Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum (mai scritto) ma vi leggo da un po'... si trovano diverse informazioni molto interessanti su questo forum.

Ora però ho deciso di scrivere per chiedervi una mano: sto organizzando un viaggio per agosto, io e la mia ragazza, ovviamente negli USA.

L'itinerario, grosso modo, dovrebbe esser questo:

03-ago BLQ_DEN

04-ago Denver

05-ago Cheyenne

06-ago Hot springs

07-ago Rapid city

08-ago Billing

09-ago Cody

10-ago Yellowstone NP

11-ago Yellowstone NP

12-ago Yellowstone NP

13-ago Salt lake city

14-ago Las vegas

15-ago Las Vegas

16-ago Grand Canyon

17-ago Monument Valley

18-ago Moab

19-ago Moab

20-ago Denver

21-ago DEN_BLQ

Considerando che:

- volendo potrei aggiungere 1 giorno

- a parte il trasferimento Salt Lake City - Las Vegas (aereo) tutti gli altri sono in auto

- la tappa a Las Vegas è stata inserita anche per inserire un paio di giorni di completo riposo, visto le distanze coperte dal tour

- nella parte finale del tour ho voluto inseire la Monument Valley perché mi piacerebbe davvero molto visitarla, anche se la distanza da coprire, per raggiungerla da Yellowstone, è importante

Avete consigli su tappe che ho inserito da evitare o tappe che non inserito che invece meriterebbero di essere prese in considerazione?!

Grazie mille!

Inviato

Ciao

l'itinerario necessita di una sistemata : Wink :

03-ago        BLQ_DEN (a che ora arriveresti a Denver?)

04-ago        Denver - Interior

05-ago        Interior - Keystone

06-ago        Keystone - Sundance

07-ago        Sundance - Cody

08-ago        Cody - Yellowstone

09-ago        Yellowstone NP

10-ago        Yellowstone NP

11-ago        Yellowstone NP

12-ago        Yellowstone NP - Jackson

13-ago        Jackson - Salt Lake city

14-ago        Salt Lake City - Las vegas

15-ago        Las Vegas

16-ago        Las Vegas - Grand Canyon

17-ago        Grand Canyon - Monument Valley

18-ago        Monument Valley - Moab

19-ago        Moab

20-ago        Moab - Denver

21-ago        DEN_BLQ

Io eviterei l'aereo tra Salt Lake City e Las Vegas. Aggiungere un giorno non sarebbe male.

Inviato

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

Avete consigli su tappe che ho inserito da evitare o tappe che non inserito che invece meriterebbero di essere prese in considerazione?!

Bryce e Page su tutte, ma non hai abbastanza tempo per vederli...

Inviato

nabo,

grazie mille dei suggerimenti! Un solo appunto: nella tappa denver-interior ci sono 7 ore di auto... sono un pò tantine.

Inoltre pensavo al volo tra Salt Lake e Las Vegas sempre per risparmiarmi qualche ora di macchina.

al3cs,

ho escluso bryce e page perchè ci sono già stato in un precedente tour :)

Grazie!

Inviato
nabo,

grazie mille dei suggerimenti! Un solo appunto: nella tappa denver-interior ci sono 7 ore di auto... sono un pò tantine.

È uno sforzo che secondo me dovresti fare per guadagnare un giorno. Tra Denver e Interior non è che ci sia tanto da vedere per spezzare la tratta, al massimo Scottsbluff: ecco che allora può tornare utile quel giorno che puoi aggiungere.

Inoltre pensavo al volo tra Salt Lake e Las Vegas sempre per risparmiarmi qualche ora di macchina.

Questa è una tua scelta. Noleggi l'auto a Denver e la lasci a Salt Lake City (probabile dropoff), noleggi l'auto a Las Vegas a la lascia a Denver (altro probabile dropoff). Io per 6 ore d'auto non prenderei l'aereo.... tra l'altro bisognerebbe vedere la convenienza degli orari. Se fosse la sera del giorno prima sarebbe interessante, arriveresti di notte a Las Vegas, il giorno seguente ce l'avresti pieno e così recupereresti un altro giorno.

Inviato

Sono d'accordo con Nabo, Salt lake city - Las Vegas si fa senza problemi. E non penso tu riesca a guadagnare molte ore ( devi presentarti in aereoporto due ore prima tra ritiro auto e check in, e a Vegas devi aspettare bagagli). Senza considerare il doppio drop off ( a spanne direi 500/600$) che dovresti pagare in più così.

Inviato

d'accordo anche io con nabo, il primo giorno ci si svegli asempre all'alab se non a notte ancora fonda per via del fuso, poi si è belli carichi e vogliosi di visitare quindi io se c'è da fare un trasferimento lungo lo consiglio sempre in quella giornata e così ho fatto anche io nel mio viaggio del 2008.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...