Arizona 71 Inviato 11 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2014 avevo immaginato, ma comunque e' una newzzz che mi interessa, grazie! a Nashville solo artisti country Cita
Arizona 71 Inviato 13 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Mi sto avvicinando col tour a New Orleans,oltre al French quarter ( di sera immagino ) come posso organizzare al meglio la giornata ....cose imperdibili da fare ? p.s: niente cimiteri,ne ho visto in abbondanza in Francia e nel Vermont ;-) [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
yalen86 Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Come osi perderti la tomba di Marie Leveau (la regina del Voodoo) nel cimitero di New Orleans? Cita
Arizona 71 Inviato 13 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Come osi perderti la tomba capisco...ma alla fine guardando le foto non ce' nulla da vedere ne di artistico, tranne dei scarabocchi voodoo sulla tomba. Almeno a Barre qualcosa da vedere e da " sorridere" c'era! Cita
yesterday1973 Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Ti direi senz'altro il French Market ed il vicino Cafe' du Monde, il Garden District (da percorrere con lo streetcar). oltre al French quarter ( di sera immagino ) Nelle strade accanto a Bourbon Street ci sono diversi negozietti apprezzabili durante il giorno. Ti segnalo inoltre (conoscendo i tuoi gusti ), il National WWII Museum. Lo conosco per sentito dire (non l'ho visitato)... un costruttore di New Orleans, Andrew Higgins, realizzo' i famosissimi mezzi da sbarco utilizzati ampiamente dagli americani, denominati appunto "higgins"... Cita
yalen86 Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Maddai.... sarebbe imperdibile una foto di Meli che con gli indici incrociati e occhi spiritati fa "Shame on you!!" Cita
luisa53 Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Sono d'accordo con ari, anch'io non andrò a visitare nessun cimitero. Quello che ti ha detto yesterday è quello che mi sono segnata anch'io basandomi sui diari del sito tedesco. Il museo della seconda guerra mondiale è nel Warehouse District dove ci sono anche dei murales. D'accordo per il Garden District da fare con la street car, aggiungerei anche Canal Street (con la street car), il Riverwalk, il Louis Amstrong Park e naturalmente la cattedrale in Jackson Square. In questo diario ci sono praticamente solo foto (purtroppo alcune, fra cui quelle del museo sulla seconda guerra mondiale, non si vedono), così puoi farti un'idea: http://www.usa-reise.net/forum/smf/inde ... #msg423998 Cita
Arizona 71 Inviato 13 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Yelen @ Yesterday: grazie ...delle dritte,PPPSSSTTT - per il museo (ovviamente) lo so ma non devo farlo sapere a Meli , oltre alle altre cose mi interessa il filmato Beyond all Boundaries raccontato da Tom hanks...... devo studiare come fregarla Cita
Arizona 71 Inviato 13 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2014 @ Luisa thanxxx io mi ero anche segnato il CROISSANT d'or per fare colazione o spuntino Presbytère - Louisiana State Museum maschere del Madri gras ma.... Garden distcrit e Canal street, da fare con il CABLE CAR , intendete che va visto seduti sul tram facendo un giro andata e ritorno senza scendere ? Cita
yesterday1973 Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Garden distcrit e Canal street, da fare con il CABLE CAR , intendete che va visto seduti sul tram facendo un giro andata e ritorno senza scendere ? Certo che no... la Cable Car percorre St. Charles, che e' una via moooolto lunga (credo qualche chilometro), direi improponibile da fare a piedi. Ci sono circa una dozzina di fermate lungo il percorso, alle quali si puo' scendere o risalire a piacimento, in corrispondenza delle case/ville/attrattive piu' interessanti. Cita
Ospite anonimo Inviato 13 Aprile 2014 Segnala Inviato 13 Aprile 2014 ci sono diversi negozi vodoo , magari compri qualche bambolina ari pensa a divertirti alla sera però Cita
Girandola69 Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Io del giro che farai ho visto qualcosa lo scorso anno, posso consigliarti a Memphis sicuramente Graceland, visita molto ben organizzata e kitch al punto giusto. Poi una visita al Lorraine Hotel, dove fu assassinato M.L. King, trasformato in museo (national civil right museum) molto suggestivo, la visita porta via poco tempo, infine un giro da Schwab, è un negozio del 1876. A Nashville oltre quello che ti hanno già suggerito, se eri un appassionato di Hazzard c'è Cooter's, non può mancare una tappa da Prince's Hot Chicken Shack, pollo fritto piccante da paura, è un locale surreale io l'ho adorato, con le tovaglie di plastica un po' unte.... Ad Atlanta il King historic district, in caso di fame un ottimo hamburger da Farm Burger, è fuori città ma vale la gita. Il museo della Coca Cola è carino, ma non da strapparsi i capelli, bello il Centennial Park. New Orleans a me è piaciuta molto come città e come atmosfera, oltre ad essere tax free. Mangiare i beignets (buoni) al Café du Monde, è molto turistico, ma anche questo vale la gita perché è proprio vicinissimo alla passeggiata che porta sulle sponde del Mississipi, giro per l'immancabile Bourbon Street, una cosa carina è il Pharmacy Museum. Io ho trovato molto piacevole la passeggiata all'Art District, sempre se piace il genere. [ Post made via iPad ] Cita
