Vai al contenuto

Le città dell'Est...e un pò di OTR!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Sto pianificando il nostro viaggio estivo (saremo io e mia moglie) e per quest'estate abbiamo deciso di puntare per un tour ad Est. Di solito viaggiamo in moto (un pò tutta l'Europa, Turchia, Tunisia etc) quindi fare km non ci spaventa e anche se il percorso che ho previsto non prevede in realtà grandi "mazzate"...mi farebbe piacere cosa ne pensate!!!

Allora, sono 19 giorni così pensati:

1-volo VCE-Washington

2-3 Washington

4-Washington-Philadelphia

5-Phila

6-Philadelphia-NYC

7-8 NYC

9- noleggio auto e arrivo a Niagara

10- Niagara e poi in strada verso il Vermont (pernotto xxx)

11- xxx-Green Mountains

12-Green Mountains-White Mountains

13 White Mountains-Bar Harbor

14 Bar Harbor-Portland

15 Portland-Hyannis (cape cod)

16 Hyannis

17 Hyannis-Boston

18-19 Boston

20 volo Boston-VCE

sotto con gli insulti!!!!! : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato

Per NY sono d'accordo con Arizona... fatta x 2 giorni non ha proprio senso... un giorno pieno per Philadelphia invece è anche troppo...

anche se il percorso che ho previsto non prevede in realtà grandi "mazzate"

beh, non so cosa consideri "mazzata", ma hai parecchie tappe lunghe ravvicinate...

9- noleggio auto e arrivo a Niagara

queste sono almeno 7 ore di macchina...

Nella zona Vermont non devi solo calcolare il tempo di spostamento, ma anche quello che impiegherai per visitare qualcosa...

Bar Harbor e l'Acadia richiedono una giornata intera...

Se fai la strada costiera tra Bar Harbor e Portland ci passi ben più di una giornata...

Hyannis non è Cape Cod... devi arrivare a Provincetown

Per evitare spese extra (biglietto aereo multicity e dropoff dell'auto), io farei un A/R su NY, eliminando almeno la parte di Washington/Philly per privilegiare il New England

Inviato

Intanto grazie a tutti!

Nyc l'abbiamo già vista due volte per due settimane, ci piace molto e passarci 2/3 gg è sempre piacevole.

Per la questione km e "mazzate" diciamo che siamo abituati anche a 600/700 km di moto quindi non ci spaventano le ore, specie se in auto...ad esempio da Nyc a Niagara mi pareva fattibile...

Tra parentesi, ad oggi un multicity come quello indicato viene più di 100 euro in meno rispetto ad un a/r su nyc :shock::shock:...magari poi li "pareggi" col drop off auto, però...

Mi pare invece di capire che dovrei eliminare Washington e philly che però ci attirano molto!!

Ufff...complicata la faccenda!! :geek::geek::geek:

Inviato

Puoi fare prevalentemente città se vuoi con i giorni a disposizione.

da Niagara vai verso Chicago,visiti la zona amish,stai 2o3 giorni a Chicago...

poi

fallingwater e finisci a washington

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Inviato

Buono il suggerimento di Chicago, che infatti era tra le opzioni iniziali...però io lo già vista (molto carina), e per fare qualcosa di nuovo per entrambi avevamo pensato di puntare su Boston.

Se elimino Philly e vado diretto da Washington a NYC guadagno due giorni...che dite, sono quelli che mi servono poi per un giro "decente" fino a Bar Harbor e giù a Boston???? : hmm :: hmm :

Inviato

Grazie Arizona, allora ridistribuisco le giornate e vediamo cosa ne esce. Domanda : trattandosi di agosto credo che sia buona cosa bloccare almeno le notti a nyc e Boston che vedo molto costose, ovviamente...altri suggerimenti sui pernottamenti nel Vermont?? Ci sono problemi o un motel si trova sempre??

Inviato

senti io sono stato nel Vermont a fine settembre, ho trovato qualche difficoltà nel trovare posto, ma avevano avuto un' inondazione nelle settimane precedenti e sembra che molti abitanti siano finiti negli hotel!

Non so che dirti, in Agosto se fossi in te prenoterei, se non altro per non correre il rischio di capitare in una topaia.

per farti un' esempio : a Barre su 10 hotel 6 erano da brivido, roba da film dell' orrore : Wink :

Inviato

ahahha ok, capito perfettamente!!

Allora vedo di valutare le possibili tappe e piazzo qualche prenotazione senza impegno..

Grazie mille per i suggerimenti intanto!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...