Vai al contenuto

viaggio di nozze West: aiutooo!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

il prossimo agosto mi recherò negli USA e stiamo organizzando un tour della costa ovest in auto. Partiremo da San Francisco il 4 settembre per terminare il giro a Los Angeles il 14 settembre. E' la prima volta che mi cimento con un viaggio del genere e sinceramente ho alcuni dubbi sul planning che abbiamo fatto (distanze non percorribili in una giornata ecc...). Potete aiutarmi a capire se quello che stiamo programmando è fattibile???

Ecco il programma:

04-set SAN FRANCISCO - arrivo in aereo

05-set SAN FRANCISCO

06-set SAN FRANCISCO-YOSEMITE -partenza per Yosemite, allogio Tioga Pass (Mono Lake)

07-set YOSEMYTE -Mono Lake-Stove Pipe Wells-alloggio a Bishop

08-set DEATH VALLEY-LAS VEGAS - partenza per Las Vegas, passando per la Death Valley notte a Las Vegas

09-set NORTH RIM (GRAND CANYON) partenza per il Grand Canyon-North Rim- alloggio al North Rim

10-set NORTH RIM-MONUMENT VALLEY - partenza per monument valley (passaggio per Lake Powell e Page) e alloggio nella Monument 11-set GRAND CANYON SOUTH -partenza per versante sud Canyon, alloggio a Flagstaff

12-set CANYON-PHOENIX - partenza daFlagstaff-Sedona-Montezuma-Phoenix (alloggio)

13-set PHOENIX-SAN DIEGO-OCEANSIDE (alloggio)

14-set LOS ANGELES - fine viaggio.

Inviato

In 10 giorni faresti quel giro se:

1) i giorni durassero tra le 48 e le 72 ore

2) Hai una macchina del tempo in modo di tornare indietro almeno 10 giorni

3) Usi il teletrasporto...

Se hai voglia di mettere in discussione il tuo giro, siamo qui...

se mi dici che te l'ha consigliato un'agenzia, cambia agenzia...

Inviato

;-( il viaggio lo sto organizzando io...sapevo che c'era qualcosa che non andava....

allora non è possibile fare il giro che ho indicato? Posso tagliare su qualche destinazione?

a me interessano soprattutto i parchi ed il canyon!!!

Grazie in anticipo

Inviato

Hai già i voli?

perchè se li hai allora non si può fare molto...

04-set SAN FRANCISCO - arrivo in aereo

05-set SAN FRANCISCO

06-set SAN FRANCISCO

07-set SAN FRANCISCO - Yosemite

08-set Yosemite - Lee Vining

09-set Lee Vining - Death Valley

10-set Death Valley - Las Vegas

11-set Las Vegas - Grand Canyon in elicottero

12-set Las Vegas - Los Angeles

13-set Los Angeles

14-set Los Angeles - Ita

Pochi parchi, ma fatti bene.

Se non hai il volo, puoi dedicarti ai soli parchi:

04-set Ita - Las Vegas

05-set Las Vegas

06-set Las Vegas - Zion - Bryce

07-set Bryce - Capitol Reef

08-set Capitol Reef - Moab

09-set Moab

10-set Moab - Monument Valley

11-set Monument Valley - Page

12-set Page - Grand Canyon

13-set Grand Canyon - Las Vegas

14-set Las Vegas - Ita

Inviato

Ok. Quindi secondo te devo tagliare la monument valley e la parte di san Diego?

Tra tutti i parchi secondo te su quali mi devo soffermare???

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

I giri che ti ha proposto Panda sono entrambi ottimi: il primo è incentrato principalmente sulle città, il secondo sui parchi (e la Monument è compresa!). La scelta dipende principalmente da quello che preferite, ma con i giorni che avete a disposizione fare meglio di così è impossibile! : hands :

Inviato

Non hai risposto alla mia domanda...

Hai già i voli?