Arizona 71 Inviato 16 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Grazie tante,ora sono al lavoro,dopo mi studio tutto a casa. thanxxxx [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
Arizona 71 Inviato 17 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2014 Sto procedendo abbastanza spedito ( anche grazie a voi). qualcuno non ci crederà ma ho già prenotato la maggior parte dei motel e 1 b&b (Natchez)...tra qualche giorno altre domande :-0 [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
Arizona 71 Inviato 18 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2014 ok, sono un po incasinato con New orleans 1) i biglietti del cable car li faccio a bordo o devo comprarli / tesserarmi prima? 2) non e' che ci ho trovato molto da fare mi presento in parcheggio alle 8,30 e faccio in ordine -Jackson square e presbytere -Cafe' du monde oppure il Croissant d'o -French Market -Louis armstrong park ( merita ??? ) -passeggiata per Canal street -Cable car fino a Garden Disctrict ( anche qui guardando con street view....non capisco cosa ci sia da vedere, illuminatemi) poi BOH, aiutatemi a concludere la giornata Grazie P.S. qualche consiglio per dove dormire , sto in centro o un po fuori??? qualche dritta Cita
yesterday1973 Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Inviato 18 Aprile 2014 Sperando che ci sia qualcuno con piu' esperienza di me (sono stato a New Orleans UNA volta in viaggio di nozze... ) che possa esserti piu' d'aiuto, vediamo so trovo qualcosa di utile... 1) i biglietti del cable car li faccio a bordo o devo comprarli / tesserarmi prima? Da QUESTA pagina apprendo che e' possibile fare il biglietto anche a bordo, disponendo della cifra esatta. Il percorso dello streetcar lung St. Charles e' lungo 13,2 miglia , ma ... "Important Notice: Currently a small portion of the St. Charles Avenue Streetcar line is undergoing maintenance. This section of the track is only a few blocks long, and is serviced by bus. At the maintenance point, riders can transfer to the bus line and can then re-board the streetcar once cleared of the maintenance area. We encourage riders to continue along the line through the maintenance area, as some of the most beautiful homes, best dining and shopping can be found further down historic St. Charles Ave. and in the Riverbend corridor." Cita
yesterday1973 Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Inviato 18 Aprile 2014 Louis armstrong park ( merita ??? ) Non l'ho visitato ma, a meno della presenza di eventi musicali "live", sembra che sia appunto solo un... parco, con sculture, stagno con papere e poco altro. Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Inviato 18 Aprile 2014 ti consiglio di cercare da dormire in centro, magari proprio in bourbon st, le zone fuori mi dicevano essere un pò pericolose Cita
Girandola69 Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Inviato 18 Aprile 2014 Il Luis Armstrong Park, è il luogo dove gli schiavi avevano il permesso di riunirsi per fare musica, c'è un percorso che ti fa vedere i vari punti, poi di per sè è un parco con le sculture, il laghetto, le panchine, carino da farci una passeggiata, una mezz'ora è sufficiente. È piuttosto vicino al centro, noi abbiam parcheggiato l'auto li vicino e siamo andati a piedi fino a bourbon Street. C'è un percorso più o meno rettangolare che parte dal Presbyter e arriva al Cabildo (ai due angoli di Jackson square) che ti permette di vedere alcuni luoghi d'interesse - niente di imperdibile, però gradevole. Noi siamo stati all'Art district, ci sono delle belle gallerie d'arte moderna (a me piace il genere)...... Io ho dormito al Super8, ottima soluzione in termini di prezzo e posizione, non è in centro, ma ci si muove benissimo. Gli hotel più centrali avevano prezzi fuori budget, anche se ce ne sono alcuni in stile coloniale decisamente molto belli. Mangiato molto bene all'Original Pierre Maspero's (cucina cajun), [ Post made via iPad ] Cita
Arizona 71 Inviato 19 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2014 Grazie per ora, penso che l'armstrong lo salto dunque ho ancora piu' tempo a disposizione....e non so che fare il tour delle parti colpite da Katrina non so...andare a fare il turista dove la gente ha sofferto.... non mi sentirei a mio agio. qualcuno ha altre idee !?!?!? ( calcolate che le piantagioni le faccio il giorno prima ) ho visto anche il museo dei confederati ma ne ho in programma pure un' altro il Georgia...forse 2 sono troppi . @ Giaco: giusta osservazione ...grazie non ci avevo pensato @ Girandola: ho visto il prezzo dell' Super 8 , ma seguendo il consiglio di Giaco sarebbe proprio in zona "bruttina"...comunque lo tengo in lista anche perche' dare 20-25 dollari per il parcheggio in centro mi fanno girare le.... @ Yesterday: grazie per l'indicazione del Cable car, alla fine con $ 5 andiamo e torniamo ( siamo in 2) li faccio on-board , riesci a darmi un indicazione su dove scendere nel garden district per vedere qualche casa meritevole ? grazie. Chiunque abbia qualche altra dritta , sono in attesa Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.