Vai al contenuto

philly+nyc agosto 2014


Claudia__

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Finalmente è arrivata l'ora di proporvi il mio itinerario e sapere cosa ne pensate!! non vedo l'ora di partireeeeeee!! : Yahooo :: Yahooo :

Prima di tutto saremo io e il mio boy (massimo). Io sono già stata a New York già 5 anni fa ma essendoci stata solo 3 giorni diciamo che ho visto poco o nulla!! : Sad :

Il viaggio sarà in agosto in quanto massimo ha ferie solo in quel periodo!

Abbiamo già prenotato il volo a/r Venezia-Philly con scalo a Parigi (a 490€!!!!!!!) con partenza l'11 e rientro il 19!

La mia idea di itinerario è la seguente (premettendo che ho già prenotato gli hotel per 2 notti a Philly e 6 a New York):

11 agosto: arrivo verso le 18 a Philadelphia

12 agosto: Philadelphia

13 agosto: noleggio auto verso Lancaster e verso le 19 partenza in autobus verso New York

14 agosto: NYC

15 agosto: NYC

16 agosto: NYC

17 agosto: NYC

18 agosto: NYC

19 agosto: NYC mezza giornata e poi ritorno a Philly in autobus causa partenza aereo ore 21 circa

Cosa ne dite?

Considerando che vorremmo visitare a dovere New York, lasciando poco spazio a musei e godendoci di più Manhattan ma anche i quartieri meno centrali vi sembra un programma fattibile?

Ho già spulciato tantissimi diari di viaggio, tra cui in modo molto approfindito quello di Flowerpower81 (meravigliosoooooo!! : Chessygrin : )

Attendo consigliiii!!! : WohoW :: WohoW ::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

per ny 6 giorni sono ottimi!

io però ti sconsiglio di rientrare in autobus il giorno del volo...metti mai che ci sia un problema è rischiosissimo!

potresti fare ny prima di Philadelphia spostandoti quindi a ny subito dopo l'arrivo

e lasciare Phil per la fine così da essere vicina all'aeroporto per la partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore non sono tantissime!!!

e devi considerare che il bus arriva in centro e non in aeroporto... e devi aggiungere almeno un'ora di viaggio, traffico permettendo!

Come faccio???

Prenota il treno... arrivi in centro e auspicabilmente non avrai troppo traffico... cerca di essere a NY non più tardi delle 16/17.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli cavoli!! : hmm :

ma quindi secondo voi come dovrei organizzarmi supponendo di riuscire a modificare le date degli hotel?

Il giorno dell'arrivo, previsto intorno alle 18.45 a Phil, mi converrebbe prendere subito l'autobus per new york oppure passare la notte a phil e prendere l'autobus la mattina del giorno dopo?

Inoltre, come mi potrei organizzare per noleggiare l'auto in giornata per andare a visitare Lancaster? Visitarla il giorno prima del ritorno e lasciare il giorno del ritorno per visitare philly? : book :: hmm :: wuuuup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio non vuoi partire subito per NY, puoi partire la mattina dopo prestissimo (il fuso orario ti aiuterà) e quindi fare:

11 Arrivo a PHL

12 Philadelphia-NY (arrivo a NY al massimo per metà mattina)

13 NY

14 NY

15 NY

16 NY

17 NY-Philadelphia (partirei nel tardo pomeriggio-sera)

18 Lancaster

19 Philadelphia / Ritorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse per me prenderei subito l'autobus per new york ma facendo un po' di conti arriverei tardissimo!! (arrivo 18.45, un'ora anche di più per immigrazione e ritiro bagagli, mezz'ora per arrivare alla stazione degli autobus, un'altra ora di attesa prima di salire in autobus e poi due ore fino a new york. Arriverei alle 11!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ti conviene restare col tuo programma originario, ma invece di rientrare a Philadelphia col bus, usa il treno, almeno sei sicura di non trovare traffico all'uscita e all'entrata della città.

Per il noleggio auto, prova a vedere su un qualsiasi sito di broker, facendo attenzione a prenderla in città e soprattutto all'orario di chiusura delle agenzie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda Lancaster, se vuoi visitare solo la città, puoi prendere il treno da Philly. In 3 quarti d'ora sei lì.

Se invece vuoi girare un po' la zona, decisamente meglio l'auto. Ma noleggia per 24 ore con rilascio la mattina dopo, così puoi rientrare anche tardi oppure puoi addirittura fermarti a dormire dagli Amish : Chessygrin :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie panda!! Ora vedo un po' come organizzarmi!! : Chessygrin :

Se invece vuoi girare un po' la zona, decisamente meglio l'auto. Ma noleggia per 24 ore con rilascio la mattina dopo, così puoi rientrare anche tardi oppure puoi addirittura fermarti a dormire dagli Amish  : Chessygrin :  : Chessygrin :

Esatto, la nostra intenzione era quella di noleggiare l'auto proprio per fare un giro "fuori" dalle grandi città!! Sai dirmi quanto ci si impiega all'incirca da philly a lancaster?

Sai se c'è qualcos'altro che merita particolarmente nei dintorni di lancaster?

:grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre la stessa sera mi aspetta l'autobus per new york!!!

E andare in auto a NY? hai controllato quanto ti costerebbe?

perchè è una menata... noleggi, fai un giro al volo con l'orologio sempre sott'occhio, di corsa a philadelphia, riprendi i bagagli, corri al noleggio e torni a prendere il bus...

Premesso che una gita così probabilmente non la farei, con l'auto a nolo ti costa intorno ai 200€...

Link al commento
Condividi su altri siti

devi considerare altri fattori:

1) il dropoff, la tassa da pagare se ritiri in un posto e consegni in un altro

2) la stazione di ritiro/consegna. Devi indicare Philadelphia città e Manhattan

3) Orario di riconsegna: se arrivi dopo l'orario di chiusura, ti potrebbe essere richiesto un extra.

4) Pedaggi e carburante...

EDIT: Su economycarrental ho trovato una focus a 132€ incluso dropoff...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm...mi sembra stia diventando più complicato.. : hmm :

proposta: e se prendessi la macchina nel giorno in cui non ho l'autobus per new york?

In questo caso non avrei prolemi di orario e potrei visitare la città di philadelphia il giorno in cui ho l'autobus, in modo da non dover fare tante corse!!

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 218 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...