Con 10 giorni puoi ballare poco...

devo tagliare la monument valley e la parte di san Diego

Dipende da cosa vuoi fare... se vuoi fare le città, devi tagliare tutti i parchi a est di Las Vegas... se vuoi fare i parchi, devi tagliare tutto quello che c'è a ovest di Las Vegas...

Inviato

si i voli li ho già presi. Ci interessano di più i parchi quindi credo che mi concentrerò su quel programma. A noi non interessa passare del tempo a Los Angeles, ed a san francisco volevo stare massimo 2 giorni. in questo modo riesco a fare anche monument valley?

Inviato

Purtroppo il fatto dei voli ti vincola molto.

Ti propongo un itinerario un pò tirato, ma fattibile.

4 S. Francisco

5 S. Francisco

6 S. Francisco

7 S. Francisco - Yosemite

8 Yosemite - Bishop

9 Bishop - Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce

11 Bryce - Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon - Williams

13 Williams - Los Angeles

14 Los Angeles - Ita

Ci sono 4 tappe molto tirate e che non mi piacciono molto ( 8, 9, 11, 13) ma che sono comunque fattibili.

Devi esserne consapevole.

Però se il tuo desiderio è di un viaggio che seppur molto di corsa dedichi il minimo sindacale del tempo ai parchi questo secondo me può andare.

Inviato

ho capito che il mio itinerario non è fattibile. Allora che mi dite di questo?

4 S. Francisco

5 S. Francisco

6 S. Francisco - Yosemite (alloggio vicino ingresso parco lato San Francisco)

7 Yosemite - Lee Vining

8 Bishop - Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce -north rim

11 north tim - Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon - Williams

13 Williams - Los Angeles

14 Los Angeles - Ita

Sarò contento di valorizzare le vostre osservazioni, grazie!

Inviato

mi hanno detto che il north rim è meno pubblicizzato del gemello del sud ma per questo ha un fascino particolare. infatti ho prenotato al GRAND CANYON LODGE spendendo anche un bel pò. Per il resto secondo te può andare come itinerario?

Grazie per l'aiuto :-)))

Inviato

Anch'io non capisco molto la deviazione per il North Rim, soprattutto con così pochi giorni a disposizione e se hai in mente di visitare anche il South... :???:

Da Lee Vining a Las Vegas passando attraverso la Death Valley è davvero impegnativo: fossi in te il giorno prima arriverei cercherei di arrivare più a sud, magari fino a Lone Pine.

In generale, comunque, 10 pernottamenti diversi in 11 giorni per vedere di corsa sia i parchi che le città non mi sembra la scelta migliore: sicuramente si può fare, ma io personalmente la prenderei con più calma. : hands :

Inviato

Quindi vedendo il versante nord del canyon posso poi evitare di andare a sud?

Ed inoltre da Lone Pine poi si può entrare a visitare il Sequoia NP? Grazie saluti!

Inviato
Quindi vedendo il versante nord del canyon posso poi evitare di andare a sud?

Secondo me è il contrario... il South Rim è sicuramente il più famoso e il punto da cui godi la visuale migliore.

Ed inoltre da Lone Pine poi si può entrare a visitare il Sequoia NP?

no, l'accesso è sull'altro lato della Sierra Nevada

Inviato

come dice panda se il 90% delle persone visita il south rim ed il 10% il north rim un motivo ci deve essere, io li ho visti entrambi e sicuramente il South è più scenografico, magari avrà anche influito il fatto che fosse la prima volta, certo al north c'era molta meno gente, in alcuni dei viewpoint più lontani, perchè è anche più "complicato" da visitare, eravamo soli

quando ti dicevo che puoi evitare il south rim era riferito al fatto che mi era sembrato di capire che tu preferissi un'esperienza più intima e facendo i conti col tuo itinerario secondo me è sprecato fare i due rim e tralsciare altre cose

morale della favola fanne uno, se devoconsigliarti ti dico il south

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...