTONE

YELLOWSTONE

YELLOWSTONE

oppure invertendo grand teton e yellowstone in modo da trovarti poi di strada per slc in linea con il resto del giro di nabo

ci sono un paio di tappe lunghette ma si fanno (o almeno io le ho fatte : Chessygrin : )

se ti servono info il mio diario lo trovi in firma, per il resto chiedi pure : Thumbup :

Inviato

Ciao a tutti, facendo il giro consigliato da nabo, o kurtdc83, scusate l'ignoranza, ma l'ingresso a Yellowstone qual è? Vorrei già prenotare le notti, consigli? Alcuni mi hanno detto che di 3/4 notti è meglio farne 2 + 1/2 in due posti separati per non fare troppi km a visitare tutto... Voi che dite? Attendo... Grazie!

Inviato

Ciao a tutti, facendo il giro consigliato da nabo, o kurtdc83, scusate l'ignoranza, ma l'ingresso a Yellowstone qual è? Vorrei già prenotare le notti, consigli? Alcuni mi hanno detto che di 3/4 notti è meglio farne 2 + 1/2 in due posti separati per non fare troppi km a visitare tutto... Voi che dite? Attendo... Grazie!

Inviato

Ciao! Anche io atterrerò a Vancouver e mi sposterò a Seattle in treno con l'amtrak per poi prendere la macchina a Seattle. Tra l'altro sono riuscita a trovare un'offerta che non prevedesse il dropoff tra Seattle e San Diego.

Inviato

l'entrata è quella in corrispondenza di west yellowstone:

Anche io farei notti in posti diversi, ma devi muoverti per trovare posto.

le ultime due o 3 le puoi fare a lake o a canyon, e magari una o mammoth o all'old faithful

edit: col nuovo googlmap purtroppo il tag gmap non funziona : Blink :

EDIT by al3cs: a me pare di sì... : Chessygrin :

Scherzo, in realtà non ho ancora capito perché funziona con una casualità random: nel dubbio, prendi il link utilizzando la vecchia versione, poi comunque ti mostra la nuova. :wink:

Inviato

Ciao! Io di solito prenotavo con enoleggioauto.it, ma quest'anno mi ha sparato una cifra assurda quindi alla fine ho prenotato con drive-usa.de. Prendendo l'auto dall'aeroporto di Seattle e riconsegnandola all'aeroporto di San Diego con Alamo non c'è dropoff. Ho anche scritto direttamente a drive-usa per farmelo confermare. Attenzione perché se come luogo di ritiro mettevo Seattle downtown il dropoff me lo facevano pagare : censored : .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...