pandathegreat Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 da NASHVILLE a ST.LOUIS c'è qualcosa da vedere ??? non ho trovato nulla, non ci sono nemmeno walmart in quella zona...il nulla assoluto potresti provare una piccola deviazione... sai cosa c'è??? http://www.nationalmuseum.af.mil/exhibi ... /index.asp Cita
Arizona 71 Inviato 7 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2014 @ PANDA : me l oavevi proposto qualche post fa....troppo lontano purtroppo @ Al3cs: spulciato tutto roadtrippers, ti ringrazio per i link ma li avevo bollati come poco interessanti, anche METROPOLIS e il museo di SUPERMAN lo saltiamo (me pare na fetecchia ) @ ROOM: Ted Drewes segnato, non lo conoscevo.... non mi resta che l'apnea e arrivare a ST.LOuis...e magari salire sull' Gateway arch di sera ( aperto fino alle 9pm) che dite by DAY o BY NIGHT ????????????????? Cita
room65 Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Considerando la lunghezza delle giornate, direi by sunset Cita
pandathegreat Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 @ PANDA : me l oavevi proposto qualche post fa....troppo lontano purtroppo lo so... ma c'ho provato! Cita
Arizona 71 Inviato 7 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Gateway arch e Budweiser da prenotare o prendere i biglietti online oppure non serve, basta presentarsi li e via? Cita
room65 Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Noi ci siamo presentati lì senza alcuna prenotazione. Sul Gateway Arch però, se hai i minuti contati, potresti dover aspettare un po'. La capienza del sistema di salita è limitata. Noi, dovendo aspettare un'oretta, ne abbiamo approfittato per vedere il film sulla spedizione di Lewis & Clark, forse la cosa più emozionante della giornata Cita
Arizona 71 Inviato 8 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2014 Sto valutando se fare oppure no il Ryman Auditorium e' un tour guidato oppure si fa il giro all' interno e ciao !?! Cita
Chica Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 leggo solo ora !! sono contenta altro viaggio in terra americana !!! immagino che il mio live l'avrai letto ...per alcuni posti come nashville memphis e st louise . Cita
room65 Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Francamente il Ryman lo abbiamo saltato senza problemi. E' famoso per aver dato i natali al Grand Ole Opry, il programma radiofonico musicale più longevo degli USA, che veniva trasmesso in diretta da lì fino agli anni 70. Esiste anche una Gran Ole Opry House fuori città da dove lo trasmettono ancora oggi. Il Ryman potrebbe essere interessante se ci fosse un concerto o un'esibizione, altrimenti, come noi, se vuoi vedere uno spaccato di vita del sud, vai alla Belle Meade Plantation, fuori città, una piantagione perfettamente restaurata dove si allevava non cotone, ma cavalli Cita
Arizona 71 Inviato 9 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Buona dritta la piantagione,pensavo altrimenti di fare un salto a Franklin. siccome ho in lista alte piantagioni vicino a New Orleans,devo valutare...non vorrei fate una INDIGEPLANTATION. [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
Arizona 71 Inviato 9 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2014 per chi e' salito sul Gateway Arch .... vi ricordate se si puo' portare lo zaino fotografico ( per via dei spazi stretti e cabine) o almeno la reflex a tracolla speso di si ci sono restrizioni ? Cita
room65 Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Sicuramente la Reflex non ha problemi. Io avevo la mia bridge e, anche se meno ingombrante di obiettivo, ha delle dimensioni simili. Per quanto riguarda lo zainetto fotografico, non ti so dire. Noi avevamo il nostro zainetto dietro e non ci hanno fatto problemi, ma non so quanto sia grande il tuo fotografico. In ogni caso preparati ad essere perquisito all'ingresso, se lo scanner tipo aeroporto identifica qualcosa Belle Meade è carina, ma non è una piantagione in senso stretto (visto che allevavano cavalli), piuttosto una villa con parco e varie depandance. Il tutto però conservato molto bene. Franklin è interessante per la battaglia durante la guerra civile. Noi abbiamo visto la Carter House, attorno alla quale ci fu una battaglia di 3 giorni, con la famiglia nascosta nel seminterrato. Tra le vittime, paradossalmente, ci fu uno dei figli, arruolatosi nell'esercito confederato. Il nostro problema principale è stato capire cosa diceva la guida: l'accento del sud era totalmente incomprensibile . Anche la casa alla fine è solo una costruzione a un piano (e seminterrato of course), ma ci sono ancora i buchi delle pallottole Cita
Arizona 71 Inviato 9 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Grazie Room, intanto mi sto studiando tutto..sono collegato qui dalle 3PM..ho 2 occhi cosi' almeno qualcosa di utile l'ho fatto , ho trovato un parcheggio vicino al Gateway arch a $ 1 come sempre ti rendi conto che il tempo non basta mai...questo e' un tour da 20-25 giorni, da comprimere in 13 Cita
room65 Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Se anche avessi 25 giorni.... troveresti cose da vedere per 50 Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 per il Ryman Auditorium non so dirti volevo visitarlo ma era chiuso per inondazione sul gateway arch ero salito con la reflex e una piccola borsa Cita
luisa53 Inviato 10 Aprile 2014 Segnala Inviato 10 Aprile 2014 siccome ho in lista alte piantagioni vicino a New Orleans pensi di visitarne altre oltre all'Oak Alley Plantation? Cita
Arizona 71 Inviato 10 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2014 luisa.... intanto le ho messe nella lista delle cose " da fare" , ma non sono arrivato ancora con il TOUR fino a li' ( ora sono a St Louis e incomincio Memphis) in ogni modo pensavo a queste 2 , poi non e' detto che ce la faccia col tempo....oak valley e' sicura intanto. http://www.lauraplantation.com/ http://www.natchezpilgrimage.com/dailylongwood.php Cita
al3cs Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Inviato 11 Aprile 2014 Può interessare? http://www.kikapress.com/2014/04/11/article17768/nella-rock-and-roll-hall-of-fame-con-polemica-chi-sono/ Cita
Arizona 71 Inviato 11 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2014 interessa eccome, ma ci sono già stato......che sfiga ovviamente i kiss li mettono adesso...ma porc !!! dovrò tornarci in un futuro. Grazie al3cs Cita
al3cs Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Inviato 11 Aprile 2014 Potresti fare una piccola deviazione!! (in realtà è che sono io la rinco*** ; per qualche oscuro motivo - alzheimer? - stavo pensando che la R'n R fosse a Nashville... ) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.