Vai al contenuto

la mia ragazza lavora nell'american airlines


duepiegoni

Messaggi raccomandati

salve a tutti! sono andrea! mi sono presentato nell'apposita sezione

volevo esporvi il mio caso, perchè sembra essere unico : Eeek : non riesco a trovare niente su internet e ho davvero paura di avere problemi alla dogana americana, vi spiego! : Chessygrin :

da due anni ho conosciuto una ragazza americana, ci siamo visti molte volte qui in italia, lei vive a Chicago e ha 25 anni.

in questi due anni lei è riuscita ad ottenere un lavoro come hostess nell'american airlines, e mi ha nominato come suo compagno nell'azienda, questo significa che ho viaggi illimitati con l'american airlines con la formula "non REV" cioè volo sempre in stand by senza pagare niente, ora qual è il problema?

il problema è che io sono andato il a gennaio per 10 giorni con l'ESTA, perchè andavo per stare con lei, adesso dovrei tornare in queste vacanze di pasqua e ad agosto per un mese, ma sempre come turista! perchè non vado la per lavorare, ma neanche per studiare! vado solo per stare con lei! a questo punto, già la prima volta mi hanno chiesto come avevo pagato il volo visto che sono uno studente, e a distanza di tre mesi in tre mesi sono sicuro che vorrano più spiegazioni! su come posso fare ad essere li se non ho un lavoro! io non pago ne l'aereo ne l'albergo perchè dormo da lei, come faccio a dimostrare alla dogana americana che vado li solo per vacanza?? non so a chi chiedere, e se mi rimandano indietro mi bloccano per 10 anni!! posso andare li perchè spendo davvero poco, ma andare cosi spesso in usa non piace alla dogana americana, ho letto che devo portare dei documenti che dimostrino che ho interesse a rimanere a vivere in italia, ma a chi chiedo?? come ottengo un attestato che faccio l'università? come lo faccio ufficiale? basta il libretto? serve lo stato di famiglia o una cosa del genere?

spero che ci sia qualcuno che mi può aiutare perchè non so come fare se mi bloccano! grazie in anticipo :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti fai troppi problemi. Basta dire che hai la ragazza che vive in America e via. Del resto vieni dall'Italia, non dal Messico. In quel caso forse avresti qualche problemino (anche se lo dico io, magari non è così). Non credo ci siano leggi che regolino le entrate. Se non ti beccano a fare qualcosa di male non avrai nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito bene?

Gli ufficiali dell'immigrazione ti hanno chiesto come hai fatto a pagare il biglietto visto che sei uno studente?

No dai... non ci credo.

giuro :sad::sad::sad:

la mia ragazza dice che mi preoccupo troppo, perchè all'american airlines risulto come suo compagno, ma non riesco a trovare risposte certe da nessuna parte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma 10 volte solo per vacanza? se è cosi mi proccupo davvero troppo! :oops:

e se anche fosse? loro non hanno modo di controllare se vai per lavoro o per hobby , hai il passaporto? hai l'esta? hai una carta di credito? stai infrangendo qualche legge ? no, allora take it easy e se ti chiedono dove hai preso i soldi rispondi che sei ricco di famiglia !

:grin::grin::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh ma che tu gli risponda "spazzino" o "fisico nucleare" non gliene deve interessare, magari è una vita Che risparmio o ho ricevuto un eredità!

Poi scusa, perché si fanno problemi se vai la per poi sposarti.. Mica eè colpa tua se le ammmerregane non resistono al richiamo dell'Italian Stallion....... LoL

Alla mia morosa al CBP a Dublino hanno contestato che avesse troppo peso in valigia per stare via 17 notti.... Ed era entro il limite di aerlingus ovviamente... Ma per la tipa evidentemente "inqueigiorni" aveva troppe cose (quasi 20gg via, gennaio, new york, donna.. Cosa vuoi che parta con le scarpe che ha addosso e una ventiquattrore???)

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi scusa, perché si fanno problemi se vai la per poi sposarti..

e' che gli americani hanno l'ansia che vuoi entrare e sposare un'americana solo per avere la carta verde. infatti se sposi un americano (e una mia amica l'ha fatto), ti chiedono ogni cosa per essere super certi che sia un matrimonio di amore e non di convenienza. oltre tutto se vuoi entrare negli USA per sposarti, c'e' il visto apposito: fiance' visa, k1 (magnifici loro : Chessygrin : )

comunque se ti hanno gia' chiesto una volta come hai pagato il biglietto, difficilmente ti faranno un'altra volta sta domanda. comunque senti l'ambasciata e vedi cosa ti suggeriscono :)

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente sono riuscito ad andare all'ambasciata! e mi hanno dato anche qualche risposta, anche se niente di certo (a quanto ho capito non possono farlo), ho spiegato tutto e mi hanno detto che devo spiegare tutto alla dogana, e che non dovrei avere problemi perchè non c'è niente di irregolare, e mi hanno detto che è anche abbastanza comune! solo che mi hanno detto che comunque è a discrezione del funzionario della dogana, e lui che decide!

Perché non ti togli i dubbi spiegando tutto direttamente all'ambasciata?  : hmm :

perche ho chiamato l'ambasciata americana in italia, ma non esiste un consulto per l'esta, allora ho chiesto a quello dei visti, che mi ha detto che dell'esta lui non può dire niente, perchè non è un visto! cosi ho provato ad andare la e mi hanno spiegato quello che ho detto sopra. :smile:

comunque se ti hanno gia' chiesto una volta come hai pagato il biglietto, difficilmente ti faranno un'altra volta sta domanda. comunque senti l'ambasciata e vedi cosa ti suggeriscono :)

questo è una buona cosa! perchè loro dovrebbero già sapere questo da american

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque, l'anno scorso alle cascate del Niagara abbiamo passato la frontiera dal Canada agli USA e abbiamo passato l'immigration anche se era chiaramente una mera formalità.

Non avevamo nè valigie nè zaini, solo la borsa normale da uscita. La signora ufficiale mi chiede: perchè venite negli USA?

dico: per fare le fotografie dal lato americano.

E lei mi chiede seria e con aria minacciosa: quante fotografie intendi fare?

Io la guardo come per dire: you gotta be kidding me!!

E poi rispondo: tutte quelle che posso.

E lei si apre in un grande sorriso e dice: ok passa.

Ora, io credo che alcuni di questi ufficiali si facciano un sacco di risate e si divertano nel mettere in difficoltà i turisti specie se questi sono "spaventati" dalle eventuali domande.

Un'altra volta vedevo un ufficiale che chiedeva a turisti qualcosa e poi mimava l'atto di fumare.

Probabilmente gli chiedeva se avevano mai usato droghe.

E ti aspetti che qualcuno risponda: Sì... mi ha scoperto... 25 anni fa al liceo ho fumato una canna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 40 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...